Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 3:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

283 - Il persecutore
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 3 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 9 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 21 ]
Buono (7-8) 54%  54%  [ 61 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 20 ]
Voti totali : 114
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: lun nov 24, 2014 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Non brutta, ma nemmeno così buona come la si dipinge, secondo me. L'impressione che ne ho avuto è che Di Gregorio avesse molto chiara in mente la storia che voleva tirar fuori, ma che poi non sia stato capace di scrivere una sceneggiatura altrettanto convinta (e convincente). Posticcio è l'aggettivo che descrive al meglio il suo Dylan. Non so come spiegarlo, ma non ci ho creduto. Non ho creduto a niente di quello che Di Gregorio mi ha raccontato qui, come se si trattasse di una versione taroccata di Dylan Dog. Senti che c'è la truffa in fondo. Ed ecco perché non sono riuscito a godermi quest'albo, come molti altri di GdG.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: lun nov 24, 2014 8:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
Piccatto ha scritto:
Non brutta, ma nemmeno così buona come la si dipinge, secondo me. L'impressione che ne ho avuto è che Di Gregorio avesse molto chiara in mente la storia che voleva tirar fuori, ma che poi non sia stato capace di scrivere una sceneggiatura altrettanto convinta (e convincente). Posticcio è l'aggettivo che descrive al meglio il suo Dylan. Non so come spiegarlo, ma non ci ho creduto. Non ho creduto a niente di quello che Di Gregorio mi ha raccontato qui, come se si trattasse di una versione taroccata di Dylan Dog. Senti che c'è la truffa in fondo. Ed ecco perché non sono riuscito a godermi quest'albo, come molti altri di GdG.


Non e' che c'e' un filo di preconcetto?
No perche' devo dire che a mio giudizio,"Il persecutore" fa il suo e lo fa molto,molto bene.Non so cosa intendi tu per non crederci,per trovarlo posticcio...cosa che assolutamente non condivido,anzi ho trovato un Dylan credibile e umanissimo.
Poi la truffa...quale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: lun nov 24, 2014 9:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
In linea di massima sarei d'accordo con Piccatto, anch'io detesto il Dylan digregoriano perché troppo spesso sembra un personaggio che abbia, come per caso, le caratteristiche esteriori di Dylan, ma lo sia in maniera superficiale. Questo già un pochino meno nella fase 1 (dove la revisione deve aver sicuramente giovato anche a render le sue storie, quantomeno, più scorrevoli). Però qui mi è sembrato diverso, più sentito, o forse proprio perché si tratta di una buona storia, di una qualità per me superiore alla media dell'autore che la caratterizzazione del protagonista passa quasi in secondo piano di fronte allo svolgimento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: lun nov 24, 2014 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
"Truffa" era solo un'espressione simpatica per rendere l'idea :) in ogni caso ho letto questa storia con le migliori aspettative un anno fa abbondante, dopo aver visto i voti molto positivi del sondaggio. Preconcetti su Di Gregorio non ne ho, ma non amo particolarmente il suo stile su DYD. Poi La morte non basta e i suoi albi su Le storie mi sono piaciuti molto, per esempio.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 12:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
bho...arriva al cuore direttamente senza passare dal via.
E' pregio.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 1:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
La differenza magari,al di la' dell'approccio personale di ciascuno di noi verso il singolo autore...e' che in questo caso la storia e' veramente buona,e ne beneficia anche la caratterizzazione di Dylan per quel che mi riguarda.Siamo lontani magari dai temi classici e radicati del fumetto di Sclaviana memoria in particolare.Ma,voglio dire...funziona?...secondo me,si.Mette in scena nell'universo Dylandoghiano i caratteri e le personalita' dei personaggi in maniera vivida.Questo al di la' del fatto che la narrazione e' davvero inquietante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Mai impressionato. Storia discreta ma intrigante :) .
Nulla di eccezionale in fondo, come il personaggio del titolo ed il clima d'assedio/sconforto gestito in modo abbastanza romanzato nell'effusivo; credo sia stata gonfiata nei voti soltanto perché si discosta molto dalla produzione media digregoriana, anche (e soprattutto) come stile.
Non la ritengo la migliore di questo autore, anche se poi non saprei dire quale sarebbe... :g:

ALOHA: THE WINNER IS...
...N.A.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 5:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
wolkoff ha scritto:
Mai impressionato. Storia discreta ma intrigante :) .
Nulla di eccezionale in fondo, come il personaggio del titolo ed il clima d'assedio/sconforto gestito in modo abbastanza romanzato nell'effusivo; credo sia stata gonfiata nei voti soltanto perché si discosta molto dalla produzione media digregoriana, anche (e soprattutto) come stile.
Non la ritengo la migliore di questo autore, anche se poi non saprei dire quale sarebbe... :g:

ALOHA: THE WINNER IS...
...N.A.


Non per me.Voto alto(non altissimo,ma tant'e')...indipendentemente dalla produzione di Di Gregorio.E' bastata la storia,bella e coinvolgente...e' grave?... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: mar nov 25, 2014 10:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Mi sovvengono due nomi di autori che, se avessero scritto una storia come questa, sarebbero stati portati direttamente nell'empireo....
No forse tre ecco..

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: mer nov 26, 2014 11:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
dogamy ha scritto:
Mi sovvengono due nomi di autori che, se avessero scritto una storia come questa, sarebbero stati portati direttamente nell'empireo....
No forse tre ecco..

Magari l'avrebbero scritta meglio? :wink:

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: mer nov 26, 2014 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
No l'avrebbero scritta uguale ma essendo che raccolgono, a volte non si capisce il motivo, sempre e comunque elogi, sarebbero stati idolatrati.

Inutile che posti le iniziali...tanto lo sapete da chi vado a parare.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: mer nov 26, 2014 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
dogamy ha scritto:
No l'avrebbero scritta uguale ma essendo che raccolgono, a volte non si capisce il motivo, sempre e comunque elogi, sarebbero stati idolatrati.

Inutile che posti le iniziali...tanto lo sapete da chi vado a parare.

Ecco, questo è pregiudizio.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: mer nov 26, 2014 12:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
Piccatto ha scritto:
Ecco, questo è pregiudizio.

Per altro smentito completamente dai fatti.
Così a casaccio...

Il persecutore: 74% di voti tra i 7 e il 10
Recchioni: I nuovi Barbari 49% di voti tra i 7 e il 10, L'eliminazione 35%, Spazio profondo 73%
Barbato: Il giardino delle illusioni 55% di voti tra i 7 e il 10, Il crollo 32%, Il Santuario 21% (contro un 64% di voti completamente negativi)

Non so chi sia il terzo, ma sono sicuro che il giochino di andare a verificare i fatti si potrebbe ripetere anche con lui.

PS a me DiGregorio su Dylan Dog piace molto poco, ma questa storia fu una piacevolissima sorpresa e votai buono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: mer nov 26, 2014 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Ma và, che Amy parlava di Marzano e Ruju!

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: mer nov 26, 2014 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
E il terzo è naturalmente l'ormai underdog Gualdoni... Chissà che non ci regali qualche nuova perla in futuro... Qualche stilettata alla nuova gestione, magari :D una storia sulla morte di Recchioni, per esempio. Come? Non è un personaggio di Dylan Dog? Che c'importa! :P

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it