Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 18, 2024 5:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

# 275 - Il tredicesimo uomo
Insufficiente (1-4) 35%  35%  [ 11 ]
Mediocre (5) 26%  26%  [ 8 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 6 ]
Buono (7-8) 10%  10%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 3 ]
Voti totali : 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # 275 - Il tredicesimo uomo
MessaggioInviato: dom lug 26, 2009 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ci sono orrori, lassù tra le stelle, che non vanno disturbati...

Immagine

Dylan Dog 275 (Agosto 2009)
Il tredicesimo uomo

Soggetto e Sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano

Scheda Wikidyd dell'albo: Il tredicesimo uomo

Dodici esseri umani, nel corso della storia, hanno messo piede sulla Luna, ma Adam Douglas, ex-astronauta britannico oggi in pensione, non è tra questi. La figlia Selina, però, è convinta che il padre abbia partecipato a una missione segreta sul nostro satellite. Una spedizione durante la quale è accaduto qualcosa di spaventoso, che ha portato Adam alla decisione di lasciare il lavoro e la famiglia. Un passato che l'uomo era riuscito a seppellire nel gelo dello spazio, ma che, ora, qualcuno minaccia di riportare sulla Terra.


-------------------------------------------------

<b>AVVISO:</b>
Per rendere il topic delle ultime uscite più consultabile da chi vuole avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo fatti prima di avere comprato e letto l'albo andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua a postare qua non è grave ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno cancellati senza preavviso... nell'area ANTICIPAZIONI saremo più tolleranti, quindi se volete rilasciare commenti pre lettura, postateli là, ok?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: # 275 - Il tredicesimo uomo
MessaggioInviato: dom lug 26, 2009 7:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ultimamente abbiamo individuato degli utenti che, con l'unico fine di boicottare l'esito del sondaggio, votano sempre o "Capolavoro" o "Disastroso". Conoscendo bene e avendo seguìto da tempo gli utenti in questione, siamo gunti alla conclusione di prendere drastici provvedimenti nei loro confronti, qualora dovessero continuare.
p.s.: come al solito vi ricordiamo di commentate in segnalazioni e non qui, altrimenti il vostro commento sarà cancellato.
grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 28, 2009 11:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10693
Località: Sardegna
Votato accettabile anche se il voto più saggio sarebbe stato mediocre. a più tardi per un commento approfondito.[:D] Alla faccia di sky![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 1:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Poche idee ma confuse.


Ultima modifica di Nyarlathotep il mar lug 12, 2011 10:54 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 1:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
@ solomon
c'è qualche legame con la guida galattica, oltre al nome Adam Douglas?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Ho votato 'Accettabile' per bontà divina visto che volevo dargli un bel 'Mediocre'.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Io ho votato insufficente,la storia è sicuramente migliore di quelle degli ultimi mesi,ma proprio siamo distanti anni luce da un Dylan decente,tra l'altro parla anche pochissimo.I disegni di Roi come al solito sono ottimi,la copertina è inguardabile[xx(]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bufera1172</i>
la copertina è inguardabile[xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Certo che Stano ci (vi) ha proprio viziati. Questa copertina può non piacere per com'è impostata o per il soggetto, ma da un punto di vista tecnico la realizzazione è ottima come sempre. Non è molto d'impatto, sono d'accordo, ma... Inguardabile? [:0]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona
l'albo in se non è malvagio solo che dopo la lettura me lo ero gia scordato!roi alza il voto,totale per me 5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
Votato insufficiene perchè mi aspettavo qualcosa di meno banale degli "zombie lunari". Ottimi i disegni di Roi, pessima e per nulla evocativa la copertina di Stano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 2:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
Copertina inguardabile e non azzeccata...trama falsamente complicata...disegni standard..votato "eccellente" perchè anche questo mese la bonelli è riuscita a fregarmi...avete presente Montgomery Burns quando è contento della sua cattiveria e fa "eccellente"...Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Decisamente un passo indietro rispetto a quello che era stato il trend positivo in costante crescita degli ultimi due mesi (dopo aver toccato il fondo con la famigerata "Strage dei Graham" in poi...)
La prima parte sembra interessante, ma la storia finisce per sgonfiarsi inesorabilmente nell'ultima trentina di pagine, sfociando nella banalità e nell'involontaria demenzialità (quando questa è volontaria è un conto, e lo Sclavi dei tempi d'oro ce lo ha ampiamente dimostrato, ma quando la trama vuole essere seriosa e "horror" e in realtà fà ridere i polli, allora si scivola nell'insopportabilità!)
Davvero un peccato, perchè lo spunto poteva essere interessante, se fosse stato qualcosa di simile a "Quando cadono le stelle" (n?131) o "L'esodo" (maxi n?4)
Roi va alla grande, in linea con l'ultima sua prova precedente ("Il piccolo diavolo"); peccato invece per la copertina di Stano, che pur non essendo assolutamente inguardabile come è già stata definita, è di gran lunga al di sotto della media delle copertine a cui ci ha abituato quest'anno.
Il mio voto: MEDIOCRE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
tralasciando il fatto che la storia sia più mysteriosa che dylaniata la cosa che convince meno è la piattezza che assilla il lettore durante tutte le 94 pagine della storia. non un sussulto, non un neurone in movimento, encefalogramma piatto. roi così svogliato non si era mai visto. figure geometriche e approssimative in tutte le tavole. se non si ha più voglia consiglio la pensione...e lo dice uno che ha sempre straveduto per i suoi disegni.
ho votato insufficiente.

storia ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
disegni ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 8:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:45 pm
Messaggi: 743
a me questa storia è piaciucchiata, e voto accettabile.Certo non è una storia fantastica o che ricorderemo di qui in futuro, ma secondo me continua quel trend positivo che da un po mancava.Una storia che si lascia leggere e scivola via bene con la pecca di non avere grandi sussulti, come dice skeletor.I disegni di roi sono nella media,e la media di roi mi è sempre andata bene.
P.s.Ho notato solo io le citazioni ad odissea nello spazio SPOILER il giovane che diventa vecchio poi bambino stellare FINE SPOILER ? Citazione che tra l'altro dovrebbe essere un must in un abo del genere. :D
Voto 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 8:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2008 12:23 pm
Messaggi: 623
possibili (micro)spoiler

sinceramente votero' mediocre... ma non vi so dire se sia bella o brutta semplicemente per me non è interessante.Dell'argomento trattato non mi son mai interessato o altro.l ho letto tutto per inerzia, in autobus , mentre mi soffermavo su altri mill epiccoli dettagli del mondo esterno e quando questo succede significa che non mi ha coinvolto. mi è scappato un sorriso quando dylan ad un certo punto pensa "devo fare qualcosa" si , appunto...FA QUALCOSA!!

vabe...le ultime due pagine sono carine.la ragazza del mese mi è sembrata, almeno dai disegni , un po' troppo piccola per dylan (non che si sia visto molto,ma stavolta non ha detto "Potrei essere tuo padre"

Bella la sequenza delle ultime due tavole.

servira' ad ingrossare la collezione, ma non credo lo rileggero'...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it