Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab mag 18, 2024 5:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

# 287 - I nuovi barbari
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 17 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 26 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 29 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 54 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 16 ]
Voti totali : 142
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: mer ago 04, 2010 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Sono d'accordo con vace, giovane pioniere e nyarlathotep. Sarei il primo a preferire, in senso lato, un albo fuori dagli schemi, vuoi per la struttura narrativa, o per l'ambientazione, o per la trama, basta che sia qualcosa che comunque esuli il racconto dalla classica storiella gialla cliente-assassino-risoluzione da parte di dylan, del tipo "la strage dei graham" o la più recente "programma di rieducazione". Qua però non ci siamo. Vuoi per la troppa carne al fuoco, o per la poca dimestichezza col personaggio o altro ancora, per me questa storia non è stata minimamente accattivante, 'sentivo' come non naturali i passaggi da una situazione all'altra e non ho trovato la freschezza narrativa che dovrebbero avere questo genere di storie. Groucho spassoso? A me sono sembrate tutte battute bolse e stantìe.

Voto : mediocre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: mer ago 04, 2010 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 13, 2007 7:36 pm
Messaggi: 26
Nyarlathotep ha scritto:
Credo di essere stato frainteso: io non chiedo gli spiegoni, io chiedo organicità da una storia.
Anche l' assurdo ha una logica.


l'assurdo ha per definizione una logica assurda,una parvenza di logica, che in questo albo si trova nella mucca. Già, la mucca, ho capito che non ti è piaciuta, ma non puoi dirmi che non ci sia un pur sottile filo logico nella storia..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: mer ago 04, 2010 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
ho votato un esaltato ottimo.
una storia che mi è piaciuta moltissimo per disegni: 10 assoluto; sceneggiatura: 9; dialoghi: 10
ai detrattori chiedo: cosa volete di più?
sono anni che ci lamentiamo sull'impalpabilità delle storie, i dialoghi vergognosi, i disegni tirati via, sulla morte di dylan e di tutta la sua cobriccola in un mare di dejà vù.
in questo numero abbiamo un dylan superbo, positivo, dinamico; groucho è semplicemente geniale. mancano tutti quei clichè riempipagine con cui ci ammorbano i vari sceneggiatori scoppiati e.........c'è qualcuno che si lamenta?
non ho parole


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: mer ago 04, 2010 9:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:58 pm
Messaggi: 63
mamma mia, che porcheria di storia...è scivolata via senza un sussulto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: mer ago 04, 2010 9:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
bertuccia2004 ha scritto:
ho votato un esaltato ottimo.
una storia che mi è piaciuta moltissimo per disegni: 10 assoluto; sceneggiatura: 9; dialoghi: 10
ai detrattori chiedo: cosa volete di più?
sono anni che ci lamentiamo sull'impalpabilità delle storie, i dialoghi vergognosi, i disegni tirati via, sulla morte di dylan e di tutta la sua cobriccola in un mare di dejà vù.
in questo numero abbiamo un dylan superbo, positivo, dinamico; groucho è semplicemente geniale. mancano tutti quei clichè riempipagine con cui ci ammorbano i vari sceneggiatori scoppiati e.........c'è qualcuno che si lamenta?
non ho parole


Mah..sul Groucho geniale ho qualche dubbio. Se lo paragoni al Groucho visto nell'ultima di Medda vedi che è ben poca cosa. Qui è una macchietta tirata via dall'immbilità cui l'avevano relegata altri sceneggiatori, ma considerarla un'apparizione degna di nota, insomma, ne passa. Questo per dire che non tutto è appiattimento, non tutte le storie son brutte e non sempre ci si lamenta. Io poi in tre anni che frequento craven road di morte dylaniata non ne ho mai parlato :p c'è sempre il gioiello dietro l'angolo, più raro rispetto a 20 anni fa, ma c'è.

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Ultima modifica di GiovanePioniere il mer ago 04, 2010 10:07 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: mer ago 04, 2010 10:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:58 pm
Messaggi: 63
E poi si è toccati il fondo quando...


Spoiler!
Dylan ha lasciato i soldi all'autogrill che tutti stavano razziando...mamma mia, che pesantezza...basta con questo buonismo....w Greystorm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 2:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
se potessi rivotare gli darei pure io un ottimo!
di sicuro fra le migliori post-ventennale.

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Mauro Marin ha scritto:
E poi si è toccati il fondo quando...


Spoiler!
Dylan ha lasciato i soldi all'autogrill che tutti stavano razziando...mamma mia, che pesantezza...basta con questo buonismo....w Greystorm...


Non ho ancora letto l'albo, ma questo mi sembra un comportamento molto "dylaniano". Non è questione di buonismo: è che il personaggio è proprio fatto così.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Votato accettabile perché Brindisi é stato favoloso per l'intero albo.
Era da un pò di tempo che non vedevo il disegnatore salernitano a questi livelli.
E poi l'uso degli evidenziatori scarichi é qualcosa di geniale :P

Spoiler!
Albo scorrevolissimo sì ma questo non può giustificare molte cose come ad esempio:
che la storia é proprio una storiellina; un trash che molte volte é fuori luogo (il camion-squalo e nonna mannaia :? ), che la fidanzata di Dylan non é credibile (anche Dylan ha i suoi limiti :wink: ); un Groucho che parla tanto ma non é che facendo così che lo si rende protagonista (per la serie qualità delle battute e non quantità).
Il soggetto era interessante ma il risultato finale é stato deludente anche perché l'albo risulta carico e sovraccarico di situazioni: se si mette troppa carne al fuoco si rischia che parte si bruci e parte rimanga cruda.
Ovviamente ci sono molte situazioni ben sviluppate ed azzecate dylaniatamente come ad esempio il pagamento dei viveri :wink: ma soprattutto il finale che é grandioso :P
Dò merito all'autore romano della ricerca di un trama non "sul genere"

E' chiaro che questo é un giudizio da "talebano" mentre sicuramente per l'attuale redazione e per lettori ai quali questa ormai si rivolge, questo nuovo Dylan Dog sarà  perfetto.
D'altronde la traformazione del personaggio é stata messa in atto già  da qualche anno :?

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 12:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Una storia di quelle che si dimenticano in un ora,non è un giallo,non è originale,non ha una vera trama,francamente Recchioni mi pare un tantinello sopavvalutato,Brindisi poi ha "tirato via" i disegni in modo plateale(forse era troppo impegnato a disegnare Tex.....)

giudizio appena sufficente....

_________________
....strano io ho sempre saputo che in Texas ci nascono solo tori e checche soldato cowboy... tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un pò e quindi il cerchio si restringe!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 12:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
simone ha scritto:
Votato accettabile perché Brindisi é stato favoloso per l'intero albo.
Era da un pò di tempo che non vedevo il disegnatore salernitano a questi livelli.


killex ha scritto:
...Brindisi poi ha "tirato via" i disegni in modo plateale(forse era troppo impegnato a disegnare Tex.....)

giudizio appena sufficente....



............il mondo è bello perché è vario!!! :D :D :D

ps: io sono dalla parte del "capolavoro grafico", la trovo una delle meglio illustrate da Brinidisi, superata solo da "Ascensore per l'inferno" e qualche altra del passato, tipo "Sulla rotta di Moby Dick" o le primissime storie ultra-splatter.

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
rimatt ha scritto:
Mauro Marin ha scritto:
E poi si è toccati il fondo quando...


Spoiler!
Dylan ha lasciato i soldi all'autogrill che tutti stavano razziando...mamma mia, che pesantezza...basta con questo buonismo....w Greystorm...


Non ho ancora letto l'albo, ma questo mi sembra un comportamento molto "dylaniano". Non è questione di buonismo: è che il personaggio è proprio fatto così.


Esatto. Anzi, quella scena è una delle più riuscite: Dylan al 100%. Che doveva fare? Mettersi anche lui a razziare l'autogrill, costruirsi una fortezza tutta sua, e fare guerra a Nonna Mannaia?
Se voglio Greystorm prendo Greystorm, non prendo DD.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Ezekiel 25:17 ha scritto:
rimatt ha scritto:
Mauro Marin ha scritto:
E poi si è toccati il fondo quando...


Spoiler!
Dylan ha lasciato i soldi all'autogrill che tutti stavano razziando...mamma mia, che pesantezza...basta con questo buonismo....w Greystorm...


Non ho ancora letto l'albo, ma questo mi sembra un comportamento molto "dylaniano". Non è questione di buonismo: è che il personaggio è proprio fatto così.


Esatto. Anzi, quella scena è una delle più riuscite: Dylan al 100%. Che doveva fare? Mettersi anche lui a razziare l'autogrill, costruirsi una fortezza tutta sua, e fare guerra a Nonna Mannaia?
Se voglio Greystorm prendo Greystorm, non prendo DD.


Mi hai tolto le parole di bocca!!!

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Direi buono...più 7 che 8...la storia è carina ma mi sa di 'già  visto'...mi è piaciuto il fatto che viene lasciato molto spazio a groucho e peccato per l'immagine finale che fa troppo ride! :)

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 287 - I nuovi barbari
MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
Mauro Marin ha scritto:
E poi si è toccati il fondo quando


Spoiler!
Dylan ha lasciato i soldi all'autogrill che tutti stavano razziando...mamma mia, che pesantezza...basta con questo buonismo....w Greystorm...



guarda, senza essere buonisti io avrei fatto lo stesso, per un compulsivo impulso di onestà. non mi riesce proprio di essere disonesta neanche volendo. io odio il buonismo di dylan, ma in questo caso non l'ho patito minimamente


@GiovanePioniere: beh ma groucho mica è un comico di zelig, ci sta che dica freddure anche un po' pietose. in questo albo invece è stato davvero simpatico, a mio modo di vedere. soprattutto non è stata la patitica e inanimata spalla dei millemila albi precedenti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it