Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 20, 2024 2:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

#244 Marty
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 1 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 1 ]
Accettabile (6) 16%  16%  [ 5 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 42%  42%  [ 13 ]
Voti totali : 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #244 Marty
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 1:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
Immagine

Dylan Dog 244 (gennaio 2007)
Marty

Soggetto: Cristina Neri e Tiziano Sclavi
Sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano

Scheda Wikidyd dell'albo: Marty


Julian Kidd è giovane, bello, ricco e molto, molto vendicativo! Non provate ad essere scortesi, con lui: la paghereste cara, facendo una fine poco piacevole, probabilmente bagnata dal vostro stesso sangue! Marty Kevorkian è un pensionato, grassoccio e dall'aria un po' triste. Di carattere mansueto, vive in un'abitazione modesta e sulla sua agendina ha scritto il nome di un solo amico: Dylan Dog. Può esserci un legame tra due vite così distanti come quelle di Julian e di Marty? E perché Dylan, in questi giorni, è colto da una profonda malinconia?...

______________________________________________________________________


care anime dannate,
a me l'arduo compito di aprire il topic dell'albo specifico,
albo tanto atteso!
Appena posso lo leggo e vi faccio sapere;

ora tocca a voi...!![;)]

[8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: #244 Marty
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 2:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 01, 2006 12:07 am
Messaggi: 459
Comprato..lo leggo dopo, che sono a scuola a fare il rientro [:D]

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 2:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
COME COMPRATO? è già uscito??????????

-------------------------
"Sembra che nell'altra stanza ci sia un'orchestra!"
"Ma non c'è nessuno di là!"
"Saranno i topi"
"Ma i topi non suonano"
"Mmm allora dovremmo avvertirli"

Oggi l'ho a cane...beh sempre meglio averla che non averla!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 2:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 29, 2006 3:00 am
Messaggi: 504
In teoria dovrebbe uscire domani, ma spesso li trovo pure io qualche giorno prima. [;)]

-------------------

Finalmente ho il Wii! :D

Codice: 3722-9236-0180-8897


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 2:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
Cosa c'è a gennaio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 2:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
dovrebbe esserci un albo della barbato, se non sbaglio.

________________________
Negli universi c'è un gran rumore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 2:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Periodo d'oro, non c'è che dire...non ci staranno viziando? [;)]

Cmq stavolta cerco di comprarlo subito quest'albo...così evito eventuali spoiler (ogni volta li leggo, è più forte di me).

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 3:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
Periodo d'oro? mah!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Comprato!

Cosa viene prima dei postumi? La sbornia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Allora... comprato (o meglio preso dal mio negozio) e letto.
Qualcuno ha detto che non c'è ritorno allo splatter... mah... anche in questa storia, come nella precedente, Sclavi si diverte a martoriare gente. Ora non so se è stata tratta da qualche altro film, ma reputo questa un'ottima storia. In tutte le sue parti. Ma andiamo con ordine.

POTREBBE CONTENERE SPOILER

Sclavi ci fa vedere una quotidianità inusuale per Dylan. Roba che in vent'anni non si era mai vista. E ci fa entrare in testa del nostro eroe per farci provare, o sentire, ciò che lui prova e sente, nei momenti di calma, quando non ha nulla da fare. A me ha fatto vedere un Dylan nuovo, seppur normale. Malinconico per tutto ciò che ha passato, a volte isterico, ma in ogni caso un Dylan fuori dai normali canoni. Nel frattempo ci fa vedere un pazzo sanguinario un "pochettino" permaloso. Che si vendica nei modi più atroci anche per i piccoli soprusi (ben marcati a mio parere nella storia) che quotidianamente, chi più e chi meno, si è costretti a subire. Un pazzo sanguinario che, incredibilmente, mi stava particolarmente simpatico... non so perchè, ma questa sensazione mi ha trasmesso. Dall'altro lato, ci fa vedere un uomo, Marty, più vicino a Dylan che è il classico uomo preso a calci dalla vita, solo e represso (uno Sclavi dei tempi passati?). E siccome al peggio non c'è mai fine, il pover'uomo è pure un malato terminale (si scopre dopo). E qui vediamo il lato umano, per l'ennesima volta ben raccontato, di Dylan. Unico uomo sulla terra che vuole bene a Marty (e in fin dei conti gli vuole bene anche Julian, ma fa testo a sè) e che si prende cura di lui fino alla morte. Ah... dimenticavo... c'è pure il buon Botolo nella storia e nella vita di Marty. Non più cane salva-vita di Dylan, ma animale di compagnia del Dylan "disoccupato" nonchè elemento unificatore tra Marty e lo stesso Dylan. Insomma, tutto è ben raccontato con quella vena di tristezza e malinconia che alberga nella storia dall'inizio alla fine. Malinconia rotta da bellissime battute di Groucho e botte e risposta dello stesso Groucho e Dylan. E malinconia spezzata, come detto, anche dai feroci delitti di Julian. Alla fine Sclavi e Neri ci dicono che Marty immaginava i delitti fatti da un suo "negativo". Uno opposto a lui sotto tutti gli aspetti. Ci fa vedere un Bloch che si lamenta della tranquillità londinese. Insomma ci fanno credere che l'assassino e le sue vittime non esistono. Ma può essere pure che, come ne La donna che uccide il passato, l'assassino si materializza veramente e fa quel che deve fare, con il piccolo particolare che le vittime non vengono trovate (vedendo pure come muoiono alcune) o forse verranno trovate subito dopo la 98? pagina e non lo sapremo mai... insomma... Sclavi e compagna, a mio parere ci hanno regalato un CAPOLAVORO!!!!!! e spero tanto che continui(no) a scrivere per Dylan, se questi sono i benvoluti risultati finali
FINE SPOILER

PS Grandissimo Stano. Sia nella metafora della copertina (non so se è opera sua) che nella rappresentazione in sè.
PPS Grandissimo Casertano. Disegna meravigliosamente bene ogni singola tavola. E trasmette in pieno quell'atmosfera malinconica che si respira in tutte le 94 pagine.
PPPS Mooooooooolto interessante anche la prossima storia Barbato/Mari, il cimitero dei Freaks.

NUOVO SPOILER
PPPPS Continuano ad arrivare segnali che veramente non mi piacciono. Dopo la lettera del ventennale, qui Sclavi ci fa vedere un malato terminale che ha avuto problemi sociali nel mondo vissuto (Sclavi?) che in Dylan vede l'unica persona cara (Cristina Neri?) e l'altro unico grande amico è Botolo (i gatti tanto amati da Sclavi?) Io spero tanto di sbagliarmi...

PPPPPS E per il secondo mese consecutivo Dylan non fa una mazza (per quanto riguarda il suo mestiere)... RECORD!

FINE SPOILER

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 7:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 01, 2006 12:07 am
Messaggi: 459
Ecco, questa è la storia che forse dimostrerà anche a chi aveva perso ormai le speranze, che Sclavi è ancora un autore di tutto rispetto! Se non apprezzerete nemmeno questa storia, non so proprio cosa cerchiate da un fumetto come dyd...

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Se non apprezzerete nemmeno questa storia, non so proprio cosa cerchiate da un fumetto come dyd...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

"Se non apprezzerete nemmeno questa storia" cosa significa?
Che se non mi è piaciuto l'albo precedente sono segnato a vita?


Comunque oggi "Marty" è uscito anche dalle mie parti e l'ho già letto :)
Per adesso non dico niente ma IMO è un piccolo capolavoro,sia per i testi che per i disegni.


------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 7:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 01, 2006 12:07 am
Messaggi: 459
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore Jones</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Se non apprezzerete nemmeno questa storia, non so proprio cosa cerchiate da un fumetto come dyd...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

"Se non apprezzerete nemmeno questa storia" cosa significa?
Che se non mi è piaciuto l'albo precedente sono segnato a vita?
------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dico che questa storia è dylandoghiana al 100%...

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 8:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Leggendo l'horror post poi ho notato (forse con un po di malizia) una certa critica (indiretta, ma forse anche giusta) verso chi, come noi sul forum, critica troppo gli sceneggiatori di dyd.


Il prossimo si intitolerà IL CIMITERO DEI FREAKS, sarà disegnato da Mari..se poi è della Barbato lo dite voi...
La storia la leggerò con calma ma sono piu che ottimista

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
sono d'accordo con te,è dylandoghiana al 100%.


------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it