Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 1:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

# Maxi 15 - L'avamposto perduto-La nave nera-Il vigilante
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 3 ]
Mediocre (5) 25%  25%  [ 14 ]
Accettabile (6) 45%  45%  [ 25 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 2%  2%  [ 1 ]
Voti totali : 56
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 15 - L'avamposto perduto-La nave nera-Il vigilante
MessaggioInviato: sab nov 21, 2020 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
Immagine

la nave nera
mi è piaciuto l'inizio, quasi d'altri tempi, malinconico e delirante
poi mi è piaciuto il particolare della murena e quel pizzico di verve (il raffreddore)
ma il finale scadente mette a nudo la profonda mediocrità del tutto
"il mistero del tamigi" dei miserrimi

voto 5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 15 - L'avamposto perduto-La nave nera-Il vigilante
MessaggioInviato: sab nov 21, 2020 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
Immagine

il vigilante
robocop le origini! molto meglio questo prekiller, che omaggia il "killer!" sclaviano, rispetto all'imbarazzante slash
c'è tutta la "poetica" antifascista di recchioni, le citazioni, il trash (l'esagerato finale con mitragliatori e bazooka)
ma al servizio di una storia classica, da proto-maxi old boy, didascalie, splatter, poco, ma ci si accontenta (pagina 220)
un'atmosfera piovosa, almeno una grande sequenza: quella in cui dylan irrompe a casa di dutch e lo pesta a sangue
abbiamo anche un proto-carpenter e una proto-rania che, come vuolsi dimostrare, sono molto più riusciti dei successori...
una sceneggiatura piacevole, intensa e ricca di dettagli: la svastica del pappone, gli occhialini 3d, groucho en travesti
la migliore di recchioni dopo mater morbi e una delle migliori storie che mi è capitato di leggere sui maxi...
nel sondaggio ho votato accettabile per recchioni, anche se la media sarebbe 5,666666666...

voto 8


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it