Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 12:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

# 40 - Accadde domani
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 3%  3%  [ 3 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 23 ]
Ottimo (9-10) 72%  72%  [ 66 ]
Voti totali : 92
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 40 - Accadde domani
MessaggioInviato: mar ott 18, 2011 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4463
Probabilmente rientrerebbe in una mia top three. Albo incredibile, bellissimo. Non si puo' non votare ottimo, quest'albo E' Dylan Dog. Ironia, malinconia e amarezza, frasi storiche, groucho in formissima (vedi dialogo con chico/bookmaker).
Freghieri stratosferico, mi viene in mente la scena della mosca e della ragazza che legge sul divano, ripresa col fuoco prima sulla ragazza e poi sulla mosca... capolavoro.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 40 - Accadde domani
MessaggioInviato: mar ott 18, 2011 11:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
"Quest'albo è Dylan Dog"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 40 - Accadde domani
MessaggioInviato: ven ott 21, 2011 6:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
Fissato un punto fermo per Dylan Dog che si chiama "Attraverso lo specchio", tutti gli altri albi cercano... ahm.... dovrebbero cercare di raggiungere la perfezione, di avvicinarsi il più possibile all'impossibile.
A questo punto si apre la top 100: "Accadde domani" ovvero uno dei migliori tiziani affiancato dal miglior freghieri di sempre.
La storia che riguarda Dylan è qui quasi sullo sfondo, ma le digressioni surrealiste denotano l'amore di Sclavi per il cinema di Bunuel.
Punto e basta, un capolavorissimo

:|

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Ultima modifica di ilvecchio il dom mar 18, 2012 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 40 - Accadde domani
MessaggioInviato: dom mar 18, 2012 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Riletto ieri dopo un po' di tempo...

Il confronto con la nefandezza odierna è impietoso...

Filosoficamente a livelli altissimi....e poi lo splendido finale...

Un aereo che entra nella bocca del tipo...anche qui il confronto con le ordierne scene presunte splatter è improponibile...

Voto 10

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #40 Accadde domani
MessaggioInviato: dom mar 18, 2012 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
Kramer76 ha scritto:
I miei 100 momenti topici di Dylan Dog: posizione n°7

Immagine

Zombi circuisce amico traditore in Accadde domani n°40.

ricordo benissimo quella scena, all'epoca, quando lo lessi, mi si gelò il sangue.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 40 - Accadde domani
MessaggioInviato: dom mar 18, 2012 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Idem per me! Ricordo perfettamente le sensazioni che l'apparizione dello spettro di Ralph mi diede...anzi, forse forse potrei addirittura dire che questa sia stata l'unica vera grande scena mai apparsa su Dylan Dog (ma anche su un fumetto in generale) ad avermi seriamente spaventato e messo a disagio.

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 40 - Accadde domani
MessaggioInviato: dom mar 18, 2012 5:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Concordo! Ero piccola, non ci ho dormito per parecchie notti :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 40 - Accadde domani
MessaggioInviato: sab ott 20, 2012 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 30, 2011 8:46 pm
Messaggi: 638
Località: inferno ,uno dei tanti possibili (torino)
votato 8.
che sarebbe 9 ma rientrerebbe nella classifica dell'ottimo e io lì ci ho messo solo memorie dall'invisibile.
grande sclavi ,"la filosofia dylan dog" a quei tempi era piuttosto marchiata ,una magia unica da riscoprire.

_________________
26 09 2011. ciao sergio.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 40 - Accadde domani
MessaggioInviato: sab ott 20, 2012 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
A me ha spaventato tantissimo la prima pagina :D ,credevo di avere un albo difettoso e che mancassero delle pagine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (credo di averlo già scritto ma pazienza lo ribadisco)
Quanto all'albo due parole:
Capolavoro. Immenso

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 40 - Accadde domani
MessaggioInviato: dom ott 21, 2012 12:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Riletta da poco: credo che per certi aspetti sia addirittura superiore a "Memorie", anche se nel complesso il numero 19 gli sta sopra come qualità. E poi un Freghieri così è qualcosa di indescrivibile a parole...

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 40 - Accadde domani
MessaggioInviato: sab feb 16, 2013 9:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 428
Località: genova
Questa storia e' di una bellezza sconvolgente! Mi cospargo il capo di cenere ed ammetto di aver iniziato veramente a leggere DYLAN DOG dopo i 40 anni. Riletto poco fa,non mi ricordavo di questo albo! Come cavolo ho potuto,questo e' un capolavoro! :tc: :tc:

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 40 - Accadde domani
MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 2:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 02, 2012 7:46 pm
Messaggi: 137
confesso di aver riletto quest'albo stanotte: la frase dei modà(se anche i baci si potessero mangiare ci sarebbe meno fame e piùamore) spietatamente mi martellava il cerebro ossesso dall' orrorifico gracchiare sleeplessness-impotence- inducing del poeta che guarda lenuvole su un tappeto di fragole(quanto vorrei che le fragole fossero urticanti!).
orbene ,divago, avevo bisogno di un pò di horror di classe per contrastare l'abominio musicale che tracotante mi privava del balsamo delle menti ferite. Perso il sonno ho deciso di ritrovare il Sommo.

Ok basta scrivere come un piciu. Un albo divino( o infernale fate voi), una delle storie sgangherate e sgangherabili per eccellenza. Le mie scene preferite:
Il Prologo delirante, tra i migliori dellaserie: tessere allucinate di futuro che si ricompongono nel puzzle compiuto della morte. E i due motivi portanti della storia subito presentati: l'onnipotenza del caso e l'atrocità della certezza.

seconda scena: Il tempo di di farci fare l'occhiolino da una luna mostruosa e sadica( ah come sei bella)e ci ritroviamo il povero dylan scazzatissimo per il due di picche che si lascia andare ad una gustosissima invettiva contro la fidanzata vittoriana poco compiacente.( A 15 anni ste scene mi facevano godere. L'unica fidanzata che avevo era la mano destra, vedero andare in buca il tombeur des femmes mi ridava speranza).

Terza scena: La passeggiata con lo zombi-fantasma. Una delle scene più autenticamente horror mai concepite dalla mente malata del Geniaccio, per originalità, bastardaggine e sovversione dei clichè. Uno zombi famelico evendicativo che ti divora perchè gli hai fottuto illavoro? noooooo troppo facile. piuttosto un suadente , comprensivo ritornante-conversatore che ti illude ti averti perdonato, ti accompagna fino alla soglia di casa, poi si gira e ti dice "sai amico, tra un anno creperai! e sene va con un sorrisetto gongolante. Forse la mia sequenza preferita di tutta la serie.

Le ministorielle sono tutte di altissima qualità, come non ricordare quella dell'omino che voleva solo dormire? Puro sclavi
Infine che dire? Il futuro semplicemente aspettiamolo quando saràpresente, l'incertezza è cio che dà alla vita il gusto di essere vissuta, chi vuol esser lieto sia , del domani non v'ècertezza.
Vi voglio bene

_________________
"Quando il Mister mi ha detto che giocavo, mi credevo che era a scherzo"(A.Cassano,18/12/1999)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 40 - Accadde domani
MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
CAPOLAVORO TOTALE
io sto con lo zombi Ralph

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 40 - Accadde domani
MessaggioInviato: ven mar 08, 2013 12:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 07, 2013 6:59 pm
Messaggi: 4
Fumetto molto bello a mio parere una delle migliori storie di DD! 9+


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 40 - Accadde domani
MessaggioInviato: ven mag 24, 2013 9:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 17, 2010 2:24 pm
Messaggi: 536
Località: Aversa (CE)
Saranno le atmosfere di Freghieri, ma trasuda una malinconia assurda questa storia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it