Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer mag 15, 2024 12:12 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19

# 253 - I mostri di Sullivan
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 3 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 5 ]
Accettabile (6) 41%  41%  [ 13 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 253 - I mostri di Sullivan
MessaggioInviato: ven giu 07, 2013 12:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 13, 2013 3:14 pm
Messaggi: 201
Votato buono, non è un capolavoro però l'albo si lascia leggere, a tratti l'ho trovata anche divertente e poi vediamo splatter a volontà. Ottimi come sempre i disegni di Casertano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 253 - I mostri di Sullivan
MessaggioInviato: ven giu 07, 2013 12:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ammetto di rammentarla pessima, e dal precedente mio post mi par che era così.
In fondo delle sfighe di uno che si porta in giro i propri mostri, mi pare mi interessi poco o niente.
Vedesse i miei...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 253 - I mostri di Sullivan
MessaggioInviato: mer set 18, 2013 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Più che di luoghi comuni, come leggevo nei post precedenti, parlerei di dejà vù per quest'albo. C'è il solito impiegatucolo (sì è un architetto, ma la differenza non si nota) timido e ossessionato, c'è la psicologa (un classico come partner dylaniata), ci sono i mostri. Io però lo splatter tanto decantato, anche nell'horror club, non l'ho visto: le scene forti sono tutte mantenute "fuori campo". Pur tirandosi dietro questi handycap a me la storia non dispiace, Ruju la scrive bene, soprattutto nel finale, dall'incursione di Gilles all'ospedale in poi, con taglio quasi "cinematografico" per la cura della mise en scene (cui bisogna aggiungere merito anche a un Casertano "ibrido", diviso tra vecchio e nuovo tratto). Rimane un po' sprecata l'idea del terzo occhio anche se graficamente funziona.
Accettabile.
Curiosità: compare di sfuggita anche Cagliostro, ancora sull'onda del ventennale.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 253 - I mostri di Sullivan
MessaggioInviato: mar apr 08, 2014 11:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
In linea di massima sono d'accordo con la recensione di Altair, ma io tenderei più verso il mediocre. La lista dei cliché non si ferma lì: mancano l'insensata scena tipo poltergeist (come si chiamava il numero del mese prima?) e la serie di suicidi indotti (già visti e stravisti, ad esempio in "Abyss" o in "Anima d'acciaio", uscita anche quella pochi mesi prima). L'intuizione del terzo occhio è molto felice, ma inserita in una storia con poco nerbo, dove i personaggi non brillano per personalità e Dylan non brilla per intelligenza (non sa neppure cosa sia un transfert!). Bloch puramente funzionale e Groucho opaco. L'apparizione di Cagliostro è completamente inutile. Lo ribadisco, mediocre.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 253 - I mostri di Sullivan
MessaggioInviato: mer apr 09, 2014 12:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6874
Località: Inverary 2.0
Senza tirar in ballo i Sanzhijan Hum Kara... a me questo albo è sempre piaciuto, e parecchio :D .
:r: caotico ed efferato quanto bastava, molto meno schematico e genuino di certi suoi giallini trasparenti.
Le idee non sono originali, è vero, ma secondo me sono portate avanti con le giuste cadenze horror, e mescolate ad effetto.
Divertente e squassato.

ALOHA 3 X 3 QUATTROCCHI
= 12 DIOTRRIE DI TROPPO?

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 253 - I mostri di Sullivan
MessaggioInviato: sab ago 08, 2015 2:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
Non una cattiva storia,per quanto l'approccio con Ruju sia sempre...come dire,particolare.Certo,e' un ripescare a piene mani da tante,tantissime storie di Dylan Dog sia per quello che riguarda la trama,il suo sviluppo,i personaggi.In questo,niente di nuovo all'orizzonte.Ma in quanto a intrattenimento senza impegno,lettura scorrevole...direi che ci siamo senza avere aspettative troppo alte.Splatter il giusto,insensato quanto basta in tante sequenze e non tutte perfettamente riuscite.Dolorosa la storia del protagonista,anche se la sua caratterizzazione non e' tale da permettere chissa' quale forma di empatia.Dylan spettatore non pagante,e nemmeno molto brillante.Come invece Casertano ai disegni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 253 - I mostri di Sullivan
MessaggioInviato: mer mag 06, 2020 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2850
Immagine

i mostri di sullivan
ruju torna finalmente alla sufficienza piena con una storiella demenziale... tra capatonda ("il sesto scemo"), casertano (i mostriciattoli) e chiaverotti con il suo "loop" di concetti, deliri, rantoli... l'idea infantile dei pensieri cattivi della gente, il disgustoso terzo occhio...
è un fugace ritorno allo splatter, alle esplosioni di violenza (la grande vignetta sulla metro, il datore di lavoro trafitto dalle stilografiche, l'occhio di golconda), anche se in una versione edulcorata... si vede pochino... e nonostante dylan si dia da fare, non si vedono neanche più le tette...
copertina non riuscitissima

voto 6+


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it