Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 3:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

#14 Fra La Vita E La Morte
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 4 ]
Accettabile (6) 12%  12%  [ 7 ]
Buono (7-8) 53%  53%  [ 30 ]
Ottimo (9-10) 28%  28%  [ 16 ]
Voti totali : 57
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: gio mag 02, 2013 2:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 30, 2013 11:13 pm
Messaggi: 68
Una storia molto scorrevole, per quanto banale a mio parere.. con tanto di finale, a mio parere, prevedibile come il piscio dopo la birra.
Piacevole alla lettura comunque.
Voto 6,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: gio mag 02, 2013 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
mm...la faccenda del piscio eleva la questione. In effetti a volte il doppio malto genera acido urico in eccesso...anzi quasi sempre. La birra più pisciosa che abbia mai bevuto ? Direi l'orrenda Peroni, ma anche la Leffe mi stimola. Solo che una volta espletavo in piedi, ora accucciata, e ciò mi rende vulnerabile.
Incredibile, poi, che da una storia così caruccia, siamo finiti a parlare della piscia...o del piscio non rammento bene la genesi.
Cmq è anche eccitante come cosa, non lo nego. Solo vorrei fosse meno zozza, ma anche le zozzerie fanno sesso.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: sab mag 04, 2013 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 1:02 pm
Messaggi: 214
Località: Bergamo
Storia decente ma non di quelle che ti restano nel cuore, almeno parlando per me.
Voto 6,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: ven mar 28, 2014 10:49 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 23, 2014 1:18 pm
Messaggi: 2
Salve,
ho letto questa storia ieri sera e avrei un quesito da porvi.

Spoiler!
Nel finale, Dylan sorprende il dottor Hicks e l'anestesista mentre stanno per operare Jills. Come mai però dà la caccia solo a quest'ultimo, fregandosene del dottore? Non è evidente che i due (anestesista e dottore) siano complici?


Non ci ho capito un'acca io?

Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: ven mar 28, 2014 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Spoiler!
non viene chiarito bene, ma visto che non c'erano solo loro due, possiamo supporre che quell'operazione non fosse un'operazione effettuata di nascosto per assassinare jill, ma che in qualche modo l'anestesista abbia convinto gli altri che jill necessitava di essere operata, per esempio simulandole un incidente, e di conseguenza sia stata allestita una regolare operazione nel corso della quale volker avrebbe ucciso jill col solito modus operandi.
Fra l'altro c'è pure un refuso nei baloon di jill durante l'operazione, visto che ha paura di essere nelle mani di volker, e non di hicks che fino a quel momento era il principale sospettato.
Effettivamente la cosa non funziona proprio bene al 100%, neanche interpolando con un po' di fantasia... tanti anni e nessuno se n'era accorto, bravo!

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: sab mar 29, 2014 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
the Imp ha scritto:
Spoiler!
non viene chiarito bene, ma visto che non c'erano solo loro due, possiamo supporre che quell'operazione non fosse un'operazione effettuata di nascosto per assassinare jill, ma che in qualche modo l'anestesista abbia convinto gli altri che jill necessitava di essere operata, per esempio simulandole un incidente, e di conseguenza sia stata allestita una regolare operazione nel corso della quale volker avrebbe ucciso jill col solito modus operandi.
Fra l'altro c'è pure un refuso nei baloon di jill durante l'operazione, visto che ha paura di essere nelle mani di volker, e non di hicks che fino a quel momento era il principale sospettato.
Effettivamente la cosa non funziona proprio bene al 100%, neanche interpolando con un po' di fantasia... tanti anni e nessuno se n'era accorto, bravo!

E no! Io me n'ero accorto sì :x: solo che pure io pensai di essere l'unico ad averla vista in quella maniera. Tant'è che nessuno rispose al mio commento e io lo cancellai.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: mer dic 17, 2014 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
Votato accettabile, 6.5.

Curioso l'errore di Sclavi: ha chiamato il primario con lo stesso nome (Hicks) del professore della zona del crepuscolo.


POSSIBILI SPOILER

Effettivamente, come già fatto notare, le dinamiche dell'operazione della ragazza sono un po' assurde, così come il comportamento da babbeo di Dylan. Poco credibile che tutto venga insabbiato con la compiacenza di Bloch, e quest'ultimo che non si scandalizzi più di tanto dell'esistenza del "patchwork".
Sbaglio o più recentemente avrebbero dato del pazzo a Dylan e avrebbero ipotizzato che in realtà si era immaginato tutto e che la creatura fosse già morta?
Piccatto mi piace, perlomeno questa sua versione di 30 anni fa. Tutto sommato il soggetto non è male e si fa leggere, ma albo nel complesso dimenticabile.

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: mer dic 17, 2014 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
nedellis ha scritto:

Curioso l'errore di Sclavi: ha chiamato il primario con lo stesso nome (Hicks) del professore della zona del crepuscolo.



Ma non è un errore: Jacob Hicks è il fratellastro di questo Hicks, se non ricordo male, cosa che hanno spiegato nel numero 57: Ritorno al crepuscolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: mer dic 17, 2014 5:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Oddio, forse si è anche trattato di una giustificazione a posteriori.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: mer dic 17, 2014 9:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Piccatto ha scritto:
Oddio, forse si è anche trattato di una giustificazione a posteriori.
Decisamente, credo di aver letto qualcosa di simile da qualche parte.
Comunque errore trascurabile. :)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: gio dic 18, 2014 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2014 10:13 am
Messaggi: 334
Era scritto nell'horror club della ristampa. Sclavi si era dimenticato di aver già usato il nome, per riparare li ha fatti diventare fratelli ;).

_________________
"Il vero nemico non è la discussione artistica. Il vero nemico è l'indifferenza." Già...ma in fondo, chissenefrega!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: gio dic 18, 2014 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
A riprova del fatto che DYD ha sempre proceduto per tentativi, storia dopo storia, senza un quadro preciso. Altro che continuity!

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: gio dic 18, 2014 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Il dottor Hicks era un malvagio di tutto rispetto, avrebbe potuto essere sfruttato molto di più e sarebbe stato più facile da gestire di Xabaras e meno enigmatico. Creava un problema (un qualche esperimento, anche in giro per l'Inghilterra), Dylan in qualche modo lo risolveva, Hicks tornava nell'ombra.

Bilotta l'ha ottimamente ripreso per inserirlo in quello che è una sorta di Ritorno dell'investigatore oscuro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: gio dic 18, 2014 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
nedellis ha scritto:
Era scritto nell'horror club della ristampa. Sclavi si era dimenticato di aver già usato il nome, per riparare li ha fatti diventare fratelli ;).


Ah, io ho l'originale :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Ho un buon ricordo di quest'albo, anche grazie ai disegni di Piccatto.
Urge una rilettura.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it