Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 9:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

#107 Il Paese delle Ombre Colorate
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 4 ]
Mediocre (5) 25%  25%  [ 9 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 10 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 2 ]
Voti totali : 36
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #107 Il Paese delle Ombre Colorate
MessaggioInviato: mer mag 19, 2021 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 04, 2021 10:21 am
Messaggi: 270
E' uno dei sequel che, nonostante io li odi, mi è capitato purtroppo per le mani.
Storia buttata là, sciatta come poche. Inutile dare consistenza ad un personaggio che era già sì e no riuscito nel numero 24.

4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #107 Il Paese delle Ombre Colorate
MessaggioInviato: mar ott 04, 2022 7:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Stavros ha scritto:
Dopo il caso isolato di "Ritorno al Crepuscolo" (forse si potrebbe contare anche "Maelstrom!", per certi versi), il morbo della sequelite inizia a diffondersi su Dylan Dog: .


In realtà si era già diffuso. Dimentichi Lo spettro nel buio e L'ultimo plenilunio.

Come si cambia da una rilettura all'altra. Ho rivaluto parzialmente il cane Esp di Chiaverotti, mentre questo n. 107 mi è parso imbarazzante.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #107 Il Paese delle Ombre Colorate
MessaggioInviato: ven ago 04, 2023 10:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 741
“Il Paese delle Ombre Colorate” è il miglior sequel della storia di Dylan Dog. Luigi Mignacco tira un rigore a porta vuota (quasi), idem Luigi Piccatto. Questo due non potevano fallire e difatti realizzano un’opera che non ha nulla da invidiare al capolavoro “I Conigli Rosa Uccidono” ( i capitoli successivi invece saranno piuttosto fiacchi).
Bella la scena iniziale col coniglio al cinema, i teppisti fatti a pezzi, Dylan nel paese delle ombre colorate e Bloch che racconta barzellette a Groucho.
Peter Pencil (nomen omen) buca il foglio di carta e che dire della sua defunta moglie un po’ Jessica Rabbit un po’ Marylin?
Albo divertente che si rilegge sempre volentieri.
E tutti quelli che criticano, si sono resocontò che il coniglio rosa, qui Jumpo, è la versione dylandoghiana del mitico PINKY di Massimo Mattioli?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #107 Il Paese delle Ombre Colorate
MessaggioInviato: mer ago 09, 2023 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 25, 2023 5:39 pm
Messaggi: 77
Apprezzabile la rivelazione che il mondo di Pink Rabbit è uno degli infiniti universi alternativi al nostro, idea coerente con quanto presentato in precedenza nella serie, e in particolare ne "I Cavalieri del Tempo". Purtroppo quanto raccontato in questo numero mi fa chiedere quale fosse effettivamente il ruolo dell'LSD così tanto centrale nel numero 24... il rischio di retcon "tanto per" è alto, e di solito non è mai un buon segno.
Bambola ovviamente è una gnagna da paura, ma Betty la supera, sebbene si veda solo in due vignette (e per di più in una foto).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it