Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:03 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

#7/G Horror Market
Insufficiente (1-4) 10%  10%  [ 2 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 1 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 6 ]
Buono (7-8) 40%  40%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 15%  15%  [ 3 ]
Voti totali : 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: sab nov 23, 2013 2:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
Non è il disegnatore vero lui xD

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: dom nov 24, 2013 2:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
purtroppo no


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: lun gen 20, 2014 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
dog,dylandog ha scritto:
i disegni di Di Vincenzo non mi convincono, è migliorato molto ora (vedere il fiume dell'oblio e Lavori forzati)

So che in questo topic sto facendo troppe questioni sui disegnatori... Ma davvero pensi che i disegni di "Lavori forzati" siano migliori di quelli de "Il fiume dell'oblio"?

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: lun gen 20, 2014 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
Secondo me fra il 168 e il 288 non cambia tanto. Ma guardati i disegni de Il terzo occhio e confrontali con il 288 o il 168

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: lun gen 20, 2014 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Secondo me cambia molto, invece. E ti faccio notare che stai assimilando due albi usciti a dieci anni di distanza l'uno dall'altro.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: lun gen 20, 2014 7:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
Io soprattutto noto come fanno Dyd. Poi magari (non ho gli albi a portata di mano) per quanto mi ricordi, sul 168 c'era un tratto più sporco. Secondo me Di Vincenzo si è piano a piano perfezionato.

Cmq, FINE OT, se vuoi scriviamo in pvt per discutere su questo argomento

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: sab apr 19, 2014 9:03 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
Albo votato, nel complesso, accettabile.
Da 7 la prima, ma che brutto finale, e che pedanteria quel dialogo tra nonno e nipote (mi riferisco agli zingari felici).
La seconda da 7 perché ogni tanto questi esercizi autoreferenziali ci stanno tutti.
Da 6 la terza, che oltre al finale ancora una volta poco convincente, ha disegni che non mi piaciono.
La quarta la trovo bruttina, e quindi da 5.

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: sab apr 19, 2014 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Ho letto solo "Horror Market". Per niente convincente. Dall'immagine di copertina si poteva cavare una storia migliore. Il finale, invece, l'ho apprezzato molto di più di tutto il resto.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: dom mag 11, 2014 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Horror Market procede abbastanza fluida verso un finale zoppicante. Nel complesso è una storia godibile da 6.5.

L'incubo dell'indagatore non è una storia ma un favoloso omaggio a quel genio grafico di Villa e a quei capolavori che sono le sue copertine di Dylan Dog. Non fa testo, ma a Villa che disegna Dylan darei sempre 10.

Il terzo occhio è una buona storia, molto ben sceneggiata con disegni che però non mi hanno convinto granché, Dylan sembra sempre incazzato... Merita un 8 e la palma di migliore storia del gigante.

Duello all'alba è un buon esercizio di brevità di Ruju, ma Saudelli (che a me piace come tratto) lo ricordo in prove migliori. 7

Nel complesso, il gigante è da 7.5 e merita sicuramente di essere letto. Quantomeno per la storia Sclavi-Villa :)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: mer mag 28, 2014 7:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Ce l'ho in Serbo (trovato da un giornalaio a Belgrado per curiosità l'ho preso) e non l'ho mai letto in Italiano.

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: dom gen 25, 2015 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
La migliore del mazzo è indubbiamente la storia di Manfredi. Classica, ma ottimamente sceneggiata. Con comparto disegni da urlo.
L'incubo dell'indagatore può dirsi divertente, ma non è qualcosa di cui avrei sentito il bisogno, personalmente.
Duello all'alba è apprezzabile. Scontata, semplice, ma apprezzabile.
Horror market è un disastro di sgangherataggine.

I primi due giganti sono sempre più lontani, sia negli intenti sia per qualità.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: dom gen 25, 2015 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
A me Il terzo occhio sembra un mezzo pasticcio gotico-horror-fantasy-mysterioso-poliziottesco nella peggior tradizione dei filmetti di sottogenere, con tanto di mega zuffa finale :? .
Voto 6 - - - -
Con meno sangue e più humour era perfetta per Martin Mystère.
Come sempre De Vincenzo sprecato... :cry:

Viceversa mi sono divertito e mi è piaciuta parecchio Horror Market che risponde ai totem dei sogni del mondo consumistico prendendoli sotto l'ala sulfurea di certi patti/compromessi, con un Mari ancora inquietante :x:

DEVO TROVARE IL TEMPO PER ANDARE AI SALDI
...CON ALOHA...

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: dom gen 25, 2015 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Qui son d'accordo con Wolkoff, ma Ossessione è meglio di entrambi :D (però ragionandoci e contando anche i disegni no, quella di Ruju è persino superiore di un mezzo voto).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 13, 2020 12:29 pm
Messaggi: 126
A ripensarci la cosa mi sorprende, ma il vincitore assoluto di questo Gigante è Pasquale Ruju. :r:

Va detto che la competizione non è ferocissima: "L'incubo dell'indagatore" ovviamente è da amare e basta (anche se, sfidando l'ira delle divinità del fumetto, devo dire che la Morgana di Villa sembra un po' troppo bambolesca, e perfino alcune espressioni di Dylan non mi sembrano centratissime), ma tematicamente e graficamente è un esercizio di stile in senso pressoché letterale -e mi fa tornare in mente che, in qualche Horror Post dei primi anni Novanta, era stato esplicitamente stabilito il divieto di inviare racconti che cercavano di mescolare in maniera sensata i titoli degli albi di Dylan Dog... :mrgreen:

Quanto a "Il terzo occhio", troviamo un Manfredi già in gita (nel senso che aveva abbandonato da più di un anno e mezzo la serie regolare), e che riesce a saccheggiare buona parte della sua scarna produzione dylaniana: la storia inizia con un'aggressione notturna (come "La porta dell'Inferno"), e come in "L'orrenda invasione" è Bloch a convocare Dylan e a chiedere il suo aiuto -un Bloch meno nervoso del solito, per gli standard dell'autore; in compenso c'è Beth a maltrattare ben bene Dylan... Inoltre, anche qui si scende nelle fogne, e anche qui il colpevole finisce per essere aggredito dai ratti (se non altro, in questo caso, Dylan è a portata di mano per il colpo di grazia). Abbastanza chiaverottiano l'omicidio di pagina 137, anche se poi si rivela collegato alla trama principale -in maniera piuttosto traballante, temo, visto che tutta la vicenda del manicomio non mi pare di grandissima rilevanza per lo svolgersi degli eventi (oltretutto, bisogna dire che le misure di sicurezza di quel posto sono, per usare un eufemismo, piuttosto lasche). Di Vincenzo mi piace per alcune cose (i neri), ma in genere il suo stile non mi comunica molto.

A confronto, le due storie di Ruju risultano decisamente superiori. "Duello all'alba" è un'altra graditissima opportunità di ammirare il magnifico Saudelli, e un'altra dimostrazione dell'abilità dello sceneggiatore sulla breve distanza, visto che malgrado il numero ridotto di pagine riesce perfino a rendere convincente, una volta tanto, l'innamoramento di Dylan -la misura della sua infatuazione per Alicia è data dalla sua imperturbabilità nel momento in cui lei mette un cd di Mariah Carey (ah, gli anni Novanta... :D ).

"Horror Market" incrocia la feroce critica al consumismo del Romero di "Zombi" (dopo aver visto il macchinario, il termine "sondaggio" acquista una sfumatura decisamente sinistra...) con suggestioni etiche e tecnologiche alla "Strange Days" (la possibilità di registrare e mettere in commercio ricordi ed esperienze reali). Divertente il capoclan rom che di fatto cita Marx (la dicotomia valore d'uso/valore di scambio), e coerente l'epilogo luddista -un po' meno, a ben vedere, e come diceva già qualcun altro qui sopra, il controfinale infernale, che non aggiunge granché e che anzi rischia di risultare pleonastico e/o anticlimatico. Uno dei pochi difetti di una storia nel complesso soddisfacente e capace di innestare nel lettore una certa inquietudine, ben servita da un Mari bravo come sempre, ma dal tratto decisamente più pulito -in alcuni volti mi pare di rivedere addirittura il primo Ambrosini.

_________________
Non giudicare gli uomini sulla base delle loro opinioni, ma da ciò che le opinioni possono fare di loro. (Georg Christoph Lichtenberg)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: lun ago 03, 2020 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Ho appena finito di leggere horror market, e l'unico aggettivo che mi viene in mente è "imbarazzante". Non funziona letteralmente nulla, a partire da Joung che tossisce un milione di volte ma non c'è una SINGOLA volta in cui la sua espressione facciale sia coerente con la tosse.
Se penso che :r: è finito sul Tex, mi viene la pelle di cappone.
Votato insufficiente, eufemismo per dire zero.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it