Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:15 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

#106 La Rivolta delle Macchine
Insufficiente (1-4) 15%  15%  [ 5 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 6 ]
Accettabile (6) 27%  27%  [ 9 ]
Buono (7-8) 33%  33%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 2 ]
Voti totali : 33
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Mah...dai ha una certa plasticità, e l'auto dietro sembra proprio uno zombie sdentato...Cmq visto il soggetto, credo che anche a Stano siano cadute le....braccia.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: lun mar 26, 2012 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
In effetti questo albo è un mistero...quanto a ragione di essere: speravano che nessuno avesse letto Goblin, o che desiderasse la riedizione estiva con tanto di cagnolino abbandonato?

Comunque la prima parte sulla ribellione mis-antropica meccanizzata non è male, per il ritmo delle morti in serie e controeffetti disumanizzanti. Un " Brivido" (come il film) on the road che non cicca il bersaglio :D .Poi tocca alla retorica spadroneggiare a caratteri in 4D, ma è quasi tutta confinata nello spiegone, e questo riduce in parte i danni.

Il quadrupede mi è molto più simpatico (o empatico) dello stranoto Botolo ramingo per Londra, ed anche la carrozziera ha una carrozzeria che merita più di un giro sopra, a pieni giri :P .
Tacconi davvero in forma, e pochi mesi prima dell'uscita dell'albo mi aveva anticipato qualcosa ad una fiera.

Se qualcuno qualche post fa ha dato dell'inverosimile alle "riviere" inglesi affollate....questa è la realtà delle cose, già a primavera in quel di Brighton:

Immagine

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: sab mag 26, 2012 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 25, 2012 10:41 pm
Messaggi: 202
Località: Morbegno
Riletta da poco...pessimo Chiaverotti a tirare avanti la sceneggiatura,mentre il soggetto meritava almeno la sufficienza...
Tacconi disegni i personaggi secondari sempre uguali,ad esempio il medico dell'incidente iniziale mi sembra simile al killer di lama di rasoio,stesso discorso per le donne.Ciò nonostante il suo tratto mi piace assai,peccato che sia la sua ultima firma su dylan dog.
Voto 5.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 15, 2011 10:01 am
Messaggi: 407
6,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: dom ago 19, 2012 11:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Una buona storia. interessabte lo spunto del cane con poteri paranormali; condivisibile ed anzi obbligatoria la condanna di chi abbandona i cani verognosamente.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: dom ago 19, 2012 2:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2012 2:25 pm
Messaggi: 40
salvo il messaggio pro animali naturalmente, ma la storia è quasi penosa, salvo solo tacconi, il resto è quanto di peggio potesse fare il buon chiaverotti. Pessimo a mio parere il finale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: dom ago 19, 2012 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
avrei detto bene il companatico, male malissimo le intenzioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: gio set 06, 2012 11:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 01, 2010 10:36 am
Messaggi: 159
mediocre e ispirata da una tonnellata di storie e film (c'è molto del romanzo "il ponte di 4 giorni").e troppo mieloso.in precedenza gli avevo dato 6,5 basandomi sui miei ricordi ma l'ho riletto pochi giorni fa e ho potuto constatare quanto la memoria fa brutti scherzi e come si dice sempre ammorbidisce anche le cose brutte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: ven giu 06, 2014 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Storia sottovalutata, secondo me. Il finale non mi è sembrato così indigesto e la sceneggiatura è di qualità! :) Tacconi, poi, è una garanzia: quattro albi, tutti belli. Mi manca.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: sab giu 07, 2014 10:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
Dalla copertina mi immaginavo tutt'altra storia, qualcosa di assolutamente caotico e allo stesso tempo grottesco come Golconda. Purtroppo i disegni non hanno aiutato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: dom giu 08, 2014 12:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Piccatto ha scritto:
Storia sottovalutata,


Sottovalutata? Beh, se uno legge questa dopo "Blacky" e "Una affezionata clientela" potrebbe anche considerarla un capolavoro. :roll:

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: dom giu 08, 2014 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Bof, per quel che mi riguarda si inserisce tranquillamente nel solco delle storie medie di quegli anni e sta sopra a molte altre mediocrità che direi comunque ben superiori alle due porcherie che hai citato :)

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: lun giu 09, 2014 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Sarà che quando l'ho letta avevo 13 anni, ed era il mio 4° Dylan...però mi piacque, e molto (Tacconi poi!). Inoltre mi fece conoscere in un bel modo il lato politico/sociale di Dylan, son cose che si ricordano, tutto qui. Ne uscisse un'altra oggi, simile, forse sbadiglierei. Forse alcune storie son fatte apposta per i neofiti, e tanto basta.

P.S.
Tacconi faceva le donne tutte uguali? e per fortuna!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: ven giu 20, 2014 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Non mi è dispiaciuta. E ottimamamente sceneggiata e ben disegnata. Certo, subisce per un soggetto da 2 e un finale che stravolge totalmente le carte in tavola. Buonismo, perbenismo, animalismo però è più Dylan Dog di altre storie di quel periodo.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #106 La Rivolta delle Macchine
MessaggioInviato: gio apr 04, 2019 2:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 09, 2017 4:35 pm
Messaggi: 112
Proseguendo nella rilettura post 100, m'imbatto in questo Chiaverotti di cui non ricordavo nulla. Mi attendevo l'ennesima variazione sulla morte e invece… Certo, derivativo lo è, decine di film e romanzi su auto assassine e altro - peccato manchi qualche rimando a "Crash" libro - rinvii a Goblin e ancora più indietro ad Alfa e Omega, però la storia tiene, la Dog-girl del mese è originale, alcuni personaggi comprimari sono ben delineati, i disegni di Tacconi diluiscono l'eccesso di pathos e retorica, insomma una storia gradevole, con bel finale amaro, purtroppo un po' scopiazzata da una breve apparsa su Splatter o Mostri pochi anni prima, mi pare a firma Morini. In ogni caso si lascia piacevolmente rileggere e se uscisse oggi verrebbe capolavorizzata all'istante.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it