Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 1:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 21, 2007 2:07 am
Messaggi: 1330
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>
<br />@ombra scusa forse la mia frase sembrava un attacco a te, non volevo, ho quotato il tuo di messaggio perchè mi era sembrato il più chiaro e il meglio esposto, ma si riferiva ad un opinione che mi pare generale.

quello che volevo evidenziare è che in queste ultime settimane si è discusso (e litigato molto) proprio sulla "censura" NON perchè alcune cose potevano essere di cattivo gusto o fuori luogo PER TUTTI ma per la "difesa" di un ipotetico 13enne dalla furia della madre. come se il suddetto 13 ( o la madre) non avesse cervello per capire cosa sta vedendo.

Comunque sia vedo se riesco a trovarlo in qualche fumetteria specializzata...

quello che mi suonava strano è che queste accuse nascevano in un forum di DYLAN DOG, un fumetto accusato spesso degli stessi "crimini", un fumetto che SPESSO supera il limite del buongusto ( sempre secondo la madre dell'ipotetetico 13enne). fosse stato in un forum dell'acr non mi sarei mai posto il problema.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ah, allora mi trovi d'accordo. Ho equivocato e sei tu che devi scusarmi in quanto pensavo che ritenessi un tredicenne (seppur si giovanissimo) come una specie di bambino di sei anni che potrebbe aver incubi e problemi nella sessualità da adulto nel visionare un capezzolo o un dito in bocca in un fumetto. Ho frainteso io.

Dylan Dog presenta spesso delle scene di violenza e di sesso ma mai con crudezza. Nelle scene violente c'è sempre quel pizzico di ironia e non si spinge mai nell'erotismo esagerato, seppur tette e nudi siano di quasi ordinaria amministrazione. Se poi certe madri iperprotettive e molto poco istruttive se la prendono per un dito in bocca o per un nudo disegnato...

Comunque sia vedo se riesco a trovarlo (per tornare in tema. The imp ha ragione)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
@imp ma infatti io contestato la "motivazione" data, non la censura in se ( che condividevo) proprio per il motivo che ombra spiegava più avanti.

dato che il fumetto era pubblicato in una rivista per soli adulti in questo caso il problema non sussiste (anche se in forma minore è presente in tutta la serie)
ammetto che leggendo che era un supplemento a glamour ho immaginato che si parlasse di questo
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 05, 2008 10:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun apr 28, 2008 10:36 am
Messaggi: 9
fantastica questa tavola di ROI, è impressionante!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 06, 2008 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
non è uscita nella rivista glamour ma in un catalogo della casa editrice glamour.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
l'albo ce l'ho anchio, i disegnatori sono elencati in ordine nella post, con relativa spiegazione e commento del soggetto disegnato.
Ricopio l'ultima parte del discorso, che vi illminerà [:)] (voi che siete rimasti scioccati dall'erotismo della tavola)
"Di questa instancabile e capricciosa predatrice di cuori devastati dalla passione, Corrado Roi ne colpevolizza con ironia l'istinto di divoratrice di uomini. Sul talamo lei ne lasciava le beffarde spoglie come ammonimento."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 10:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
chissà perchè immaginavo che monna apprezzasse l'albo :P ammettilo è il primo che hai letto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 10:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
si, mi sono avvicinata a dylan dog solo grazie a quella enorme tettona che incombeva su dylan :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 5:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
Bella la tavola di roi...
Pennacchioli proprio non lo digerisco[xx(]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 11:10 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
o te che ci fai qui?avevi detto che per un anno latitavi..sei proprio un parolaio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 1:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uncertochucho</i>
<br />o te che ci fai qui?avevi detto che per un anno latitavi..sei proprio un parolaio
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

OT si ,e infatti vi ho lasciato, dal 2 al 9 , sto con voi dall' 11 al 14, vi lascio dal 15 settembre al 15 giugno [^]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it