Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 21, 2024 4:58 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

# 270 - Il re delle mosche
Insufficiente (1-4) 26%  26%  [ 10 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 12 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 11 ]
Buono (7-8) 11%  11%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 38
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 01, 2009 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3860
il fatto strano è che ogni mese c'è sempre 1 voto capolavoro non giustificato , magari succede anche per disastroso , ma ogni mese è cosi'.
Cmq uno piu' o meno fa la media della maggior parte dei voti , anche nelle statistiche si escludono i voti estremi singoli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 01, 2009 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Più che alla sciatteria della storia che non merita molti commenti perché a questo punto é meglio che Di Gregorio scriva metalfumetto, metalstoria, metalmeccanico piuttosto che storie normali.
Non é proprio in linea con il personaggio Dylan Dog: questo é il problema.
Dylan Dog il moralizzatore come quello del programma Le Iene.
Personaggi dalle ottimi possibilità ma sfruttati malissimo e resi ridicoli dallo spiegone finali.
Catastrofica la scena finale del boy scout dylaniato.
Questione Piccato: lo adoravo ma questa non può definirsi sintesi, ricerca di un tratto sperimentale, questa é mancanza di rispetto verso il lettore.
Figure umane sballate completamente dal punto di vista anatomico ed un Dylan Dog che a volte si stenta a riconoscere.
Speriamo che i disegni dell'Almanacco siano diversi.
Storia da dimenticare subito, immediatamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 01, 2009 7:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Pensavo che quello del mese scorso(di cui non ricordo neanche il titolo)fosse brutto,ma mi sbagliavo,almeno quello è disegnato discretamente.La storia è assurda,mi tocca sentire che hanno isolato il virus dell'odio,un Dylan irriconoscibile sia come personaggio che graficamente,a Picatto non so cosa stia succedendo,sembra posseduto da uno Skrull,dei disegni così sono veramente brutti.L'unica cosa che salvo è la copertina,e mi fa un pò ridere vedere questo proff.,che si chiama come il preside di Bart Simpson,un omaggio?con la testa piena di mosche,mi piacerebbe vedere il mio capo ridotto così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 01, 2009 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Dimenticavo,io ho votato disastroso,l'uno è mio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 12:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
bufera, mi stupisco di te! dal tuo numero di messaggi non pensavo che non sapessi ancora usare il tasto modifica!.[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 2:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 19, 2006 7:18 pm
Messaggi: 63
Non so se è stato detto ma sono citati la magnifica canzone di De Andrè "Un chimico", e ovviamente l'Orlando Furioso, con dylan che va sulla luna a cercare l'amore della ragazza. E se devo essere sincera ho preferito questo a quello del mese scorso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
Ciao Sally!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sally</i>

<br /> ... ovviamente l'Orlando Furioso, con dylan che va sulla luna a cercare l'amore della ragazza ...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

l'unica cosa buona di quest'albo: lo spunto ad Angelo Stano per disegnare una copertina straordinaria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 6:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Purtroppo con il computer non sono un drago,e veramente non so del tasto modifica,come di tanti altri tasti,se mi suggerite vedrò di non sbagliare più.sig!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 02, 2009 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
Sopra a ogni post c'è un'icona con la matitina, se lo usi puoi modificare il post, così eviti di fare post multipli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 12:42 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
simone!!!allora non sono l'unico a pensare 'sta cosa di piccatto!!cavoli..il naso di dylan ormai è un tetraedo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Assolutamente Loré, al di là del gusto personale, ques'albo é pieno di disegni sballati, ci sono alcune vignette in cui il corpo di Dylan é disegnato senza nessuna cognizione di proporzioni
Quoto sul naso di Dylan che pare il risultato di un incontro di boxe [:0]
L'involuzione già si poteva percepire con la mini serie ideata, scritta e disegnata dal suo Studio.

<u><i><b>KHOR</b></i></u> sta alla Star Comics come la <u><i><b>DUNA</b></i></u> sta alla Fiat


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
Letto da un pò...ho votato mediocre.
Mi ha dato l'impressione sia stato scritto troppo velocemente,senza pensare troppo bene il tutto...

SPOILER


troppo impossibile anche per dylan secondo me il distillato della violenza(se così possiamo definire gli ormoni assassini!!!),i dialoghi sono macchinosi e la storia a ritmi lenti,i disegni vi giuro che non meriterebbero parola,ma neanche negative sono semplicemente inguardabili,STANO SUPERLATIVO una copertina memorabile.[:o)][:o)]

SOGGETTO:6 IMO se ne poteva fare una storia di gran lunga migliore,[:(!]
SCENEGGIATURA:5[:(!]
DISEGNI:2[V]
COPERTINA:10[:D][:D]
TOTALE: 5-[:(]
Di Gregorio per me insufficiente la sua peggior storia,picatto...........senza parole....e pensare che inizialmente era in mio preferito...mmmmmmmmmmmmmmma...........[:(]


nImp: ricordate sempre di segnalare gli spoiler!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:24 pm
Messaggi: 754
Località: Milano tutta la vita!
Vi dirò che ho votato un bel buono...
A partire dalla copertina (un pò alla "Zed" se vogliamo) molto apprezzata da un nostalgico come me.
Anche la storia l'ho trovata interessante, per quanto il finale sia decisamente da riscrivere... troppa "fretta" di chiudere l'albo in 96pg.

Apro una parentesi sulle delle citazioni:
William non sembra un pò Pestilenza di John Doe? Poi lavorando in un laboratorio....
La lavatrice in copertina (che poi non conta nulla nella storia) che ci fà lì? IMO riprende molto la cover di David Murphy #1.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 03, 2009 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Piccato non è nemmeno al suo peggio, secondo me. Anzi, indovina talune caratterizzazioni e numerose stilizzazioni, evitando di caricare le sue bozze "Milazziane" di quegli eccessivi neri che in prove recenti hanno declassato la sua sintesi in "pastrocchio". Un bel 7 per lui, senza volonta di fare il bastiancontrario, ci mancherebbe. Mi piace chi usa la linea chiara in modo schizoide. Tra Milazzo e Quentin Blake.

La storia di per sé, e con di per sé parlo della sua fabula, è una schifezza. Ma l'intreccio, da buon gentleman, salva la fabula mettendo in coda tutte le pruriginose - deliranti? - spiegazioni, sì che fino a pagina ottanta l'albo risulta godibile, riuscendo perlomeno nell'intento (merce rara in questi tempi grami) di descrivere dei personaggi e di farli interagire all'interno di un climax drammatico. Intendiamoci, robetta da Kriminal rimasticato da De Amicis, ma almeno l'insieme fila.

Ovviamente l'onesta nei confronti del lettore va a farsi benedire e la soluzione spunta fuori dal nulla senza che nel racconto fossero dati di essa indizi o presagi o quantaltro. Perè: Groucho abbastanza divertente - nella sua inutilità, Dylan abbastanza centrato - anche se il suo confronto con Skinner poteva fare più scintille, e skinner personaggio degno di nota (anche se la spiegazione sulle mosche poteva e doveva essere taciuta).

Nulla di che, ma coi tempi che corrono... voto 6


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it