Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

283 - Il persecutore
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 3 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 9 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 21 ]
Buono (7-8) 54%  54%  [ 61 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 20 ]
Voti totali : 114
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: mer apr 07, 2010 8:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 06, 2010 5:09 pm
Messaggi: 12
A me è piaciuta, come voto ho messo Buono. Durante la lettura ho avuto davvero l'impressione che Dylan potesse morire o essere sull'orlo di una crisi senza ritorno, un timore che raramente provo sapendo che la serie deve andare avanti e il caro Dylan deve rimanere in vita.

MisterRaven ha scritto:
"La strage dei Graham" (che secondo me è un albo da sodomizzare, strangolare, sodomizzare di nuovo e sciogliere nell'acido)

Allora è una fortuna che ancora non l'abbia letto? XD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: mer apr 07, 2010 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Non direi, perché dopo che l' avrai letto, se sopravviverai, tutte le altre letture ti sembreranno sublimi, anche i necrologi sul giornare di ieri. :mrgreen:

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: mer apr 07, 2010 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
EmaFaber ha scritto:
MisterRaven ha scritto:
"La strage dei Graham" (che secondo me è un albo da sodomizzare, strangolare, sodomizzare di nuovo e sciogliere nell'acido)

Allora è una fortuna che ancora non l'abbia letto? XD

Quell'albo è il cretino della compagnia sempre buono per farsi due risate.

Quando sei triste dici "oh, ma vi ricordate il vecchio Lucarelli che non spiccica manco una parola" e nel gruppo scoppia l'ilarità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 19, 2010 5:29 pm
Messaggi: 170
La strage dei Graham e Il re delle mosche.......due albi massacrati qui sul forum.....bhè a me sono piaciuti entrambi!!! sono io il pazzo che va contromano!!

_________________
gloria numquam defluo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Il Re delle mosche ha qualche buon momento narrativo.
La Strage è tra i tre più brutti di sempre. Così brutto, che gli altri due non mi vengono in mente :roll:

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: sab apr 10, 2010 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Prego accludere esempi su Il re delle mosche, GP.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: sab apr 10, 2010 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Per esempio la scritta "fine dell' episodio" è molto bella! :g:
Battute a parte, anche a me quella storia non dispiacque del tutto; fra gli elementi migliori adesso mi vengono in mente la sequenza onirica sulla Luna, le citazioni deandreiane ben incastrate nel contesto della storia, una discreta dose di splatter e bohnonmivieneinmentealtro.
Però non si può dimenticare l' eccessiva ingenuità del finale.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Ultima modifica di Nyarlathotep il sab apr 10, 2010 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: sab apr 10, 2010 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Per me la pecca de "Il re delle mosche" è che i personaggi interpretano alla perfezione un ruolo ormai logoro ed abusato: uno per tutti, il professor Skinner,
Spoiler!
tanto cattivo che alla fine si capisce che sicuramente non potrò essere il colpevole
. Inoltre, purtroppo l'albo è grondate retorica, che se inserita nel contesto dell'albo del mese la trovo anche funzionale, ma in quell'albo appesantisce solamente la narrazione.Di buono anche per me i momenti onirici, mentre la copertina di Stano è davvero un bijoux.

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: sab apr 10, 2010 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Siete OT.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: dom apr 11, 2010 2:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Fedylaniata ha scritto:
Prego accludere esempi su Il re delle mosche, GP.


Hello fedy!! Dovrei rivedermelo per bene, comunque su due piedi posso dire che la storia di Dylan con la protagonista studentessa (che ovviamente non ricordo come si chiama :oops: ) mi era piaciuta non poco. Lei che si cacava addosso con i morti a raffica, carica tutto in macchina e ciao...Dylan abbandonato ed afflitto...qualcosa di buono c'era.
E poi la descrizione del sistema universitario, le gerarchie e i nepotismi, gli abusi di potere...molto realistico!

Oddio sono off topic, ma mi ha spinto off topic una moderatrice e ciò è quantomai scandaloso. :mrgreen:

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: dom apr 11, 2010 7:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 11, 2010 7:19 pm
Messaggi: 4
Località: osimo (an)
Fabio1984 ha scritto:
Buona storia, con la giusta dose d'ironia ed un groucho in grande forma! Buono il finale a mio avviso, ottimi i disegni di casertano. Il soggetto è drammaticamente attuale, rivisto in chiave dylaniata. Per me la storia è da 7 in pagella, e non credo di esser stato troppo buono.


concordo pienamente, un Dylan che è sempre stato al verde ma che ora deve affrontare il problema...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: dom apr 11, 2010 7:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Storiella godibile stile vecchio DD....

P.S Il miglior Groucho degli ultimi anni ,la gag col procacciatore di lavoro è da antologia....

_________________
....strano io ho sempre saputo che in Texas ci nascono solo tori e checche soldato cowboy... tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un pò e quindi il cerchio si restringe!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: lun apr 12, 2010 2:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 19, 2009 8:27 am
Messaggi: 63
Un Dylan in buona salute.
Elcruzado


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: lun apr 19, 2010 3:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:03 am
Messaggi: 24
Sinceramente,questa storia mi è piaciuta molto poco.
E' una storia,secondo me, piatta,che non ha uno straccio di emozione vera.
Apprezzabile il tentativo di fare un qualcosa di "sclaviano";ma è un tentativo secondo me riuscito poco.
La cosa più bella dell'albo è stato il modo in cui Gualdoni ha utilizzato Block e Groucho,finalmente non più figurine inutile da inserire nel'albo per forza di cose.
Ma l'inserimento della Morte mi è sembrato del tutto inutile e velleitario(appunto la volontà apprezzabile di fare una storia "sclaviana"):poteva benissimo non esserci,perché con la trama non c'entra proprio niente(e se c'entra,allora in tutti gli albi di Dylan la Morte dovrebbe comparire!),e inoltre non ha il carisma nè la forza emotiva della Morte sclaviana.

Altra cosa:secondo me si sta spesso cadendo nel manierismo più prevedibile:per colpire il lettore e rendere la storia più interessante,bisogna sempre mostrare un Dylan disperato,con la barba e le occhiaie,e con tendenze suicide:sinceramente,tutto ciò è diventato fin troppo prevedibile e scontato,ed è comunque sempre la stessa storia...

I disegni di Casertano sono invece bellissimi,e valgono da soli(forse!)il prezzo del biglietto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 283 - Il persecutore
MessaggioInviato: ven apr 23, 2010 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
pacoordonez ha scritto:
...La cosa più bella dell'albo è stato il modo in cui Gualdoni ha utilizzato Block e Groucho,finalmente non più figurine inutile da inserire nel'albo per forza di cose....
.


Sono d'accordo con te, però la storia non è di Gualdoni, che credo non abbia mai scritto sulla serie regolare (almeno per ora), ma di Di Gregorio...
:)

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it