Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 9:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

#264 - Liam il bugiardo
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 3 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 3 ]
Accettabile (6) 38%  38%  [ 8 ]
Buono (7-8) 29%  29%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 1 ]
Voti totali : 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 07, 2008 3:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
Votato buono.
nonostante tutto la storia mi è piaciuta non tanto per lo sviluppo in sè quanto per le picccole perle di saggeza che ogni tanto il buon liam elargiva.

SPOILER

inutile ripetere l'inutilità della figura di kaliban, il quale è un semplice punto di collegamento tra liam e dylan, ho trovato gradevole invece l'aspetto delle "profezie che si autoavverano" del buon liam.
Mi ha ricordato molto un libro che ho letto di recente: "the secret" di Rhonda Byrne.
Il tema è diverso ma il concetto è lo stesso: i pensieri diventano cose...
questo è l'unico motivo per cui ho votato buono.

FINE SPOILER

non mi dilungo in altri commenti: ho scoperto che analizzare minuziosamente tutto l'albo mi fa perdere la percezione generale che ho avuto dello stesso.
Piccatto: non mi è piaciuto. Il suo stile sta cominciando ad avvicinarsi a quello di Dall'Agnol, solo che mentre la sua è un'arte precisamente studiata e lo stile che usa è strettamente personale (cosa che può piacere o meno, per es a me nn piace),le tavole di Piccatto sembrano realizzate in fretta, con tratti indistinti che non mancano a volte di snaturare i connotati degli stessi personaggi (vedi Bloch a pag.39 in alto).
la descrizione che ne danno all'inizio è quella di un Piccatto che sperimenta la sua nuova tecnica, quella che ho avuto io è quella di un Piccatto che "non vede l'ora di finire".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 12:13 am 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 28, 2008 10:24 pm
Messaggi: 15
Votato buono.
nonostante tutto la storia mi ? piaciuta non tanto per lo sviluppo in s? quanto per le picccole perle di saggeza che ogni tanto il buon liam elargiva.

SPOILER

inutile ripetere l'inutilit? della figura di kaliban, il quale ? un semplice punto di collegamento tra liam e dylan, ho trovato gradevole invece l'aspetto delle "profezie che si autoavverano" del buon liam.
Mi ha ricordato molto un libro che ho letto di recente: "the secret" di Rhonda Byrne.
Il tema ? diverso ma il concetto ? lo stesso: i pensieri diventano cose...
questo ? l'unico motivo per cui ho votato buono.



Appoggio in pieno.[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 12:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
mister raven un occhio da far paura .....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 09, 2008 5:47 pm
Messaggi: 76
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
<br />SPOILER

cattivi che rasentano il trash approdando poi al cattivo gusto (un mafioso pelato contro un vampiro di nome Kaliban - sic!). Si salva, almeno per intento di coerenza all'universo di Liam, il finale.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

I mafiosi pelati e i vampiri di nome Kaliban sono trash? Non lo sapevo, chiedo venia. E prometto che,in sede di ristampa, chiederò alla redazione di aggiungere una parrucca riccia e bionda al mafioso e di cambiare il nome del vampiro in qualcosa tipo Gennarino o Beppe, così tutto risulterà sicuramente meno trash.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
benvenuto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
ma qualcuno mi spiega cosa cè di male nel nome del vampiro ? che mica l'ho capito .....

ps ben arrivato Jan :) ps la tortura del vampiro doveva durare dippiù, diavolo hanno un essere immortale e si stancano subito di picchairlo ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 6:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 29, 2006 12:39 pm
Messaggi: 300
Ok! Ma non c'è già il topic di marzano?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
Aspettate...è veramente Marzano?
Boh, vabbè...in ogni caso mi potresti dire se le citazioni che credo di aver trovato sono reali o esistono solo nella mia testa?
Ti dico solamente che se sono tutte reali l'albo, per me, merita un voto in più di quello che ho dato. :D

Poi, per il resto...ammesso anche che i mafiosi pelati e i vampiri di nome Kaliban siano trash...che c'è di sbagliato in questo???
Io sono un cultore del trash...a patto ovviamente che il tutto sia fatto con stile e secondo me sia Kaliban che il mafioso Corrigan di stile ne hanno da vendere. Non si può far finta che Dylan Dog non abbia ereditato qualcosa dai film horror anni 70-80 e quelli sì che erano veramente trash! E infatti adoro anche quelli...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Secondo me le citazioni 4 e 5 non sono vere citazioni... nel senso che non sono citazioni che l'autore Marzano fa verso il lettore, ma delle citazioni che il personaggio Dylan fa verso il personaggio Liam (per la 4, viceversa per la 5), cioè sono interne alla narrazione e non hanno quella caratteristica di strizzata d'occhio al lettore, (e quindi di essere invisibili per i personaggi), che dovrebbe avere la citazione vera e propria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 9:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Secondo me le citazioni 4 e 5 non sono vere citazioni... nel senso che non sono citazioni che l'autore Marzano fa verso il lettore, ma delle citazioni che il personaggio Dylan fa verso il personaggio Liam (per la 4, viceversa per la 5), cioè sono interne alla narrazione e non hanno quella caratteristica di strizzata d'occhio al lettore, (e quindi di essere invisibili per i personaggi), che dovrebbe avere la citazione vera e propria.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mmm...si, in effetti forse hai ragione...però forse la 5 è una strizzata d'occhio al lettore, che si dovrebbe accorgere che Liam è uguale a Lefty(Pacino) di Donnie Brasco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 11:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mag 03, 2008 1:58 pm
Messaggi: 53
salve a tutti!
ho votato buono (anche se avrei preferito un voto intermedio tra sufficiente e buono).
a poche pagine dalla fine pensavo: no, non è possibile che questa storia sia così banale e stupida... menomale che poi le pagine finali hanno dato un senso a tutta la retorica e la sconcertante semplicità delle pagine precedenti! qualche dubbio me l'ha lasciato ma va bene così... e mi è piaciuta la spiegazione di shyamalaniana memoria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 4:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
abbiamo marzano tra noi?
[:o] [:o]

che dite faccio lo scettico e chiedo una prova della sua identità oppure ci credo? [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 16, 2008 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 06, 2006 3:28 pm
Messaggi: 199
Ho votato buono. Dopotutto la storia è stata piacevole e a tratti grottesca.

SPOILER!!

Al contrario di molti, poi, ho apprezzato il personaggio di liam e, prima di giungere al termine dell'albo, non speravo che diventasse un personaggio fisso alla wells/trelkovsky, ma quanto meno che potesse tornare in qualche altra storia.

Peccato perchè era un po' che non appariva un "comprimario" così coinvolgente (almeno dal mio punto di vista).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 16, 2008 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 20, 2005 11:45 pm
Messaggi: 3194
Ho votato 'mediocre'... Non trovo spunti migliori...dejà-vu e scontatezza allo stato brado...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 18, 2008 7:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
Boh, non mi è piaciuta granchè questa storia, non ho trovato dentro niente di particolarmente interessante.
Tutto mi è sembrato piuttosto scontato[:(]

Mentre ho apprezzato parecchio i disegni di Piccatto, nel complesso ho votato ACCETTABILE.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it