Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 10:12 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

#115 - L'antro della belva
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 3 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 6 ]
Accettabile (6) 31%  31%  [ 12 ]
Buono (7-8) 21%  21%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 26%  26%  [ 10 ]
Voti totali : 39
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #115 - L'antro della belva
MessaggioInviato: sab gen 27, 2024 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 30, 2023 12:05 pm
Messaggi: 55
Film già visto.
Bellissimo come il topic stia diventando metachiaverottiano, ovvero un calderone in cui parlare e buttare di tutto, in una macrocornice più o meno coerente.

Io cmq di "merda" non ho parlato. Le mie riflessioni su Chiaverotti sono li' da vedere, e non hanno nessun astio o partito preso.

Non capisco poi perché sempre mettere stoccate più o meno acide... "... o fingi di non sapere". Ma perché dovrei fingere? A che pro?

Se ti va di rispondere, wolkoff, bene, altrimenti amen. Ma non credo non ci siano spunti per dire la tua, o che il livello del discorso non permetta risposte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #115 - L'antro della belva
MessaggioInviato: sab gen 27, 2024 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Stai accentrando tutto senza cognizione di causa, auto-percependoti messo inopinatamente in causa.

Il discorso del folklore era riferito a Kramer, tant'è vero (servono le glosse didascaliche?) che ho citato il fatto del concime naturale e dei diamanti per l'accezione "merdosa" data da lui a questo albo. Povero De Andrè se non legge queste cose.

Per quanto riguarda la tua memoria (selettiva, a questo punto) mi riferivo al fatto che non ricordo dove - io lo ammetto - tempo fa scrivesti che lurki da anni e anni e anni, e conosci nei dettagli storici il forum.... ma sembra che forse non rammenti cosa scrive di solito qui Kramer, specie quando si cita il Maestro con gli Occhiali da sole. Anche Rimatt per esempio è avverso a molte storie del Chiave da secoli, ma usa altri termini e logiche.

Da dove era partito tutto questo? Non mi sovviene, se non che qualcuno qualche post fa diceva (cit.) "Chiudo il discorso senza sbrodolare troppo".
Sento colare qualcosa...

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #115 - L'antro della belva
MessaggioInviato: sab gen 27, 2024 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
wolkoff ha scritto:
per l'accezione "merdosa" data da lui a questo albo


al bosco, non all'antro della belva, che non era poi malaccio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #115 - L'antro della belva
MessaggioInviato: sab gen 27, 2024 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 30, 2023 12:05 pm
Messaggi: 55
Si, ok, il folklore era diretto a Kramer e ai suoi discorsi (lo so e infatti non ho accentrato niente, sei tu che percepisci cosi), ma comunque vedo il termine giusto utile a screditare l'interlocutore, non a controbattere le sue idee.

Non sapevo di questo "storico" dibattito tra te Kramer sul Chiave, semplicemente. Anche io ammetto, come vedi. Ho detto che lurko da anni, ma mica che sono la memoria storica di lustri e lustri del forum.

Comunque, ho l'impressione che parlare con te sia più inutile che impossibile. Ti lascio ai tuoi discorsi allo specchio, sarai soddisfatto. Mi ricordi altri forum in tempi passati, rimasti con una manciata di grandi vecchi rancorosi e arroccati con cui era impossibile dialogare, da ultimi arrivati. E direi che quello è stato l'inizio del mio disamore per i forum, più altre varie dinamiche.

Senza rancore, ovviamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #115 - L'antro della belva
MessaggioInviato: sab gen 27, 2024 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Seevabbeehhh cccciààà...semo orchi brutti vecchi & cattivi e non ti permettiamo di parlare per l'imprescindibile retrovia reazionario da preservare contro le matricole spinacce ?
Dove l'ho sentita questa retorica de noartri? Allo specchio?

Immagine

Immagine

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #115 - L'antro della belva
MessaggioInviato: sab gen 27, 2024 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
poi tutta questa sensibilità non l'ho vista in questi anni quando a venire massacrati erano recchioni e compagnia bella, o vale solo per il chiave :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #115 - L'antro della belva
MessaggioInviato: sab gen 27, 2024 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Se ripassi il topic, noterai come tutto nacque da un commento che offendeva palesemente CHI aveva apprezzato QUESTO albo ... non tanto l'albo in sé (o Chiaverotti) che per me potete insultare quanto volete... la pariglia vi spetta, per nemesi 8-)

Quanto a Recchioni, adesso per parcondicio diciamo pure che Sclavi era un nerd sfigato, che Medda uno scorbutico fetentone e Ambrosini un professorino di provincia mancato... così ci riconciliamo con l'equilibrio delle coscienze da livellare per non vidimare di vittimismo a senso unico l'illuminato profeta di Tor Fregnacciara :wink: .

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #115 - L'antro della belva
MessaggioInviato: lun feb 05, 2024 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 04, 2021 10:21 am
Messaggi: 271
Ogni tanto lurko ogni tanto scrivo...

Comunque è strano come la stragrande maggioranza dei messaggi dedicati a questa storia del 1996 ampiamente dimenticabile sia arrivata nel 2024 :mrgreen:

Sinceramente sposo in parte quanto viene detto da Terroredallininito, nel senso che mi pare oggettivo come certi prodotti scadenti usciti tra 1986 e 1996 (?) piacciano quasi a prescindere perché vanno a coincidere con gli anni ruspanti di tanti lettori. Coincidono col periodo nel quale Dylan Dog era un fenomeno di costume.
Personalmente credo di essere anche uno dei pochi a criticare sovente Tiziano Sclavi stesso. Non ricordo numericamente i voti dati ma Golconda Anna Never Ossessione non mi sono piaciute, per esempio.

D'altro canto io non concordo con l'aggiornamento forzato del personaggio in chiave anni 2010's attuata da Recchioni. A volte la sola presenza dei cambiamenti da lui realizzata mi causa fastidio (motivo per cui possiedo pochissimi numeri di quella fase)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it