Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 9:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

#193 L'eterna illusione
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 1 ]
Mediocre (5) 2%  2%  [ 1 ]
Accettabile (6) 15%  15%  [ 6 ]
Buono (7-8) 34%  34%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 46%  46%  [ 19 ]
Voti totali : 41
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 12:16 am 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
Mah, non è che mi convinca pienamente questo fatto di ragionare in difetto. Mi spiego: io parto sempre dalla convinzione - del tutto personale - che il grande Dyd, per così dire, non sia solo quello di Sclavi; anche Chiaverotti, Medda, Paola Barbato hanno scritto albi degni, anzi assolutamente PARI, a quelli di "papà" (e sì, perfino Ruju: L'ETERNA ILLUSIONE in fondo è "sclaviano"). Il 2007, per esempio, è stato un anno altalenante ma alfine positivo, e qui rimando al mio commento sul Galeone d'oro senza ripetermi; ma questo inizio 2008, però, è semplicemente sconfortante. Per ora tre brutti albi (IL FEROCE TAKURR, IL CUSTODE, LA FURIA DELL'UPYR), il lato negativo è al 100%, la situazione assai tragica. Non si chiedono rivoluzioni copernicane a Ruju, nè albi perfettamente scritti, ma perlomeno un'idea personale che regga, visto che in passato talvolta ne ha sfoggiate. Hai ragione, il momento attuale è molto scuro, non tutti i mesi possiamo leggere MARTY ma basterebbe già un modesto e inattaccabile VITE IN GIOCO.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 12:22 am 
Non connesso

Iscritto il: ven set 02, 2005 11:51 pm
Messaggi: 223
/OT
Strano però che quando si parli di Ruju non salti mai fuori Il Treno Dei Dannati... Non solo è una delle sue storie più belle, ma è anche -a mio parere- un piccolo classico dell'intera serie.
/OT

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 12:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Per ora tre brutti albi (IL FEROCE TAKURR, IL CUSTODE, LA FURIA DELL'UPYR), il lato negativo è al 100%, la situazione tragica.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Bè.. considera che Il feroce Takur è stato per lo più apprezzato dai "nostalgici del papà".
Cioè, a me non è piaciuto.. ma la gente che conta, gli uomini del monte insomma, hanno detto "si".


<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 12:38 am 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
Io ho detto "no" appena uscito, rilevando la solita tecnica egregia di Medda, ma anche una clamorosa caduta di tono nelle seconde 50 pag. (non sono poche) che spiegava la storia per filo e per segno e mandava di traverso un pò tutto il banchetto. Ma non sono uomo del monte, anzi vivo in pianura...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 9:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
il miglior albo di ruju,di solito non apprezzo molto questo autore,ma in questa storia mi ha davvero fatto commuovere

Golconda,un posto normale...O quasi... MOLTO quasi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 09, 2008 9:33 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
Che bella storia....Ruju s'è davvero impegnato[^][:0][:X][8][:o)][8D][:D][:)][:I]

storia 10
disegni 7
tot. 8

________________________________________________________________________________________
? La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità. ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #193 L'eterna illusione
MessaggioInviato: lun feb 22, 2010 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Messaggi: 73
Storia molto triste, i disegni d roi sono bellissimi, usa una tecnica che rende tutto poesia. Anke se la trama mi ricorda un po un episodio della Streghe della 3 serie l'ep 21 "Ascolta il tuo Cuore" dove ogni vlt ke qualcuno soffriva x amore arrivava un Demone a uccidere con il suo lamento. Kissà chi ha preso spunto da ki....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #193 L'eterna illusione
MessaggioInviato: lun mar 08, 2010 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 7:48 pm
Messaggi: 192
Località: Vicenza
Ottima storia, una delle due o tre migliori di Ruju.

C'è veramente poco fuori posto, intensa e commovente.

Voto: 8 :r:

_________________
"...wait in the fire..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #193 L'eterna illusione
MessaggioInviato: sab mar 13, 2010 12:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
quoto...una bella storia che ha preso tutti perché fallen è venuto a trovare n po' tutti noi, per cui il lettore la sente proprio...

:r:

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #193 L'eterna illusione
MessaggioInviato: mer lug 21, 2010 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:48 pm
Messaggi: 1492
Località: Caserta
L'ho comprato oggi in fumetteria.Ricordavo di aver letto cose positive su questo forum circa quest'albo.Quindi se non mi paicesse me la prenderò con voi!!!

scherzo!Ormai la collezione pecca solo dei primissimi numeri!Ma la fumetteria ha promesso di fare il possibile per aiutarmi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #193 L'eterna illusione
MessaggioInviato: gio lug 22, 2010 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 10, 2010 5:20 pm
Messaggi: 250
Località: Parma
Storia degna di sclavi.
Eccellente

_________________
I LOVE PARMA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #193 L'eterna illusione
MessaggioInviato: dom ago 29, 2010 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 17, 2010 2:24 pm
Messaggi: 536
Località: Aversa (CE)
Una triade fantastica : SCIARADA, MACCHIE SOLARI e L'ETERNA ILLUSIONE. tre fantastiche storie lette a pochi giorni di distanza ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #193 L'eterna illusione
MessaggioInviato: gio ott 14, 2010 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
edit


Ultima modifica di Kramer76 il lun apr 20, 2020 12:08 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #193 L'eterna illusione
MessaggioInviato: mer apr 20, 2011 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
I miei 100 momenti topici di Dylan Dog: posizione n°97

Immagine Immagine

Dylan si da alle gambe dopo una richiesta di matrimonio in L'eterna illusione n°193.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #193 L'eterna illusione
MessaggioInviato: sab lug 09, 2011 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Bella storia in un periodo particolarmente buono, non la considero la migliore di Ruju (preferisco "Un colpo di sfortuna", "Morte a domicilio", "Nato per uccidere", "Dov'è finito Dylan Dog ?" e "Il treno dei dannati") però è sicuramente una delle sue storie più riuscite. La vicenda è abbastanza atipica nel suo sviluppo e colpisce anche per quello, non ci sono delitti, non ci sono indagini, solo una vicenda profonda e molto umana. Molto bella la scena evidenziata da Kramer, la fuga di Dylan è assolutamente il momento più alto della storia, insieme all'ultima tavola, che mi ha colpito molto. Buono anche l'uso di Groucho, calato molto bene in questo contesto di amore e disperazione. Fallen è un gran personaggio, non parla mai, ma emoziona e ognuno di noi alla fine lo ha conosciuto, anche se magari ancora non l'ha visto in sella alla sua bicicletta.

Roi ancora godibilissimo, belle atmosfere e Dylan eccezionale.

TESTI 8-
DISEGNI 8+

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it