Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 18, 2024 7:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: richiesta per esperti
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 6:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 29, 2009 6:29 pm
Messaggi: 6
ciao! sono sicura che tempo fa (molto tempo fa) avevo letto in un numero di dylan il celebre modo di dire "un penny per i tuoi pensieri"... purtroppo non mi ricordo la storia a cui era associata... ho in mente dylan seduto che lo dice a (o se lo fa dire da) una ragazza ma non so se corrisponde alla realtà o solo alla mia immaginazione![:I]
comunque dopo averlo cercato sfogliando un centinaia di numeri (senza risultato) ho fatto un pò di ricerche in rete e l'unica cosa che ho trovato è una battuta di groucho in non-so-che-numero(Un penny per i tuoi pensieri, capo! Non credo che valgano molto di più.)
qualcuno di voi ha una memoria così formidabile da ricordarsi dove compare questo "penny per i tuoi pensieri"? io escluderei i numeri dopo il 150 ma ormai sono piuttosto confusa su tutto! chissà perché ho pensato che forse si trovava all'interno di una "storia di mare".. sarà un vero cassetto della mente che si è aperto o solo una falsa pista? ovviamente tutto ciò è complicato dal fatto che può benissimo essere nelle serie non-ordinarie [:(]
beh speriamo nella fortuna, nella vostra memoria, e che chi ha scritto questo dialogo passi di qui!!!![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Ciao Ciana86.
Purtroppo in questo momento l' espertissimo di citazioni, Van Helsing, mi sa che non è in sede.
Forse potrebbe darti una mano l' altro esperto (nonchè campione in carica di citazioni) Imp.
Io personalmente ricordo la battuta, ma non in quale albo sia contenuta; però darò una controllatina e, se mi viene l' illuminazione, ti farò sapere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 8:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2008 12:23 pm
Messaggi: 623
mmm qui si richiede il mio aiuto...

mmm
mmm[xx(]

sicura che era un penny e non un soldino?

non so perchè mi viene in mente golconda quando pensa ad amber ma è una risposta proprio a freddo ci pensero' un po' su


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 8:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2008 12:23 pm
Messaggi: 623
in ogni caso la frase la dice Groucho a dylan...qualcosa tipo "capo un soldino per i tuoi pensieri..a patto che valgano la spesa" , sul fatto che è uno dei primi albi son d'accordo


dovrebbe essere quando stanno camminando per andare all'inferno ma potrei clamorosamente sbagliarmi su questo


ps fammi sapere[;)]

pps chiedo venia per il postdoppio[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 9:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
boh... è un'espressione abbastanza comune, probabilmente viene detta più di una volta... in ogni caso vedo di pensarci un pò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 01, 2009 1:54 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 29, 2009 6:29 pm
Messaggi: 6
allora... sono abbastanza sicura che sia penny perché me lo era annotata su un foglietto...questa frase che mi ero segnata non è però sicuramente quella di groucho perché la associavo a un dialogo romantico tra dylan e una ragazza... però, chissà, magari anche quella di groucho risaliva allo stesso albo...
questa richiesta del tipo "svelami i tuoi pensieri" secondo me si inserisce bene o in un numero speciale dove ci sono più pagine e quindi ci può essere uno sviluppo maggiore delle relazioni tra i due personaggi oppure in una storia dove ci sia un personaggio femminile che dylan conosce/impara a conoscere bene fin da subito...
mah...[?][8)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 22, 2009 4:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mag 28, 2005 5:58 pm
Messaggi: 186
La frase

"<i>Un penny per i tuoi pensieri, Rachel</i>"

è alla pag. 137 dello Speciale 15
"Sulla rotta di Moby Dick",
testi di T.Faraci, disegni di B.Brindisi.

Q.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 22, 2009 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
[:0]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 22, 2009 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Qoelet</i>
<br />La frase

"<i>Un penny per i tuoi pensieri, Rachel</i>"

è alla pag. 137 dello Speciale 15
"Sulla rotta di Moby Dick",
testi di T.Faraci, disegni di B.Brindisi.

Q.

Cavolo complimenti per la memoria...o per la pazienza nel ricercarla!!!!![:o)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 31, 2009 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
Lo dice anche Groucho nel numero 50 "Ai confini del tempo"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 29, 2009 1:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 29, 2009 6:29 pm
Messaggi: 6
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Qoelet</i>
<br />La frase

"<i>Un penny per i tuoi pensieri, Rachel</i>"

è alla pag. 137 dello Speciale 15
"Sulla rotta di Moby Dick",
testi di T.Faraci, disegni di B.Brindisi.

Q.


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

OMG! sììììììììììì evviva [:)] [:)] [:)] [:D] è proprio quella... wow sei un mito!!! e grazie a te posso smettere la rilettura di tutti i numeri...
non ci speravo più (e non è un caso che mi sono accorta solo oggi che c'erano state delle risposte nel thread)... fossi l'amministratore del sito ti darei un'attestato (da mettere sul profilo) di profondo conoscitore di Dylan Dog!!!
sono contenta di non essermi sbagliata sul fatto che fosse una storia di mare ma mi mangio i gomiti per non aver seguito il mio intuito e per non aver controllato vignetta per vignetta, balloon per ballon lo speciale che sicuramente avevo ri-sfogliato... cavoli poi mi sa che è stato proprio quel fumetto ad avermi spinto nella "voluminosa" lettura di Moby Dick!!!

vabbè non mi resta che dirti ancora GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE e considera che ti devo un favore!! [;)]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it