Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 7:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

# 270 - Il re delle mosche
Insufficiente (1-4) 26%  26%  [ 10 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 12 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 11 ]
Buono (7-8) 11%  11%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 38
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 270 - Il re delle mosche
MessaggioInviato: mer gen 30, 2013 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
clarenceseedorf86 ha scritto:
le storie di Di Gregorio mi piaccino molto...

:o :o :o :o :o :o :r:

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 270 - Il re delle mosche
MessaggioInviato: mer gen 30, 2013 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
:3


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 270 - Il re delle mosche
MessaggioInviato: gio giu 13, 2013 2:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 13, 2013 3:14 pm
Messaggi: 201
Accettabile. La storia parte bene, poi si perde nel finale ma comunque, raggiunge la sufficenza. I disegni non mi hanno convinto. Ottima la copertina. Voto 6,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 270 - Il re delle mosche
MessaggioInviato: ven nov 08, 2013 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
A me non è affatto dispiaciuta. Il vero problema, comune a quasi tutte le storie di GdG, è la gestione del protagonista: qui Dylan è un irritante sentenzialista, senza un briciolo di ironia, che manco risolve il caso e per di più, come il bue che dice cornuto all'asino, afferma che Louis non lo conosce affatto per poterlo giudicare, cosa che invece lui, al contrario, fa puntualmente. Però la storia è scritta bene, a parte il finale con l'inevitabile spiegozzo, e mi piace l'excursus onirico con l'ippogrifo di Ariostiana memoria (che suggerisce anche la soluzione del caso, soluzione che Dylan però non coglie!).
Neppure Piccatto mi è dispiaciuto, meglio che in alcune precedenti e soprattutto di tante successive prove. Discontinuo qui il suo lavoro, ma ci sono alcune tavole meritevoli.
Belli titolo e copertina. Più o meno da questo numero si inaugura la tradizione dell'horror club spoiler.
Accettabile.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 270 - Il re delle mosche
MessaggioInviato: lun gen 27, 2014 12:48 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 21, 2014 12:03 pm
Messaggi: 104
Località: Inverary
L'idea iniziale mi è piaciuta, così come la presentazione dell'ambiente dei dipartimenti di ricerca delle università con i loro coacervi di invidie, raccomandazioni, tentativi di emergere a costo di tradire ideali e amicizie... piuttosto realistico devo dire :wink:
Ma lo spiegone finale l'ho trovato piuttosto banale, insomma come soluzione a una storia ambientata in un dipartimento di chimica di potevano trovare idee un po' più geniali della
Spoiler!
formula dell'odio!!

Anche la parte onirica è molto bella ma un po' fuori contesto, sembra un intermezzo scollegato dal resto non essendo affatto in linea con lo svolgersi della storia che ha ben poco di "onirico"...
Disegni di Piccatto che non ho mai adorato, e quindi non mi aiutano ad alzare il voto...

Insomma, c'era del potenziale che secondo me non è stato ben sfruttato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 270 - Il re delle mosche
MessaggioInviato: lun mag 25, 2015 3:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
C'e' poco da salvare in questo albo,ahime'.
Un buon inizio,tutto sommato.O meglio,un inizio che non lasciava presagire necessariamente una sagra di banalita' e soprattutto,un racconto piatto,senza uno svolgimento appassionato con lo spirito giusto e mi permetto di dire,vero del personaggio.
Divisione tra buoni e cattivi troppo netta,e quindi furba...e quindi peggio ancora,prevedibile.Il mondo universitario viene narrato con una vena piu' o meno polemica,ma a senso unico.E accompagnato da personaggi felicemente stereotipati,anche in modo didascalico nello spiegone finale.
Ben poca ironia,l'uso di Dylan alquanto rivedibile.E il personaggio del professore bastardo e' cosi' scontato da meritare una sorta di simpatia.
Maluccio anche Piccatto,ottima la copertina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 270 - Il re delle mosche
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
Immagine

il re delle mosche
trashata epocale spacciata per storia formativa... già il cattivone del titolo è una metafora vivente che lascia poco spazio all'immaginazione :?
un dylan versione don matteo (ma arrapato) che arriva direttamente da "saluti da moonlight"... al di là della caratterizzazione del protagonista, il problema vero secondo me è la noia mista all'imbarazzo, l'interesse sotto zero per la vicenda e per la visione digregoriana del mondo, il chihuahua parlante :? uno spiegone infantile, sconcertante :?
e caso raro in cui sono brutti anche i disegni... siamo dalle parti di zenith 666 :cry:
si salva solo la copertina

voto 4


Ultima modifica di Kramer76 il sab set 12, 2020 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 270 - Il re delle mosche
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
kramer, secondo me sbagli a cancellare i tuoi vecchi commenti.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 270 - Il re delle mosche
MessaggioInviato: mar ott 31, 2023 10:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 128
Buonasera,
anche se la trama non mi ha trascinato eccessivamente durante la lettura, ho apprezzato molto la decostruzione che è stata fatta di Skinner: da un personaggio diabolico a un uomo ordinario che si avvantaggia di una minima posizione di potere sentendosi onnipotente; globalmente il mio voto è 7.
Baron Karza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it