Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 7:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

# 294 - Piovono rane
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 7 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 16 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 24 ]
Buono (7-8) 50%  50%  [ 53 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 6 ]
Voti totali : 106
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: dom mar 20, 2011 7:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
cava76 ha scritto:
@ Montero
3 -Hai ragione. mea culpa.

Speriamo nel futuro, ma ricordati che sono le imperfezioni a renderci umani... E alcuni sono più umani di altri...
:wink:


no per favore no.
non hai sbagliato per niente , era evidente che fosse cosi'.
Solo che qualche lettore vuole essere imboccato col cucchiaio.
Non trasformiamo Dylan Dog in Topolino che già qualcuno ci aveva provato.
----------------------

Cmq letto l'albo. Questo è uno degli albi che in teoria mi piacciono , tema esoterico , alieni , scienziati , incubi . Direi una buona prova di Cavaletto , anche se a metà albo diventa logorroico .
Dylan come detto da tutti è Dylan ,rispettato nelle sue caratteristiche date dal suo creatore Sclavi.
Per quanto riguarda l'horror non c'è e qualcosa si poteva fare , soprattutto quando cadono i serpenti , un qualche scena raccapricciante ci stava. Insomma inizio e finale ottimi parte centrale in cui si poteva fare meglio. Ma cmq la parte centrale dimostra che Cavaletto coi dialoghi ci sa fare.
Insomma promosso alla sua prima storia che leggo. Buono.
I disegni di Piccatto secondo me sono troppo frettolosi stavolta. Solo in alcune tavole si impegna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:34 pm
Messaggi: 239
A mio avviso la presenza di Cavaletto su questo forum non aiuta certo a dare giudizi sinceri e liberi da pregiudizi.
Per il sottoscritto una delle pesggiori storie dell'anno senza dubbio. Veramente tutto ciò che non vorrei leggere di Dylan Dog. Mi dispiace per il simpatico autore ma questo è semplicemtne un giudizio personale, che vedo anche non condiviso dalla maggior parte dei frequentatori.
Un storia veramente senza alcun tipo di spunto interessante, e con le trovate che a mio gusto sono molto più che discutibili.
D'altra parte un Piccatto che finalemente sembra aver trovato qualche minima voglia nel tratto.
Voto: 5.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 6:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Mi spiace sinceramente che tu dica questo Snow, anche perché non mi sembra di aver mai reagito a critiche o commenti negativi. Al massimo mi limito dove possibile a dare qualche spiegazione in più. Sono il primo ad essere curioso di sapere se ciò che ho scritto è piaciuto, se il "messaggio" è passato e se il lettore si è divertito... E a costo di ripetermi fino alla nausea, so benissimo che una storia non può piacere a tutti. Fa parte del gioco.
Oh, visto che non sei il primo a mettere in dubbio la bontà delle votazioni a causa della mia presenza, posso anche evitare di scrivere sul forum e osservare in silenzio come fanno altri autori (ma sinceramente mi dispiacerebbe perchè mi diverto!)

Comunque, davvero, siate cattivi e sinceri che ho le spalle larghe. Preferisco 1000 volte di più un commento sincero a un complimento di parte (magari anche per migliorarmi).
Fatevi sotto senza paura!
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
L'importante, per me, è che i giudizi siano esenti da pregiudizi ( altra rima che è una figata ).
Si può anche stroncare una storia, come ho fatto io con questa, sempre ricordando che si parla di giudizio personale e non di verità rivelata.
Cava si dimostra molto collaboratore anche con noi lettori, dialogando con tutti, e questo è positivo !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 7:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
snows9 ha scritto:
Per il sottoscritto una delle pesggiori storie dell'anno senza dubbio. Veramente tutto ciò che non vorrei leggere di Dylan Dog. Mi dispiace per il simpatico autore ma questo è semplicemtne un giudizio personale, che vedo anche non condiviso dalla maggior parte dei frequentatori....


Infatti.

Questa è la media dei voti ad oggi:

# 294 - Piovono rane

Insufficiente (1-4) 7% [ 5 ]
Mediocre (5) 14% [ 10 ]
Accettabile (6) 14% [ 10 ]
Buono (7-8) 58% [ 41 ] x
Ottimo (9-10) 7% [ 5 ]

Perchè poi Andrea, che ci onora della sua presenza e simpatia, determinerebbe una sorta di sudditanza psicologica???
Boh!

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Cavaletto come Moggi-Giraudo-Bettega ?

Boh !?
Non me ne volere Andrea ma non credo che tu abbia questo potere e poi il sondaggio é segreto e quindi terra fertile per eventuali franchi tiratori :wink:

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
io invece sono rimasto piacevolmente soddisfatto da questa sua prima storia sulla serie regolare.
perchè sebbene la storia non è un capolavoro ,ma una buona storia , comunque ha dimostrato di sapere chi è Dylan Dog , il vero Dylan Dog, ha dimostrato di padroneggiare sui dialoghi e di padroneggiare anche Groucho , per cui per me è approvato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 10:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Cavaletto non è affatto il primo autore a interagire su CR7 con i forumisti. In passato abbiamo avuto anche Faraci e Masiero che intervenivano proprio qui in Ultime uscite (e che il più delle volte vennero letteralmente "massacrati in diretta", altro che roba come "La storia non mi è piaciuta"), la Barbato, Marzano ancora oggi e Ruju che ha il suo topic che accoglie lodi e critiche da parte dei lettori (vabbè, obiettivamente è difficile che si vada a criticare una storia di Pasquale nello spazio a lui dedicato ma di certo qui in questo topic non si sono mai fatti sconti). Mi spiace ma anche la questione della mancata libertà d'azione del recensore/forumista causa la presenza dell'autore sul forum è una panzana colossale; che poi questo concetto venga rilasciato in virtù del fatto che Snows9 non sia d'accordo con l'analisi della maggior parte degli utenti lascia un pò il tempo che trova, con tutto il rispetto.

ma poi, non so..credo proprio che venga da sè il fatto che un professionista vada alla ricerca prima delle critiche che dei complimenti.

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: mar mar 22, 2011 10:48 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Concordo con Vace e sottoscrivo.
Mi spiace un po' per Snow perchè leggendo i suoi post su di me sembra un lettore sinceramente speranzoso ma deluso a più riprese dal mio operato (era già successo su L'ARMATA DI PIETRA).
Oh, Snow, che ti posso dire?
Dammi ancora una possibilità... In fondo la prossima storia non sarà pseudo fantasy o pseudo fantascienza ma sarà di argomento horror, e magari già questo un po' aiuta...
E sennò pace, in fondo la mia presenza su DYD non è poi così ingombrante al momento...
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 3:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
a me questa storia, ripeto, è piaciuta parecchio e molto più rispetto all'armata di pietra (questo dovrebbe liberarmi da sospetti di incensamenti).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
A me è piaciuta tanto... si respirava aria da dylan dog... e sinceramente è quello che voglio da questa serie... a dire il vero mi piacque tanto anche armata di pietra... la ricordo ancora bene con quella vignetta finale cosi romantica... quindi incenso pure... per quanto mi riguarda Cavalletto è nel gruppo degli autori ok di dylan insieme a Barbato e Recchioni e Ruju... ovviamente pronto a cambiare idea sui suoi prossimi lavori...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
poveromo sempre a sentirsi cambiare il nome da tutti come il povero nicolò macchiavelli :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 3:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
ormai non ribatto nemmeno più... sono stremato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Cavaletto Cristo !!!

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Ultima modifica di dogamy il gio mar 24, 2011 5:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 294 - Piovono rane
MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
cava76 ha scritto:
ormai non ribatto nemmeno più... sono stremato...

se ti può consolare mi sn sentito chiamare votaraxy, vortex, votacraxi, votarsky e in un sacco di altri modi. e nel mio caso è tutta colpa mia che almeno il cognome non si sceglie :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it