Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 11:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

#19/A Appuntamento con il destino
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 2 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 2 ]
Buono (7-8) 45%  45%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 2 ]
Voti totali : 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2008 - Appuntamento con il destino
MessaggioInviato: mar ott 08, 2013 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Mignacco croce e delizia. Sforna una storia pessima sulla serie regolare e contemporaneamente gliene pubblicano una discreta sull'Almanacco. Di difettucci ce ne sono (alcuni dialoghi, la facilità con cui Dylan crede tutto, la freddezza di Bloch di fronte alla morte dell'amico) ma Mignacco è bravo a nasconderli, un po' come la proverbiale polvere sotto il tappeto, grazie a una sceneggiatura veloce e incalzante. L'utilizzo della Morte nel finale una volta tanto non è pretestuoso, ma anzi funzionale per far quadrare il cerchio con il prologo e compensare la mancanza di carisma dell'Unabomber di turno, tenuto però giustamente in secondo piano perché i conti tornino. Johanna si salva dall'anonimato per merito (o per colpa) di un sacrificio di cui sarebbero stati capaci solo i Grandi Amori di Dylan. Lodevole la scena della lacrima di un Groucho più triste che mai. Il nostro poi torna finalmente a trombare ed è sempre cosa buona e giusta (specie quando tornano anche i capezzoli :D )
Freghieri così così, scialbo, ma ha un'impennata qualitativa quando raffigura la Morte nel finale.
Potrei anche votare buono.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2008 - Appuntamento con il destino
MessaggioInviato: lun gen 06, 2014 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Buona, molto buona... nonostante Freghieri non faccia nulla per impegnarsi, ma si accomoda con garbo 8-) .

Aneddot(t)iamola:

Jeri sera una mia amica stava facendo le valigie per tornare a New York dove vive... e mi ha chiesto un consiglio su cosa portarsi dietro tra i suoi recenti acquisti dylaniati: oltre all'ultimo CF, Sulla Pelle, Balor, I sonnambuli... per ragioni di spazio doveva scegliere due malloppazzi su quattro fra: l'ultimo Maxi Estivo (quello di Kidnapping, per intenderci), il SB con La Peste, quello con Appuntamento con il destino+ Il capobranco, e l'altro con Sand Manor+La Foresta Perduta.

Indovinate cosa le ho consigliato ? (... a parte inserirmi di straforo in una valigia, per un periodo iniziale di clandestinità prima della green card :mrgreen: )

ALOHA CENTRAL PARK

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #18/A Appuntamento con il destino
MessaggioInviato: dom ott 18, 2015 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Tra tutte le mignaccate d'epoca, sicuramente una delle più gradevoli.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #18/A Appuntamento con il destino
MessaggioInviato: ven mag 29, 2020 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 13, 2020 12:29 pm
Messaggi: 126
Buona storia, a mio avviso molto chiaverottiana come tematiche (l'intreccio di esistenze, il destino e il caso, amore & morte), con un bel colpo di scena conclusivo... così bello che quasi mi dispiace avere (ed esternare) un piccolo dubbio, che potrebbe rendere traballante il meccanismo:
Spoiler!
anche accettando il fatto che Johanna sia riuscita a riconoscere, a distanza, e ancora sconvolta dalla sua visione, uno che sfrecciava battistianamente a fari spenti nella notte, come faceva a essere sicura che anche il conducente dell'altra auto sarebbe morto nell'incidente? A pagina 37 vediamo solo lei che finisce fuori strada e si cappotta, ma a parte questo è proprio lei a ripetere più volte a Dylan che nelle sue visioni è in grado di vedere il nome e il futuro di tutte le vittime (vedi a pagina 76, al concerto: "conosco le loro vite future una per una") -quindi, se l'uomo era destinato a morire nello scontro, la sua prima visione avrebbe dovuto rivelarle anche gli attentati che questi si preparava a compiere, mi pare.

_________________
Non giudicare gli uomini sulla base delle loro opinioni, ma da ciò che le opinioni possono fare di loro. (Georg Christoph Lichtenberg)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #18/A Appuntamento con il destino
MessaggioInviato: sab nov 14, 2020 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Immagine

appuntamento con il destino
mi era stata segnalata da ALTAIR come la migliore storia di mignacco, secondo lui... mah, non capisco cosa ci abbia trovato di tanto bello...
il finale è ridicolo, mi ha ricordato "morte di una stella", ma anche prima non è che vada meglio, anche a causa di un freghieri scialbo
la prima esplosione sembra un petardo, il concerto dei cloni riprende come se nulla fosse, si salva solo il costume di unabomber
copertina bruttina coerentemente con storia e disegni, ricordo poco degli articoli, ma erano sicuramente meglio di tutto questo

voto 5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #18/A Appuntamento con il destino
MessaggioInviato: lun nov 16, 2020 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
L'ha scritto anche Wolkoff molto buona. Non dare la colpa solo a me! :)

Poi con l'ultima rilettura sto cambiando qualche opinione. Quando nel 2035, visto il mio ritmo attuale, arriverò a rileggere anche questa ti farò sapere. :mrgreen:

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it