Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 2:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

# 272 - La strage dei Graham
Insufficiente (1-4) 64%  64%  [ 27 ]
Mediocre (5) 19%  19%  [ 8 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 7 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 42
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 12:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
La copertina però è molto bella, gli va riconosciuto...è l'evoluzione di quella di Titanic in un certo senso.

E comunque, a proposito di thriller marittimi scandalosi (ho già la nausea come Dylan :? )...dopo aver riletto Terrore sul Mare (Maxi 2005) mi rendo conto che la somiglianza tra queste due storiacce salmastre, quanto a qualità, è davvero impressionante.
Roba da marinai d'acqua insaponata! A fondo, ciurma!

Che il Triangolo dei Pinocchietti se le ingoi negli abissi eterni dell'oblio di bassissima stagione :x:


ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 12:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
TheByronicMan ha scritto:
Una di quelle che mi piacciono di meno, e io in genere sono piuttosto generoso... Se la compri in edicola, ti ridanno i 2 euro e 70 e in più inviano un telegramma di conforto a casa.

Azz, e io non ne sapevo niente! :P

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 7:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 27, 2010 8:01 am
Messaggi: 224
Località: Udine
Riletto per sfizio.. La penso esattamente come allora ma senza indulgenze. Osceno.

_________________
http://www.youtube.com/user/TheHoleInTh ... ature=mhee


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 4:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 11, 2012 12:50 am
Messaggi: 143
Località: Forte dei Marmi
Riletto poco tempo fa. Letto la prima volta in quinta superiore, in classe, in quell'ora non mi dispiacque.. ;a forse perchè stavo (non)facendo latino? Albo mediocre, disegni mediocri.. Giallo senza senso (un piccolo museo per una catena di omicidi???), dialoghi forzati.. Alla fine non è neanche "brutto", è.. inutile! Ma poi, curiosità mia: perchè caratterizzare fisicamente personaggi principali che si somigliano tantissimo -tranne per baffi e dettagli-?

_________________
- o - o - o - o - o - o - o - o - o - o -

- When I'm sad, She comes to me, with a thousand smiles, She gives to me free... J.Hendrix


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: dom apr 01, 2012 10:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Il tratto di Cossu annega negli abissi di una linearità agghiacciante. I movimenti sono statici e le espressioni lignee. La storia è simile ad un'esca per tonni, conduce il lettore alla mattanza.
Il boccalone abissale è tanto brutto quanto inconsistente.
Pessimo.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: gio giu 13, 2013 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 13, 2013 3:14 pm
Messaggi: 201
Accettabile. Niente di trascendentale, però comunque arriva alla sufficenza, abbiamo letto di peggio su queste pagine. Buoni i disegni e splendida copertina. Voto 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: lun nov 11, 2013 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Anche a me, come Wolkoff, leggendo questa storia è tornata in mente quella di Marzano apparsa sul Maxi 2005. Non esattamente un paragone lusinghiero e come qualità siamo lì. In effetti, un albo come questo mi sarei aspettato (rassegnato?) di vederlo proprio su un Maxi, la differenza tra Cossu e M&G non l'avrei neppure percepita. Sulla serie regolare è impresentabile. L'inaudita e disarmante prevedibilità l'avrebbe fatto colare a picco comunque, ma non si salva davvero nient'altro a parte l'allucinazione del Dylan clandestino gettato ai pesci. L'economia della scena del fantasma che appare al bambino mi sfugge proprio.. Sì, GdG prova a imbastire un flebile tema della vecchiaia, ma non ci crede in fondo neppure lui.
Insufficiente.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: lun nov 11, 2013 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Altair ha scritto:
Anche a me, come Wolkoff, leggendo questa storia è tornata in mente quella di Marzano apparsa sul Maxi 2005. .


Il peggio è che non conento ha continuato pure sul filone fluviale e lacustre, con La Nave Nera e Le Verità Sommerse, altre somme beotate... anche se meno annacquate dal thriller, pescando qua e là nell'horror da divinità celtiche di quart'ordine o mostrazzi delle laguna.
Per fortuna sono entrambe naufragate in esilio sul Maxi. :3

ALOHA ALLE SCIALUPPE DI SALVATAGGIO
E ALLA POPPA MOLDAVA
(Schettino docet)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: mar nov 12, 2013 3:42 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
albo da mettere al rogo e da cancellare dalla memoria con il cosino di men in black


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: lun gen 27, 2014 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 21, 2014 12:03 pm
Messaggi: 104
Località: Inverary
L'ambientazione nel porto nebbioso con nave "fantasma" al seguito prometteva bene (peccato per i disegni di Cossu, qui l'utilizzo dei chiaroscuri alla Roi sarebbero stati molto più adatti), ma la storia è noiosa e prevedibile... avevo individuato l'ultimo discendente dei Graham 20 pagine prima del "colpo di scena" finale!!
Voto 5 solo perchè sto dando troppe insufficienze e ci sono storie che mi hanno irritato molto più di questa! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: sab apr 16, 2016 3:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
Cosa dire di questo "La strage dei Graham" che non sia gia' stato scritto?...ben poco.Diciamo che e' un albo che ben si presta alla critica.Anche alla critica piu' cattiva.Non perche' sia brutto.E attenzione,brutto lo e',e anche tanto.Ma per la sensazione di svogliatezza,di tanto per...,di massi' facciamolo...
Impossibile provare empatia per i personaggi,tutti descritti con il pilota automatico e privati di reale interesse.Dylan,un passante.Invisibile(e non parlo di Sclavi).L'ambientazione,che non dico tanto...ma qualche spunto avrebbe da offrire considerando la tematica,in pratica non sfruttata e relegata a mera scenografia.
Il caso si risolve con spunti narrativi di una piattezza e di una fretta veramente insopportabile.Chiaro che la valutazione non puo' che essere negativa.Un albo fatto senza interesse e senza passione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: mer mag 25, 2016 11:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Talmente brutto che non ti viene neanche da prendertela con chi l'ha scritta 'sta roba, ma con chi la ha approvata!

Di notte a volte sogno Gualdoni che torna a fare il curatore di Dylan Dog! BRRRRRRRRRRRRR


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
Immagine

la strage dei graham
indicata come una delle peggiori storie di dylan dog, ancora una volta penso per i disegni di cossu... per me i disegni sono la cosa migliore, infatti l'ambientazione marinaresca non è male... il problema è che manca una storia che possa sviluppare gli argomenti almeno decentemente... è un tentativo di ritornare al canovaccio classico con un killer, dei delitti... ma di gregorio e dylan dog sono due rette parallele, uno dei più grandi granchi mai presi da sergio bonelli editore
si salva solo la bella copertina

voto 4


Ultima modifica di Kramer76 il sab set 12, 2020 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 10:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Kramer76 ha scritto:
... ma di gregorio e dylan dog sono due rette parallele, uno dei più grandi granchi mai presi da sergio bonelli editore


Siamo contenti tu abbia trovato un altro caprotto espiatorio da metter sulla brace, a parte il Chiave, per additare tutte le sciagure di Dylan :)

C'è da dire che nel periodo post-250 l'esimio trio delle 5G (altro che ripetitori dati alle fiamme) alias Giancarlo Marzano, Giovanni Gualdoni, Giovanni Di Gregorio, ne ha combinate di tutti i colori qui sopra, con danni irreparabili e storie ai limite dell'indecenza ... compreso questa.

Però io ho apprezzato sempre qualcosa di GdG, specialmente sui Maxi. Non tutte erano ciofeche.
Mentre l'ultimo Gualdoni ha riservato qualche sorpresa gradevole (v. La Bomba).
Marzano non mi è mai entrato a pelle: lo trovo il principe dei mediocri e degli horror per regazzine. Tutto sommato non ha mai cambiato stile, e tuttavia qualche sue ultima prova (v. Non Umano) si è sollevata persino oltre la sufficienza... per dire il livello medio della scrittura sotto la direzione del Sommo Fregnacciaro.

Questo per dire che nessuno li rimpiange, ma, parlando di new entries d'oggigiorno, né uno come Simeoni, né la Baraldi, né Eccher, né la Contu, etc... sono da meno, come scempiaggini, se non peggio :? :? :? .

SI STAVA MEGLIO
QUANDO GLI ALOHA ARRIVAVANO IN ORARIO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 272 - La strage dei Graham
MessaggioInviato: sab ago 26, 2023 10:58 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 128
Buongiorno,
ho votato 6, Accettabile; ero partito da aspettative disastrose, avendo letto i giudizi precedenti, ma tutto sommato la trovo una storia un po' semplice ma in se stessa coerente. L'atmosfera nautica è suggestiva e il tema della vecchiaia che alleggia in tutta la narrazione è potenzialmente ricco, anche se non viene molto approfondito.
Baron Karza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 301 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it