Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 18, 2024 12:43 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

#12 Killer!
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 7 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 6 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 18 ]
Buono (7-8) 40%  40%  [ 32 ]
Ottimo (9-10) 21%  21%  [ 17 ]
Voti totali : 80
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #12 Killer!
MessaggioInviato: sab dic 16, 2006 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Immagine


Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Claudio Villa


'Hund' è l'unica parola che scivola tra le labbra dell?assassino. Cosa vorrà dire? Un gigante invulnerabile si scatena nelle strade londinesi, uccide con la freddezza di una macchina e nessuno riesce a fermarlo. La sua forza nasce da un'antica profezia, la sua mente vuota tende con forza a un unico scopo: seminare distruzione. Soltanto un uomo predestinato può arrestare questa furia, e il suo nome è [i]Dylan Dog!


Scheda wikidyd dell'albo: link

______________________________

Mi ricordo che la prima volta che lessi quest'albo mi piacque tanto!E' stato uno dei miei primi DyD quindi ci sono molto affezionato ma anche rileggendolo a distanza di anni è sempre molto appassionante! La figura del rabbino rimane una delle mie preferite in assoluto (che bello lo scambio di battute tra lui e Groucho[:o)])! Il ritmo è sempre sostenuto e il soggetto non lascia spazio alla noia! Montanari e Grassani al loro top! (per favore togliamoli dai Maxi)

Soggetto: 7.5
Sceneggiatura: 8
Disegni:8.5
Copertina: 8.5 (eeeeeeh Villa è sempre Villa)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: #12 Killer!
MessaggioInviato: sab dic 16, 2006 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
Mi è sempre piaciuta abbastanza, pur senza mai entrare nel numero delle mie preferite. Una lettura divertente e tutto sommato "leggera", ben disegnata da Montanati & Grassani.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 2:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 20, 2006 9:20 pm
Messaggi: 251
Gran bella storia!! grandissimi Montanari e Grassani...e deliziosa la citazione del rabino disegnato come Woody Allen!! Killer è una sorta di Terminator che uccide per una strana maledizione giudaica...

Ragazzi...l'ozio è vita!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
Della prima annata di Dylan Dog, questa è forse la storia più debole (anche se il personaggio di rabbi Allen basta da solo a porla PARECCHIE spanne sopra qualunque rujata).

Ho l'impressione che Sclavi abbia concesso tanto spazio e tante tavole ai massacri del killer perchè altrimenti la storia si sarebbe conclusa troppo in fretta.
Insomma, un soggetto buono per una sceneggiatura di circa 60 pagine dilatato fino a fargli raggiungere le canoniche 96.
Non che abbia qualcosa contro i massacri e il sangue -anzi, sono spassosi e divertenti da guardare [:D] finchè rimangono sulla carta- ma qui sanno davvero troppo di "riempitivo".

_____________
Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 17, 2006 7:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 26, 2006 7:55 pm
Messaggi: 1246
A me questa storia non è affatto piaciuta.
La prima ciofeca piena della serie imo.

5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 19, 2006 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Io l'adoro... fossero tutte così le storie degli ultimi anni... (anche se il 2006 è stata una bella annata)

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 1:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 8:16 am
Messaggi: 29
ecco...dopo tre interventi di elogio ad alfa&omega, attraverso lo specchio e diabolo il grande, cominciano le ramanzine =)
RAGA E' PIENO DI SPOILER

bruttissimo questo albo, dal titolo...ahimè quello di killer, (cioè persona assoldata per compiere un omicidio con freddezza e senza fare scandali)non ha niente a che vedere... i proverbi di Allen non hanno senso messi dove stanno (es. pag 216...che vuol dire vai figliolo la salute innanzitutto.... Dio non ha ordinato a nessuno di essere stupido... sembra un pazzo che parla da solo in modo sconclusionato!! =)
tutto troppo splatter, troppo sterminator... tizio di pag.206 al quale gli vengono spappolati gli occhi che nella pagina dopo ha invece di nuovo gli occhi al suo posto e al posto loro un buco nella pancia =) sono 96 pagine di SBRANG!!! RAT-TATATATA confusionari, un golem dalla faccia troppo tedesca stranamente amico degli ebrei, che però allo stesso tempo li vuole uccidere... che sbaglia a fare le proprie vittime solo perchènon parla l'inglese!! LOL questa è stata forte =) il crucco non capiva l'inglese e ammazza gente sbagliata...ma LOL e dovrebbe essere un satanasso??? =)a parte che...tranne la pronuncia HUnd tipo A-ugh io tifavo per lui...ma vistoche tipo figo? si lancia da un palazzo e non si fa nulla.. ed è fatto di acciaio inox al 100% con comando vocale (beh non proprio, ha della sabbia in testa che se gli togli una lettera lo ammazzi) e poi allora è un robot!! se nasce dalla terra come fa ad essere di metallo? mi ricorda Wolverine =) non è che il dottor comesichiama lo abbia modificato geneticamente??
HO capito!!!!!!! hanno sbagliato, mi hanno infilato un fumetto di x-men tra quelli di DD [:o)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10693
Località: Sardegna
Se non ricordo male tutti i proverbi ebrei sono reali.

Troppo splatter??????? e ti lamenti!!!! :o
e noi che ci lamentiamo che adesso lo splatter è scomparso!! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2007 8:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 14, 2007 10:05 pm
Messaggi: 861
L' ho letto, e credo proprio che questa sia la storia peggiore del primo anno... Beh, di certo è simpatica e piacevole da leggere ed è interessante la rivisitazione di uno dei "mostri sacri"[:D][:D][:D] dell' orrore: il golem!!![:p][:p][:p]
Simpatica come rivisitazione, solo che ho avuto la brutta impressione che non fosse altro che una sequela interminabile di uccisioni stragi; mentre il rabbino è una figura molto simpatica e piacevole...
Disegni di ottimo pregio...
Incongruenze: la parola "EMET" sulla testa del golem è ovviamente in ebraico, quindi dovrebbe essere in ebraico e, perciò, poichè nella lingua ebraica si scrive da destra a sinistra,(Almeno ho sempre saputo così)Dylan avrebbe dovuto cancellare la lettere più a destra se fosse stato scitto in ebraico...
Probabilmente per facilitare il lavoro M&G hanno deciso di scriverlo in italiano per semplificarsi il lavoro, poi non so...

Fra noi due c' è un pazzo, ed è... Il computer!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 9:14 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 8:16 am
Messaggi: 29
jacobus stai leggendo anche tu le ristampe? comunque ti quoto in tutto!! per l'ebraico, ma sarà che anche il disegnatore aveva problemi linguistici come Terminator =)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 9:16 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 8:16 am
Messaggi: 29
Solomon: saranno pure reali ma non c'entravano molto con quello che gli succedeva intorno =)
e per le carneficine... cioè lo splatter, almeno a me piace quando è condito da una storia, senza quella poi annoia =)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 9:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 14, 2007 10:05 pm
Messaggi: 861
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by baletnica2003</i>
<br />jacobus stai leggendo anche tu le ristampe? comunque ti quoto in tutto!! per l'ebraico, ma sarà che anche il disegnatore aveva problemi linguistici come Terminator =)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Esatto!!! Non leggo da molto tempo Dylan e questa ristampa è caduta proprio a fagiolo!!! Mi procuro tutte le storie e spendo di meno delle normali ristampe(5,50 invece di 7, 50 euri![;)]) Ci si risente per il prossimo volume, allora!!![;)]

Ho un dubbio che mi assilla: se firmo una polizza sulla vita e dopo finisce il mondo... L' assicurazione pagherà?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
bella storia..killer invulnerabile..più o meno

*********************************************
Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Tanto , tanto , tanto splatter !!!!!!!!!!!!!!!

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 8:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Mooooooolto bello!!
E il rabbino se non ricordomale alla fine muore..... peccato perchè era un personaggio fantastico!!! Hanno ripescato dei personaggi talmente inutili, che potevano pure tenersi di conto anche questo!!

ADDIO RABBINO ALLEN!!! TI ABBIAMO VOLUTO BENE!!! [:(]

e poi come si fà a dire che nonc'è una trama!?!?!? [:0] ne succedono di ogni!!!!

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it