Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer mag 15, 2024 9:16 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

#193 L'eterna illusione
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 1 ]
Mediocre (5) 2%  2%  [ 1 ]
Accettabile (6) 15%  15%  [ 6 ]
Buono (7-8) 34%  34%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 46%  46%  [ 19 ]
Voti totali : 41
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Triss, è un piacere leggere un tuo post così corposo dopo che per un po' hai latitato! [;)]

Il discorso di Gas sulla supervisione di Sclavi, in effetti, è valido: Sclavi, grande come sceneggiatore, non si è dimostrato all'altezza come supervisore, e ne ha lasciate passare un po' troppe.

Quoto Joe in quanto a "Margherite": lì, comunque, ritengo fondamentale l'apporto di Ambrosini anche in sceneggiatura. L'alchimia Sclavi/Ambrosini è stata insuperabile, in questo tipo di storie.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Triss ha ragione Ruju poche volte riesce a dare quell' andamento surreale tipico di dyd, ma quando ci riesce è fantastico....

Piuttosto e anzicheno'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 2:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 02, 2005 11:51 pm
Messaggi: 223
D'accordo al 100% con il commento di Triss.

In particolare:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Non penso che la storia sia riducibile al suo finale. Il finale è, semmai, il raggiungimento dell'acme sentimentale che Ruju vuole trasporre in Dylan Dog, facendo carico di un senso di dolore e di morte il surrealissimo Groucho. In questo senso si compie la giusta chiusura di una storia robusta che ordisce la sua progettualità abbastanza sapientemente.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
e questo di Gas:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Amore non è solo vedere Dylan e la pseudo-Lillie/Bree/Morgana di turno abbracciati in penombra per un paio di vignette...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
allora scusate: questo è un grande fumetto e io non ci ho capito un ficaccio secco. Pensate, secco.[:0]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 3:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
allora scusate: questo è un grande fumetto e io non ci ho capito un ficaccio secco. Pensate, secco.

e vabbè, può capitare...
comunque, io sono d'accordo con te, riguardo quest'albo. premetto che a me ruju piace (con tutti i suoi pregi e difetti, sia chiaro), e ricordo che, letta per la prima volta, questa storia mi ha emozionato molto, proprio perchè mi ha ricordato, anzi ho sentito lo "spirito perso" del caro old boy! risfogliandolo tempo dopo, cosa mi era rimasto? un po' di delusione, perchè ho proprio notato che tutto si reggeva su quella trovata finale. insomma, l'ho visto come un remake di un'altra storia (si tratta di finale a sorpresa, quindi tante storie...), come il remake hollywoodiano de "i soliti ignoti", magari. carino, sì, ma l'originale era un'altra cosa...!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
E' la miglior storia degli ultimi anni dopo Necropolis, IMO.
E' scritta proprio bene, nella sua interezza e il finale è geniale.
E' il miglior lavoro di un buon mestierante del fumetto, che cmq imo ha "ballato una sola estate" (quella del 2002, ricordo Macchie solari,Il segreto di Mordecai e questa)
Detto cio' nei sedici anni antecedenti l'uscita di quest'albo (qui quotero' sempre Joe Montero) sono venute fuori tante storie - 30-40 -a mio avviso superiori o cmq dello stesso livello


La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 9:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
questo è un grande fumetto e io non ci ho capito un ficaccio secco.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è semplicemente una buona interpretazione di Ruju.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> E' la miglior storia degli ultimi anni dopo Necropolis, IMO.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">E' Natale, Gas, non ribattere...
E' Natale, Gas, non ribattere...
E' Natale, Gas, non ribattere...[:D]

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 11:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
calmati, gas![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 27, 2005 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Dai Gas, ora che Natale è passato perche' non mi dici cosa c'è che non va?[;)]

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 11:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ora che Natale è passato perche' non mi dici cosa c'è che non va?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">In sintesi, grazie a "Necropolis" ho chiuso ogni interesse verso il Dylan Dog attuale, specie per il fatto che il <i>popolo</i> l'ha trovato, quasi unanimamante un capolavoro.

In dettaglio, cerca i miei post nel topic dedicato a quell'albo.

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2005 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Ok gli do' un'occhiata. Se lo trovo

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 31, 2005 7:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
l'eterna illusione è una delle storie più belle scritte da Ruju...fortunatamente era disegnata da Roi...

"Tu ti credi Dio"--"Dovrò pur prendere spunto da qualcuno"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 16, 2006 3:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Uno degli albi più belli, che rientra pienamente nella mia personale top 10... Capolavoro.

Sceneggiatura: 9
Disegni: 9

Solo gli stupidi non cambiano mai idea...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 27, 2006 5:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 13, 2004 11:31 pm
Messaggi: 172
Ho una richiesta...Vorrei usare Fallen come avatar,ma non ho trovato da nessuna parte delle immagine id lui. C'e' mica qualche anima pia che mi posta un'immagine di Fallen? :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it