Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 03, 2024 1:17 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

# 294 - Piovono rane
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 7 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 16 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 24 ]
Buono (7-8) 50%  50%  [ 53 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 6 ]
Voti totali : 106
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Perchè, Votarxy è il tuo vero cognome?
Comunque Votacraxi è bellissima! :D :D

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 7:48 pm
Messaggi: 192
Località: Vicenza
dogares ha scritto:
Cavaletto Cristo !!!


Beh, daccordo....ha scritto una buona storia....ma ora non esageriamo....la divinità ancora no.... :g: (ok, scusate, vado a seppellirmi..... 8-) )

_________________
"...wait in the fire..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 8:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Intendevo: si scrive Cavaletto, Cristo santo !!

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 12:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Cmq nn vorrei esser polemica...ma nn potete chiedere ad uno sceneggiatore che ne pensa del disegnatore che gli ha appena illustrato l'albo !
Che volete che vi dica ? Ha fatto quasi schifo ?
E' una domanda inutile !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: ven mar 25, 2011 12:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
raga, se cancello i messaggi OT, non è che poi ricominciate a farne 5 minuti dopo, eh...

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: dom mar 27, 2011 9:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
The Imp, posso solo rispondere a dogares? :D Visto che la domanda a Cavaletto l'ho fatta io..mi sembra doveroso risponderle...

Dog, la mia domanda era una semplice provocazione...proprio per il fatto che non sopporto i disegni del Piccatto odierno, volevo vedere come se la sarebbe CAVAta (:D ) nel rispondermi...dal momento che all'autore stesso avevo reso noto il mio non gradimento dei disegni....e cmq era un piccolo punto all'interno di una domanda mucho mas grande....besitos

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 239
cava76 ha scritto:
Mi spiace sinceramente che tu dica questo Snow, anche perché non mi sembra di aver mai reagito a critiche o commenti negativi. Al massimo mi limito dove possibile a dare qualche spiegazione in più. Sono il primo ad essere curioso di sapere se ciò che ho scritto è piaciuto, se il "messaggio" è passato e se il lettore si è divertito... E a costo di ripetermi fino alla nausea, so benissimo che una storia non può piacere a tutti. Fa parte del gioco.
Oh, visto che non sei il primo a mettere in dubbio la bontà delle votazioni a causa della mia presenza, posso anche evitare di scrivere sul forum e osservare in silenzio come fanno altri autori (ma sinceramente mi dispiacerebbe perchè mi diverto!)

Comunque, davvero, siate cattivi e sinceri che ho le spalle larghe. Preferisco 1000 volte di più un commento sincero a un complimento di parte (magari anche per migliorarmi).
Fatevi sotto senza paura!
:wink:


Ehi Cava!
Guarda che io non intendevo criticare la tua presenza sul forum! Anzi, penso che sarebbe molto più interessante avere un'interazione più stretta con più autori. Ponevo solo il mio dubbio sulle valutazioni di alcuni lettori, che magari potrebbero essere più generose per questi motivi.
Come vedi non è il mio caso. Mi dispiace non aver apprezzato a pieno la tua storia, ma sono sicuro che tu possa apprezzare anche la pura sincerità. E attendo con ansia le tue prossime storie!
Non sarò buono ah ah ah !! (scherzo...!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 239
cava76 ha scritto:
Concordo con Vace e sottoscrivo.
Mi spiace un po' per Snow perchè leggendo i suoi post su di me sembra un lettore sinceramente speranzoso ma deluso a più riprese dal mio operato (era già successo su L'ARMATA DI PIETRA).
Oh, Snow, che ti posso dire?
Dammi ancora una possibilità... In fondo la prossima storia non sarà pseudo fantasy o pseudo fantascienza ma sarà di argomento horror, e magari già questo un po' aiuta...
E sennò pace, in fondo la mia presenza su DYD non è poi così ingombrante al momento...
:)


In realtà forse il mio problema è proprio quello...una troppa easpettativa per un autore nuovo sperando che possa riportare in Dyd le cose che me l'hanno fatto amare 20 anni fa. E rimanere magari un po' deluso dal fatto di non trovare ciò che aspettavo. Ma è giusto che ogni autore porti del suo, come hai fatto tu.
Se il tuo prossimo sarà un argomento realmente horror stai sicuro che avrai la mia attenzione in pieno! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 10:00 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Ok Snow!
Allora alla prossima!
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Che dire, un piccolo gioiello!

SPOILER


Geniale nel amalgamare due situazioni completamente slegate fra loro, con la quadratura del cerchio raggiunta nel finale. E anche se le situazioni assurde vengono in qualche modo spiegate, non perdono di un grammo il loro fascino.
Geniale nel caratterizzare i personaggi principali, con Dylan che si barcamena come può in una delle situazioni più incredibili che gli siano mai capitate.
Infine Picatto fa il suo lavoro, dando vita a dei bei disegni col suo tratto inconfondibile (ho imparato a farmelo piacere).

P.S. anche io stavolta c'ho creduto quando Bloch dice di essere arrivato prossimo alla pensione. E' stata una sensazione palese, che ho provato subito dopo avere letto la nuvola in questione a pagina 46.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: sab apr 09, 2011 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
La recensione di UBC o meglio della nostra Fedy:

http://www.ubcfumetti.com/dylandog/?IT-DD-294

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2011 11:47 am
Messaggi: 9
SCENAGGIATURA: 7 difetto principale si capisce abbastanza facilmente qual'è la causa
DISEGNI: 7 mi sono piaciute parecchio le vignette sui ricordi e sulla pioggia dei serpenti, però non mi piace per nulla Dylan disegnato così è poco espressivo
COPERTINA: 9 Molto bella, poi sono fan delle copertine in cui c'è parecchio bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: dom set 11, 2011 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 746
Andrea Cavaletto alla sua prima storia su serie regolare ci presenta il personaggio Dylan Dog. Vediamo il nostro eroe suonare il clarinetto (in una buffa scena ben disegnata da Piccatto), montare il galeone, chiedere favori a Bloch, andare a letto con la bella di turno e svolgere un'indagine. Groucho si traveste da rana e appare pure il mitico vicino di casa.
Cavaletto mi aveva colpito di più ne "L'armata di pietra" del Maxi, storia più avvincente. Qui ci sono molti rimandi. Oltre al citato "Ai confini del tempo" ci sono molte similitudini con "Macchie solari" e "Insonnia". Nel primo c'era un padre all'apparenza paranoico aiutato dalla figlia con Dylan. Nel secondo il padre della ragazza del mese è un ricercatore vittima del suo collega aguzzino.

SPOILER

Proprio in "Insonnia" abbiamo un cattivo simile a Myers (mentre Schneider ricorda più l'anziano studioso di "Macchie solari". C
i sono molte critiche da fare a Cavaletto. Il titolo e la copertina si focalizzano su una particolare "pioggia" ingannando un po' il lettore. Il cattivo ha la tipica faccia da "stronzo" e qui Piccatto ci mette del suo. Appena lo si vede si inizia a pensar male di lui. Dopo le sue prime battute se ne è quasi certi. Nell'incubo di pag. 22 si vede che un'assistente di Schneider viene sbranato dal mostro, mentre l'altro si trasforma in un mostro: il mio quinto senso e mezzo ha pizzicato lì. La sceneggiatura risulta un po' sgangherata, anche perchè non si sa chi alla fine terrà il famoso codice. E come mai i serpenti avvelenano solo i "cattivi"?
Piccatto ha fatto di meglio. Alcuni visi sono tracciati con pressappochismo. Il volto di Susan nella prima vignetta di pag. 77 la dice lunga. I mostri sono fatti bene, ma c'è la sensazione che il disegnatore abbia svolto il suo lavoro con maestria e fretta. La storia non è certo deprecabile, diciamo giusto sufficiente, però mi aspetto di meglio dai prossimi lavori di Cavaletto e Piccatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: mar giu 18, 2013 12:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 13, 2013 3:14 pm
Messaggi: 201
Accettabile. Mi ha un pò deluso il finale, comunque resta una piacevole lettura. Buoni i disegni. Ho trovato bella pure la copertina. Voto 6,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: mer nov 06, 2013 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Come al solito Piccatto sa creare atmosfere piacevoli e Cavaletto costruisce una sceneggiatura più che discreta. Ma con un titolo del genere mi sarei aspettato un soggetto più divertente e grottesco. Invece la storia è confusa e il finale, un pugno di trash nello stomaco, è molto poco dylandoghiano.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it