Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 17, 2024 2:23 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

# 294 - Piovono rane
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 7 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 16 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 24 ]
Buono (7-8) 50%  50%  [ 53 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 6 ]
Voti totali : 106
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: gio mar 10, 2011 8:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
ho votato ottimo. un evento storico che si ripeterà chissà quando.
la sceneggiatura brillante più di una volta nel corso della lettura mi ha fatto sentire quel formicolio all'altezza del cuore, quella sensazione che si ha quando si "vede" qualcuno che si ama. e quel qualcuno era dylan, groucho, persino bloch e persino la trombata di dylan, scomparsi da tempo immemorabile, calpestati e afflitti e ora invece ritornati in forma smagliante.
avevo perso un amico, dylan, cavaletto me l'ha fatto rivedere.


Ultima modifica di bertuccia il gio mar 10, 2011 7:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: gio mar 10, 2011 6:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 25, 2010 1:15 am
Messaggi: 28
pienamente daccordo :)
però ho votato buon e non ottimo, per il soggeto che suppur carino non mi ha fatto impazzire... però ottimo come sceneggiato :) :)
ps: Io ho adorato i disegni di picatto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: gio mar 10, 2011 7:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
cava76 ha scritto:
Mi spiace, ma temo che il fatto che Dylan si innamori della bella di turno sarà un po' una costante delle mie storie. E' una delle caratteristiche che più mi divertivano del personaggio e un tempo non c'era un solo numero in cui la cosa non si ripetesse. A volte poi la tipa era un mostro, o un'assassina, o una stronza, oppure era una di passaggio, o anche un vero amore, però era sempre molto divertente e in fondo rendeva Dylan più umano (sì, forse è solo un donnaiolo che nasconde i suoi errori dietro il sentimento dell'amore puro, ma anche per questo è più vero di altri personaggi dei fumetti).
Capisco che con l'avvicendarsi dei vari sceneggiatori sulla serie questa particolarità si sia un po' persa. Non so se sia giusto o sbagliato, ma sappiate che dove potrò inserirò questo clichè (purchè ovviamente non sia forzato, ovvio).



ecco, a questo proposito io sono una di quelle che sopporta meno questo aspetto. in questa storia non mi ha dato fastidio, perchè non era la solita "trom****" un po' malinconica, alla quale spesso assistiamo. sembra quasi che questo rito che si consuma ogni volta faccia parte dell'aspetto solitario/sfigato di dylan, che si innamora sempre, ama sempre e poi viene mollato come un pino (appunto solitario).
in questa storia invece è più gioioso!
se potessi scegliere preferirei che i suoi approcci fossero un po' meno smaccati, perchè così sembra proprio un visciderrimo, che al primo minuto di conoscenza affonda col complimento, l'ammiccamento, come se non potesse aspettare un minuto di più senza morire di consunzione.
nella realtà credo che prenderebbe una badilata due volte su tre con un simile atteggiamento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: gio mar 10, 2011 9:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Nota già dibattuta dalla sottoscritta....che ribadisce tutta la pena per questo approccio del pene di Dylan con le signorine/signore sopratutto se fi...e.
Davvero queste scene offrono qualcosa alle storie ?

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: gio mar 10, 2011 11:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
dogares ha scritto:
Nota già dibattuta dalla sottoscritta....che ribadisce tutta la pena per questo approccio del pene di Dylan con le signorine/signore sopratutto se fi...e.
Davvero queste scene offrono qualcosa alle storie ?


Dipende... in molti casi sono state parte importante della storia..

...che fosse una serie di trombate grottesche e sconclusionate come in Armageddon..
...che fosse la trombata più improbabile e strana della serie (una MILF nera :D ) come in "lassù qualcuno ci chiama"
...che fosse una prova della forza dell'amore che tutto può nei confronti del malocchio e della stregoneria :roll: (Nel segno del dolore)

E non mi metto certo a scomodare le performance con le varie Lillie e Bree, personaggi fondamentali per il nostro eroe...

Quando invece l'atto in sè è senza significato e necessità in effetti può dare fastidio...

Nell'albo in oggetto non ha aggiunto nè tolto nulla, almeno per quanto mi riguarda..

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: ven mar 11, 2011 1:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Cita:
nella realtà credo che prenderebbe una badilata due volte su tre con un simile atteggiamento.



Facciamo anche tre su tre, dai :mrgreen:

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: ven mar 11, 2011 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
dogares ha scritto:
Nota già dibattuta dalla sottoscritta
Anche sin troppo, magari...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: ven mar 11, 2011 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2850
David.Brown ha scritto:
dogares ha scritto:
Davvero queste scene offrono qualcosa alle storie ?

E non mi metto certo a scomodare le performance con le varie Lillie e Bree, personaggi fondamentali per il nostro eroe...

Quando invece l'atto in sè è senza significato e necessità in effetti può dare fastidio....

cioè se tromba a spiano con Bree e Lillie o con un nome presunto "classico" ok ma se tromba -come tradizione vuole- un nuovo personaggio -lungi dal fatto che sia o sarà definito "importante"- no? Anche i paletti sulla libertà sessuale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: ven mar 11, 2011 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
No...affatto...probabilmente non mi sono spiegato..

Ci sono volte in cui la trombata è importante nella storia...o comunque ne è parte integrante e ci sta...(nei tre esempi che ho fatto c'erano nomi tutt'altro che altisonanti, tant'è che non c'erano proprio nomi)

Altre volte invece è messa in maniera totalmente inutile e se ne può benissimo fare a meno...

Il mio citare le due fanciulle in questione (Lillie e Bree) era un motivo per indicare che ci sono donne che hanno plasmato fortemente Dylan e la cui storia d'amore (e sotto le coperte) non può essere ridotta a parlare di una semplice trombata...

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: ven mar 11, 2011 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2850
la regola è la scappatella. E un'altra regola è che la storia termina a pag.98, abbasso le saghe & le seghe!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: ven mar 11, 2011 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Allora ditemi che cazzo c'entra con la storia la scopata de "Gli ultimi immortali " tnt per fare un exempio !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: ven mar 11, 2011 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
È ora di aprire un topic apposito sul tema.
Se la discussione si dilunga, sposto tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: ven mar 11, 2011 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
Fedylaniata ha scritto:
È ora di aprire un topic apposito sul tema.
Se la discussione si dilunga, sposto tutto.


allora direi su tutti i clichè ridondanti e abbastanza inutili ai fini della storia, perchè non è solo quello della "scappatella" ad essere un tema caldo. però segnala dove la apri e il titolo altrimenti potrei non vederla, grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: sab mar 12, 2011 5:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 27, 2010 8:01 am
Messaggi: 224
Località: Udine
Non propriamente il mio genere di storia, ma indubbiamente ben scritta. Ritrovare il vecchio Dylan fa sempre piacere ogni tanto, soprattutto di questi tempi.
Basandomi sul mio gusto personale voto accettabile ma albo comunque degno di nota. Spero di leggere altre storie di Cavaletto in futuro. :)

_________________
http://www.youtube.com/user/TheHoleInTh ... ature=mhee


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: sab mar 12, 2011 12:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 12, 2010 4:20 pm
Messaggi: 236
Secondo me il problema non è se la scopata sia funzionale o meno alla storia (del resto nemmeno le battute di groucho sono funzionali eppure non mi sognerei mai di eliminarle) il problema è come ci si arriva alla scopata... La scopata dv esserci perchè è come la camicia rossa e la giacca nera, come il maggiolino bianco, come il giuda ballerino, come la pensione di Bloch e i baffi di Groucho, è qlcs che qnd la vedi capisci che sei di fronte a Dylan Dog, è un tratto distintivo e deve continuare ad esserlo, perchè è iniziando a perdere qst piccoli segni distintivi che poi si sdogana la piena snaturazione di DyD. Almeno così la penso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it