Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 2:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

#84 Zed
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 2 ]
Accettabile (6) 9%  9%  [ 5 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 62%  62%  [ 34 ]
Voti totali : 55
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 07, 2006 3:51 am 
Non connesso

Iscritto il: sab giu 10, 2006 2:22 am
Messaggi: 193
Qualunque edicolante onesto sostituisce la copia stampata in maniera errata.
Tu, "L'isola mis... cioè, Dyd_23, l'avresti tenuta?

Non penso che quell'aggiunta nella C.B. sia stata una cosa straordinaria...
Per me una Collana segue il suo corso da sola, non vedo perché debba interferire con un'altra Collana.
Poi nella C.B n. 121 il lettore avrebbe saputo della Connolly.
Grazie della spiegazione nella 2.da Ristampa, IceSun (se mai leggerai).
Io ho il n. 84 nella versione inedita...
<b></b>Patapunfète... Sock!<b></b>
[B)] Ehm... sì, fratello mio... io l'ho letto dalla tua collezione...
sì... ma se c'è un po' di giustizia a questo mondo...

come Franco Nero, "Il cittadino si ribella", stà tranquillo...

Ehm... dove eravamo rimasti?
Ah, sì: volevo chiedervi se vi è piaciuta l'iniziativa editoriale de "L'Unità" che, appunto, ha pubblicato quotidianamente, in Agosto, "Zed".

Saluti... ohi... saluti a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 07, 2006 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
si,penso che l'avrei tenuta...sa molto di ZED dover leggere un abo per metà in un senso e per metà nell'altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 07, 2006 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Sì, con l'originale; ma non solo quell'albo: sempre in quell'anno (1993) un mio amico comprò la ristampa di "Goblin" che aveva metà storia capovolta (ma l'edicolante glielo cambiò).
So che era un macchinario nuovo che sarebbe dovuto essere più veloce ed efficiente ma così non fu...


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ricordo anch'io una cosa del genere,soprattutto ricordo che dissero che avrebbero ucciso il tecnico dell'impaginazione buttandolo dalla Torre di Norimberga[:D]

_______________________

L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 08, 2006 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 11, 2003 2:50 am
Messaggi: 310
Tempo fa Bruno disse che aveva inserito dentro una vignetta di ZED una citazione...non ricordo cosa...il disegno di una figura,di una persona...una cosa del genere..e l'aveva mimetizzata bene dentro una vignetta dettagliata piena di particolari,in modo che si vedesse e non si vedesse....qualcuno ne sa qualcosa?
RC

-----------------------

dimmi che tutto va bene,Joe...dimmi che la vita è bella...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 08, 2006 3:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4387
Località: Provincia di Taranto
se non sbaglio era un messaggio a sclavi...

________________________
Terra arsa e rossa
Terra di sud, terra di sud, terra di confine
Terra di dove finisce la terra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 08, 2006 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
ma in Zed? Io sapevo la citazione in Ghost Hotel: nella quarta vignetta di pag.88 c'è un rebus...provate a darci un'occhiata: vi lascio a voi lo sfizio di risolverlo [:p]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 6:11 am 
Non connesso

Iscritto il: sab giu 10, 2006 2:22 am
Messaggi: 193
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyd_23</i>
<br />si,penso che l'avrei tenuta...sa molto di ZED dover leggere un abo per metà in un senso e per metà nell'altro...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Eh sì, eh sì...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 6:14 am 
Non connesso

Iscritto il: sab giu 10, 2006 2:22 am
Messaggi: 193
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by cestaro</i>
<br />Tempo fa Bruno disse che aveva inserito dentro una vignetta di ZED una citazione...non ricordo cosa...il disegno di una figura,di una persona...una cosa del genere..e l'aveva mimetizzata bene dentro una vignetta dettagliata piena di particolari,in modo che si vedesse e non si vedesse....qualcuno ne sa qualcosa?
RC
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Dunque, voglio dire, qualcuno sa qualcosa a proposito?
Sky (ancora complimenti) riferisce che poteva essere indirizzato a Sclavi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 23, 2006 3:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 10, 2006 8:38 pm
Messaggi: 41
Il mio albo preferito.
Io ho la copia con l'errore di stampa(la seconda metà al contrario)
Un fumettaro me lo voleva comprare per 30 euro , ma io me lo sono tenuto.
Costui mi disse che ne sono rimasti pochissimi , perchè le persone se lo facevano sostituire e dopo questi albi venivano mandati al macero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 23, 2006 9:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by undead</i>
<br />Il mio albo preferito.
Io ho la copia con l'errore di stampa(la seconda metà al contrario)
Un fumettaro me lo voleva comprare per 30 euro , ma io me lo sono tenuto.
Costui mi disse che ne sono rimasti pochissimi , perchè le persone se lo facevano sostituire e dopo questi albi venivano mandati al macero.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
beato...
per 50euro si può fare???
=)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 4:01 am 
Non connesso

Iscritto il: sab giu 10, 2006 2:22 am
Messaggi: 193
E Bravo Undead!

--------------------
Eppure, questo Undead...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 3:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 10, 2006 8:38 pm
Messaggi: 41
cosa vuol dire eppure questo Undead? ti ricorda qualcosa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 12, 2006 5:48 am 
Non connesso

Iscritto il: sab giu 10, 2006 2:22 am
Messaggi: 193
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by undead</i>
<br />cosa vuol dire eppure questo Undead? ti ricorda qualcosa?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sì, giusto!
Mi ricorda qualcosa che al momento mi sfugge...
Non scrivete ancora la "soluzione", eh...
Fatemi ancora pensare dove posso averlo letto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 11:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
letto oggi pomeriggio, me lo sono gustato fino all'ultimo ed è difficile ora postare un commento così su due piedi... sicuramente un numero storico! davvero molto molto bello...

***
<i>? Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Quindi: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi ? (C. Chaplin)</i>

http://marcotire86.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 08, 2007 4:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
cm scritto nell'horror post questa è la storia più fantasy mai scritta da Sclavi, seppur tendente al macabro in pieno stile del fumetto.
SPOILER

Dylan, per rincorrere il suo amore, (Mac, una terrorista "pacifica" dell'Ira) si avventura in una terra molto alla "Isola che nn c'è": un Eden sconosciuto in cui pochi sanno orientarsi e molti nn fanno mai ritorno. Qualcuno la chiama Shangri-La, qualcuno Zed, qualcuno La terra del Mai, altri la Terra del Sempre, ma la sostanza nn cambia. Si tratta sempre di una terra in cui niente è cm sembra e in cui il "dove" nn ha senso. Insomma una specie di paradiso (o Inferno?) terrestre in piena Londra, accessibile da poche "guide" che sanno cm orientarsi perchè riescono a vedere il "sentiero" dal quale è pericoloso allontanarsi.

FINE SPOILER

Atmosfera da favola per questa storia dai toni epici e piena di citazioni che si lascia leggere scorrevolmente e piacevolmente. Sclavi, ancora pieno di risorse, svela lentamente i dettagli della trama, inserisce opportunamente e con tempismo i personaggi, lascia che nasca un legame sincero, anche se breve tra Dylan e Scout, la guida medium che accompagna Dylan nella sua avventura. Cm sempre il suo stile alla "svelo tutto ma un po' alla volta" è ciò che rende coinvolgente questo albo.
Groucho si rivela essere cm sempre il vero amico di Dylan, colui che si cela dietro le battute: il suo aiuto è stato fondamentale stavolta per permettere a Dylan di realizzare la sua volontà.
Riappare Hamlin, il prorpietario del negozio Safarà, quando c'è lui ci sono sempre guai in vista: nonostante la sua evidente avarizia però alla fine si dimostra capace di gratitudine, spiegando a Dylan il segreto di quella terra misteriosa.
Stranamente Dylan stavolta (al di là del movente che lo spinge a gettarsi in questa storia) si dimostra molto più attaccato a Scout che alla sua bella: ho pensato che questo dettaglio si accorda bene con l'atmosfera "epica" della storia. Infatti nei romanzi fantasy è molto facile che esistano dei sentimenti di profonda amicizia verso i compagni di avventura.
Insomma, questa è stata una storia che ho letto ben volentieri e che ho apprezzato molto, anche se ci sono dei punti oscuri a cui fatico a dare un significato.

Ottimo Brindisi hai disegni: l'espressività dei personaggi è il suo punto forte in queste 94 tavole.

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it