Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 8:47 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

# 54 Delirium
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 8 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 16 ]
Buono (7-8) 36%  36%  [ 19 ]
Ottimo (9-10) 19%  19%  [ 10 ]
Voti totali : 53
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Non capisco neanch'io questo dare addosso a Chiaverotti.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Tra parentesi, faccio notare a chi adora il primo Chiaverotti che all'epoca Sclavi gli ritoccava i dialoghi (e forse li riscriveva del tutto). Basti guardare i tamburini degli albi della Collezione Book, in cui c'è scritto "Supervisione: Tiziano Sclavi".<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

"Ideazione e supervisione di Tiziano Sclavi" è scritto nel tamburino di TUTTI gli albi di Dylan Dog che non sono di Sclavi. Con il vostro presupposto anche 'il gran bastardo' potrebbe avere i dialoghi di Sclavi.

Cosa ben diversa è la scritta "Ideazione e dialoghi di Tiziano Sclavi", che compare nel numero 24 "I conigli rosa uccidono",di Mignacco. Lì è detto per inteso che i dialoghi non sono dello sceneggiatore. E guarda caso negli albi di Chiaverotti questa scritta non compare.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 10:12 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:56 pm
Messaggi: 248
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />Non capisco neanch'io questo dare addosso a Chiaverotti.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Tra parentesi, faccio notare a chi adora il primo Chiaverotti che all'epoca Sclavi gli ritoccava i dialoghi (e forse li riscriveva del tutto). Basti guardare i tamburini degli albi della Collezione Book, in cui c'è scritto "Supervisione: Tiziano Sclavi".<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

"Ideazione e supervisione di Tiziano Sclavi" è scritto nel tamburino di TUTTI gli albi di Dylan Dog che non sono di Sclavi. Con il vostro presupposto anche 'il gran bastardo' potrebbe avere i dialoghi di Sclavi.

Cosa ben diversa è la scritta "Ideazione e dialoghi di Tiziano Sclavi", che compare nel numero 24 "I conigli rosa uccidono",di Mignacco. Lì è detto per inteso che i dialoghi non sono dello sceneggiatore. E guarda caso negli albi di Chiaverotti questa scritta non compare.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Avete rotto le balle:

[:X][:X][:X]I LOVE Chiaverotti[:X][:X][:X]

qui si parla del suo eccelso DELIRIUM!

FEAR


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />No, non è vero. Sclavi non riscriveva un bel niente degli altri autori; la supervisione l'ha sempre fatta a tutte le storie, sue e degli altri; la sua supervisione consiste nel ritoccare ("aggiustare" se vogliamo) qualcosina qua e là, mai modifiche; il massimo intervento che ha fatto nelle revisioni sulle storie degli altri è stato trovare le battute per Groucho e questo l'hanno sempre ammesso Chiaverotti e Ruju in primis; non mi sembra corretto nei confronti di Chiaverotti un'affermazione come la tua, Rimatt, Chiaverotti che considero un grandissimo sceneggiatore professionista, l'unico che ha saputo riprendere le atmosfere di Tiz proprio in storie come "Delirium" e "La mummia".
Qualche tempo fa si discuteva su una cosa del genere riguardo "Sulla rotta di Moby Dick" di Faraci che qualcuno asseriva fosse una storia troppo ben fatta per essere stata scritta da Tito...
Dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano: su, non facciamoci ridere dietro: se fossi Chiaverotti mi girerebbero un attimo i c. ops
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mah, anch'io ho sentito più volte dire che i dialoghi delle prime storie di Dylan Dog erano TUTTI supervisionati e "rivisti" da Sclavi, con il (lodevole) obiettivo di dare continuità alla serie. A parte questo, sono davvero l'unico a percepire una certa differenza tra le PRIME sceneggiature di Chiaverotti e le ULTIME (su DyD, beninteso)? Le prime erano (soprattutto per quel che riguarda i dialoghi) brillanti, vivaci, "sclaviane"; le ultime erano decisamente involute e poco coinvolgenti. Io ritengo che questo fatto sia spiegabile anche (ma non solo) con l'intervento in fase di "supervisione" di Sclavi: è la mia opinione, lasciatemela!

Il discorso relativo a <i>Sulla rotta di Moby Dick</i> è di tutt'altro stampo, anche perché in quel caso i dialoghi erano EVIDENTEMENTE di Faraci. Non ricordo chi sia stato a metterlo in dubbio, ma si trattava senz'altro di un'illazione gratuita. Però ricordo anche che non è stato per quello che Tito ha lasciato il forum! Anzi, a dire il vero su questo forum non c'è mai stato: si è limitato a qualche sporadica apparizione.

Comunque, non "do addosso" in alcun modo a Chiaverotti. Mi limito a dire che è un autore che NON MI PIACE, né su Dylan né su Brendon, e questo è tutto.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
IMO invece era il Chiaverotti di quei tempi che voleva assomigliare a Sclavi (come dici anche tu,per motivi di continuità)

Resta il fatto che sul Dyd Di Mignacco c'è scritto esplicitamente di chi sono i dialoghi, nelle ristampe di Tex (a partire da Tuttotex) sono state rivalutate le storie di Nizzi (che negli inediti erano attribuite a GLB). Nelle ristampe di Dylan Dog invece le storie di Chiaverotti (con relativi dialoghi) sono ancora attribuite allo stesso.

Il dubbio è legittimo,ma carta canta [:)]



------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
a me Delirium non è piaciuta molto,soprattutto il finale.Se ben ricordo le usciva dalla testa non so cosa..un raggio..un entità...boh?E quando faccio fatica a ricordare una storia,significa che non mi ha lasciato nulla.

_______________________

L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Semplicemente le scoppiava l'ipofisi...ovvero quella ghiandola che aveva causato la deformazione della protagonosta...almeno così ricordo.[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
Resta il fatto che sul Dyd Di Mignacco c'è scritto esplicitamente di chi sono i dialoghi,<b> nelle ristampe di Tex (a partire da Tuttotex) sono state rivalutate le storie di Nizzi (che negli inediti erano attribuite a GLB)</b>. Nelle ristampe di Dylan Dog invece le storie di Chiaverotti (con relativi dialoghi) sono ancora attribuite allo stesso.

Il dubbio è legittimo,ma carta canta [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Il dubbio è legittimo, ma sembrava che carta non cantasse. Soprattutto nei Tex di Nizzi firmati da GLB. Ora, sembra facile perché lo sappiamo. Ma prima?
Per quanto riguarda Chiaverotti, ho sempre detto che sono dubbioso e che è soltanto una voce che ho sentito. Nulla di certo.

@Vace: leggi in neretto.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Ma è appunto lì il nocciolo della questione: per vari motivi nel passato è successo che a degli autori non vennissero attribuite le proprie opere (come appunto i tex di nizzi) e solo in seguito grazie alle ristampe videro il loro nome sul tamburino. Ora, Dylan Dog ha avuto ben tre ristampe, e mi pare che finora nessuna opera di Chiaverotti sia stata attribuita ad altri. Se fosse vero quello che affermate, adesso nelle suddette ristampe vedremo il nome di Tiziano ai dialoghi. Ma così non è.

edit:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Per quanto riguarda Chiaverotti, ho sempre detto che sono dubbioso e che è soltanto una voce che ho sentito. Nulla di certo.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Finchè si è dubbiosi tutto ok


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Eh sì... Ma pur riscritti, i dialoghi non salvano la storia ( anzi, le storie)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma da una frase (vedi qui sopra) si pensa che dai per scontato che i dialoghi sono riscritti.

tranquillo triss,rimani sempre il mio vate [:)][:p]) ma un po' di moderazione su queste presunte attribuzioni [;)]



------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Meno male che si doveva parlare di Delirium.[:D]
Ragazzi, è proprio il tarlo del vostro dubbio che è uno scandalo;
è chiaro che vi lascio sospettare, ci mancherebbe altro, ma se si mette in dubbio tutto ciò che dite...
Rispondo ancora perchè questo è un argomento a cui tengo molto, come avrete notato.
Triss, pensavo che solo i gatti non sapessero che con l'avvento delle ristampe texiane, zagoriane e misternoiane uscirono i tabellini coi veri nomi degli autori delle sceneggiature (molti ignorano ancora adesso che ad esempio Boselli - non Bonelli ma proprio Boselli di Dampyr - è autore di una sceneggiatura di Tex dell'85 mentre molti credono che il suo esordio sia del '94 col leggendario passato di Carson); quindi si seppe anche che Castelli scrisse una marea di Zagor e Mister No, idem per Sclavi e compagnia bella.
Un giorno Nizzi su Tex si ruppe giustamente i cxxxi del fatto che uscissero le sue storie mentre a pag.3 appariva "Text by GLBonelli" (attenzione: in terza pagina, non ad inizio storia e quindi sotto il titolo - dove "testo di Bonelli" appariva SOLO SE LA STORIA ERA DI BONELLI mentre se era di Nizzi o Nolitta non appariva nulla).
Quindi con l'avvento del texone scrissero per la prima volta il nome di Nizzi - anche perchè sarebbe stato il colmo continuare a fingere...
Ma perchè Nolitta faceva tutta questa messinscena, arrivando addirittura a mettere "Testo di Nolitta" in "Giungla" (MisterNo 100) mentre il testo era di Sclavi (e questa la considero la più grande presa in giro mai ordita ai danni dei lettori)?
Sua risposta: "Lo facevo proprio per i lettori, nel timore che il lettore vedendo il nome di un altro autore che non fosse il "papà" dell'albo, non comprasse più il fumetto"
[:0][:0][:0][:0][:0]Quando lessi questo, allibii.
Non commento. Per fortuna di tempo ne è passato, ora commentiamo i lavori degli autori sul forum, ci scanniamo per questo ed è bello così.
Torniamo a Dylan: Chiaverotti assomigliava come stile a Sclavi non per un discorso di continuità (c'erano anche Ferrandino, Mignacco, i sardi, quindi?) ma per un discorso che travalica il mondo del fumetto a mio parere e queste sono sensazioni personali che non descrivo.
"I conigli rosa uccidono" fu il primo Dylan ad essere INTERAMENTE di un altro autore, (cioè il nome di Sclavi non appariva nè nel soggetto nè nella sceneggiatura); ma se guardate bene negli albi precedenti, la dicitura "supervisione" non era mai apparsa, sia quando la sceneggiatura era di Sclavi che non.
"Supervisione" apparve solo nella seconda opera INTERAMENTE di un altro autore, cioè "Ti ho visto morire" di Ferrandino.
Nel n.24 quel "Dialoghi" sta a significare soltanto un momento di indecisione, essendosi trovato lo staff per la prima volta a dover completare il "tamburino" in una situazione del tutto inedita...
Infatti poi all'inizio della storia il nome di un autore (Mignacco in questo caso) compare per la prima volta senza il marchio "Sclavi"
E QUESTO PERCHE' LA SCENEGGIATURA ERA DI MIGNACCO INTERAMENTE, ALTRIMENTI SE ERA COME DICEVATE VOI COMPARIVA ANCHE QUELLO DI TIZ
Quindi "Dialoghi" in questo caso sinonimo di "Supervisione"
Due: anche a me piaceva molto di più il Chiaverotti fine'80-inizio'90 che quello finale, chi potrebbe ammettere mai il contrario? (state buoni, lo so che ci siete!!![:)])
Ma ragazzi, leggo ancora che Sclavi interagiva sulle sceneggiature di Claudio iniziali e su quelle successive no come a dire "Chiaverotti faceva belle storie iniziali perchè le supervisionava Sclavi, mentre dopo faceva schifo perchè Sclavi non lo supervisionava più in modo FORTE (avete usato questo termine,no?)"
Rimatt, quello che scrivi è a rischio di denuncia a mio parere, per un autore - poi continua pure a pensarla come vuoi; io non sto facendo questa specie di "crociata" per farti cambiare idea, sia chiaro.
Quindi secondo molti di voi le associazioni dei nomi nelle categorie dei tamburelli sarebbero tutte false? (perchè le supervisioni di Sclavi che intendete voi sono vere e proprie co-partecipazioni dell'autore nelle sceneggiature degli autori "ospiti")
[:(]Che mondo triste![:(]Neanche nel fumetto posso più credere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Dimenticavo:
1.Faraci se ne è andato ANCHE per quello, la dichiarazione di qualcuno era scritta nei precedenti messaggi.
2.Chiaverotti ha avuto un calo nella seconda metà degli anni'90, è vero: dichiarazioni sue asseriscono che si era stancato di sceneggiare un fumetto non suo, gli erano finiti gli stimoli e dal '94 stava lavorando a un altro personaggio, che noi ora sappiamo esser Brendon.
E se mi permetti, certe situazioni brandoniane riportano alla mente lo stile dei primi Chiaverotti, anche.... insomma lo sceneggiatore è sempre quello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 8:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:56 pm
Messaggi: 248
[:(]Ma...ma...[:(]...ma....[V]..io volevo di parlare di Delirium!!!
[V][V][V]
Mo apro un altro topic, dedicato ad una delle storie che m'è piaciuta di più, del troppo bistrattato Ruju; la doppia "Notti di caccia"-"Marchio del Vampiro". Bellissima e conclusa ottimamente da "Manila".


FEAR


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 9:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Scusa se fomento l'OT, IRDZDB, però la discussione è interessante! [;)]

@Vace: non per contraddirti, ma sono abbastanza convinto (il perché l'ha evidenziato anche il Suonatore) che i dialoghi di <i>I conigli rosa uccidono</i> siano proprio di Sclavi, e in effetti il tamburino che indica il fatto è proprio quello della "Collezione Book", e non quello dell'originale (che io sappia, almeno!). Tra l'altro, prova a rileggerli, 'sti dialoghi: sono sclaviani al 100%, e Mignacco (che comunque è un buono scrittore "avventuroso") non centra proprio niente, stilisticamente, con Sclavi.

Su Chiaverotti: la mia è più che altro una sensazione, non confortata dai fatti. Ce l'ho sempre avuta, e quindi, quando da qualche parte ho letto il discorso riguardante la riscrittura dei dialoghi, l'ho considerato una conferma ai miei dubbi. Niente di più! [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 9:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">IoRagazzoDelloZooDiBerlin Posted - 08/30/2006 : 20:21:09
--------
Ma...ma......ma......io volevo di parlare di Delirium!!!

Mo apro un altro topic, dedicato ad una delle storie che m'è piaciuta di più, del troppo bistrattato Ruju; la doppia "Notti di caccia"-"Marchio del Vampiro". Bellissima e conclusa ottimamente da "Manila".
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Guarda che veniamo a romperti le palle pure lì, eh!!![:D][:D][:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">@Vace: non per contraddirti, ma sono abbastanza convinto (il perché l'ha evidenziato anche il Suonatore) che i dialoghi di I conigli rosa uccidono siano proprio di Sclavi, e in effetti il tamburino che indica il fatto è proprio quello della "Collezione Book", e non quello dell'originale (che io sappia, almeno!). Tra l'altro, prova a rileggerli, 'sti dialoghi: sono sclaviani al 100%, e Mignacco (che comunque è un buono scrittore "avventuroso") non centra proprio niente, stilisticamente, con Sclavi.

Su Chiaverotti: la mia è più che altro una sensazione, non confortata dai fatti. Ce l'ho sempre avuta, e quindi, quando da qualche parte ho letto il discorso riguardante la riscrittura dei dialoghi, l'ho considerato una conferma ai miei dubbi. Niente di più!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Rimatt, tu puoi contraddirmi quando e come vuoi, per chi mi hai preso? Per un leader politico?[:)][:)]
Naturalmente io ho "I conigli rosa uccidono" originale e mi riferivo proprio a quella versione quindi qui la vostra tesi dovrebbe un pò traballare[8D]...e quei dialoghi li so a memoria (fu uno dei primi che comprai)
Comunque vorrei che tu mi spiegassi allora a che pro tutto ciò...
e se secondo te Mignacco acconsentì silenziosamente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 10:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
Ok, parliamone. ;-)

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Ragazzi, è proprio il tarlo del vostro dubbio che è uno scandalo;
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non sono d'accordo. è lecito dubitare e discuterne, perché...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Triss, pensavo che solo i gatti non sapessero che con l'avvento delle ristampe texiane, zagoriane e misternoiane uscirono i tabellini coi veri nomi degli autori delle sceneggiature
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
...e se prima qualcuno avesse azzardato il dubbio "scandaloso"?
Per es. Tex non è scritto da GLB? [:O]
Come pensi che l'avrebbero presa gli altri? Bene?
Questo il primo motivo per il quale non posso essere d'accordo con la tua affermazione.
Un altro motivo è che in un forum, si parla per divertirsi per giocare, tutto quel che vuoi. Ma si parla anche della verità, dei fatti, che noi vogliamo chiarire e sapere!
E soltanto il dubbio è il prologo alla ricerca.

[Ristampe]
L'avvento delle ristampe non ha messo in chiaro dei fatti una volta per tutte. Ha messo in chiaro quei fatti che ora sai.
Avanzare un dubbio per me è ancora lecito e se ne può parlare. Infatti, ne stiamo parlando. ;-)

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Un giorno Nizzi su Tex si ruppe giustamente i cxxxi del fatto che uscissero le sue storie mentre a pag.3 appariva "Text by GLBonelli" <b>(attenzione: in terza pagina, non ad inizio storia e quindi sotto il titolo - dove "testo di Bonelli" appariva SOLO SE LA STORIA ERA DI BONELLI mentre se era di Nizzi o Nolitta non appariva nulla).</b>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Dunque, vuoi dire che in quel caso era lecito dubitare perché c'era un fatto strano?
Ma qualunque fosse il fatto di per sé, una persona può dubitare anche semplicemente leggendo la storia. Riconoscendo uno stile altro; qualcosa che gli fa nascere un dubbio ( che tu reputi "scandaloso").

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Quindi secondo molti di voi le associazioni dei nomi nelle categorie dei tamburelli sarebbero tutte false?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Questo è eccessivo. La questione era piuttosto circoscritta e non estesa ad una generalità tale da vivere nel terrore del dubbio.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Che mondo triste!Neanche nel fumetto posso più credere...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non è in discussione la credibilità del fumetto. Stiamo parlando di <b>alcuni</b> fatti riguardanti <b>determinati</b> autori.

[Bonelli]
La giustificazione di Bonelli riguardo all'occultamento dei veri autori, è quanto meno prevedibile. E ovviamente il lettore affezionato, avrebbe riconosciuto la diversità di scrittura. Non sempre questo è possibile, sì, ma quando conosci un personaggio, riconosci lo stile del creatore.


@Suonatore:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Frase: <b>Eh sì... Ma pur riscritti, i dialoghi non salvano la storia ( anzi, le storie)</b>
Ma da una frase (vedi qui sopra) si pensa che dai per scontato che i dialoghi sono riscritti.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
è che quella notiziola sulla riscrittura dei testi l'ho sentita anch'io. Non ho le prove per asserirlo. E per questo mi avvalgo del dubbio. Per il resto quella frase era soltanto ammiccante nei confronti di Rimatt per dire che anche se quei testi fossero stati riscritti, per me la storia era sempre quella. Il mio tono era piuttosto leggero e la forma ne ha risentito. :-O

EDIT: Ma vi rendete conto?!!! Ho comprato Ucronìa e ancora non lo leggo!!![:0] Questo sì che è grave![B)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 10:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by IoRagazzoDelloZooDiBerlin</i>
<br />[:(]Ma...ma...[:(]...ma....[V]..io volevo di parlare di Delirium!!!
[V][V][V]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Scusaci IoRagazzoDelloZooDiBerlin...
Puoi sempre parlare di Delirium.[:)]


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it