Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 12:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

# 123 Phoenix
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 4 ]
Accettabile (6) 5%  5%  [ 3 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 17 ]
Ottimo (9-10) 56%  56%  [ 31 ]
Voti totali : 55
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # 123 Phoenix
MessaggioInviato: gio set 07, 2006 11:07 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 31, 2006 11:44 am
Messaggi: 76
Immagine


Phoenix

Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Nicola Mari
Copertina: Angelo Stano



Il ricordo o il sogno, o forse soltanto l'allucinazione di una morte improvvisa. Phoenix è tormentata da un'immagine che non sa spiegare. Chi è Lullaby? Cosa lega due donne così lontane? Forse un caso di reincarnazione? Dylan cammina nel buio: due vite potrebbero essersi intrecciate per caso, come pedine scambiate da una mano distratta sulla scacchiera della morte!


Scheda wikidyd dell'albo: link
___________________

Non è possibile. Dopo un bel numero come "Finchè morte non vi separi", mi capita tra le mani "Il confine" di cui la storia è buona ma i disegni orribili e mi ritrovo ora "Phoenix". Storia così così, sufficientemente valida al massimo. Brutti i disegni che sono pompati con il nero al massimo. Dylan è costantemente sudato visto che i capelli non hanno il suo solito ciuffo. La storia ti prende quanto serve, ma niente di speciale. Ora, da lettore di Dyd nuovo, capisco il perchè del declino... Nessun paragone. Phoenix è unico... forse...per fortuna.

----------
Ecco come la penso io:
Demian è un Duro.
Dylan Dog è sfigato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: # 123 Phoenix
MessaggioInviato: gio set 07, 2006 1:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 20, 2006 10:38 pm
Messaggi: 1067
Per me "Phoenix" è una delle storie più belle dell'intera serie,se dovessi stilare una topten vi entrerebbe comodamente,i disegni mi hanno fatto morire,tutta la scena da pag.65 a 81 da brivido,il finale amaro da morire (e io mi chiedo ancora quale sia il significato delle ultime 3 pagine),la copertina eccezionale! Purtroppo il professor Adam dopo la comparsa ne "Il sorriso dell'oscura signora" non si è visto più! [:(][:(!] A mio avviso migliore del decennale!

How can a heart that's filled with love start to cry? When all the world seems so right how,how can love die? Was it me? Was it you? Questions in a world of blue

Che vuoi che sia...se t'ho aspettato tanto

Truth takes time <O>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 07, 2006 2:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Arturo Palmer</i>
<br />Per me "Phoenix" è una delle storie più belle dell'intera serie,...........Purtroppo il professor Adam dopo la comparsa ne "Il sorriso dell'oscura signora" non si è visto più! [:(][:(!] A mio avviso migliore del decennale!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quoto in tutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 07, 2006 4:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Quando aprite un nuovo topic in storie dovete mettere l'immagine della copertina e il riassunto della trama copiaincollato dalla pagina arretrati della Bonelli,sennò chiudo la discussione.

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 07, 2006 11:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Arturo Palmer</i>
<br />Per me "Phoenix" è una delle storie più belle dell'intera serie,...........Purtroppo il professor Adam dopo la comparsa ne "Il sorriso dell'oscura signora" non si è visto più! [:(][:(!] A mio avviso migliore del decennale!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quoto in tutto
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

pure io

_______________________

L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 08, 2006 9:54 am 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
mi unisco al comitato pro Phoenix ;)

____________________


Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 08, 2006 7:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:56 pm
Messaggi: 248
Ciao DaftBoy, sono il Tenero Piccolo Innocuo Coniglietto Rosa.
Ma come puoi dire che Phoenix è un albo brutto! E' uno dei più belli e stravaganti. E quanto al disegno mi ha stupito, un tratto atipico e "imperfetto" (basta guardare come vengono disegnate le mani), ma assolutamente funzionale alla trama, insolito per le storie di DYD (un nero di seppia ben diverso da quello di Roi, e più innovativo). Un tratto che nella sua velocità rende ottimamente la dinamicità delle figure e dell'azione. Tant'è che MAri è adesso insieme a Piccatto il mio disegnatore preferito (ma questo vale per me!)

When I was a child/running in the night/afraid of what might be/hiding in the dark/hiding in the street/and of what was following me/Uhh-Uhh-Uhhh-U-Uhhh/ The Hounds of Love are haunting/ I've always been a coward/Uhh-Uhh-Uhhh-U-Uhhh/ and I don't know what's good for me.
Kate Bush (Hounds of Love)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 08, 2006 8:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Mi unisco al coro. E' tra le storie più belle dell'intera serie.

E da un punto di vista mi piace più questa che il 121.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 08, 2006 9:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 04, 2006 11:41 am
Messaggi: 207
Mari comunque si è molto perfezionato ed è ormai tra i miei disegnatori preferiti di Dyd.
Phoenix è un bell'albo, le trovate di Sclavi sono sempre stravolgenti.
Lullaby vivrà.

----------------------------------
La vera vita è assente.(A.Rimbaud)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 09, 2006 11:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Mi mette tristezza leggere che c'è chi considera <i>Phoenix</i> una delle peggiori storie di DyD. [:(]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 09, 2006 12:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:07 pm
Messaggi: 795
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Mi mette tristezza leggere che c'è chi considera <i>Phoenix</i> una delle peggiori storie di DyD. [:(]

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Hai proprio ragione... anzi, è una delle migliori

ehm...ehm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 10, 2006 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
...quoto..
phoenix è proprio bella...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 12:25 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
Lullaby vivrà...

Albo molto bello

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 08, 2006 5:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 03, 2006 2:22 pm
Messaggi: 125
L'ho riletto stamattina, l'ho rivalutato molto! posso dire che mi è veramente piaciuto....bell'albo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
ho ripreso proprio stamani questo albo! che dire? confermo tutti ma proprio tutti i commenti positivi! La storia è bellissima e i disegni stupendi (pensare che qualche numero dopo, l'horror club si è "scusato" per il tratto troppo sofisticato di Mari![:0][:0])

forse addirittura meglio del decennale!!!![;)]

Storia: 9
Disegni: 9
Copertina: 7

-------------------------
"Come è possibile che il cielo notturno sia buio nonostante l'infinità di stelle presenti nell'universo?"
(paradosso di Olbers)
"Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'Infinito" (Confucio)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it