Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 10:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

# 164 La donna urlante
Insufficiente (1-4) 27%  27%  [ 8 ]
Mediocre (5) 27%  27%  [ 8 ]
Accettabile (6) 33%  33%  [ 10 ]
Buono (7-8) 10%  10%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 30
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: lun set 12, 2011 11:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ammazza......che schifo ! Fra le peggiori di sempre ! :cry: :?

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: lun set 12, 2011 12:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
Chissà se poi ho terminato la lettura... ricordo benissimo che per circa un mese ho continuato ogni giorno a leggere le prime dieci pagine senza riuscire a proseguire, poi (anni dopo) credo di esserci riuscito, ma non ricordo niente se non la noiosità .

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: lun set 12, 2011 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
certamente non è tra le migliori,ma a me non è dispiaciuta,si è letto molto di peggio su dylan

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: lun set 12, 2011 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Non capisco perchè in questo forum la si annoveri spesso tra le peggiori...

Ricordo che non mi fece schifo...un gialletto passabile..piuttosto ricordo che i disegni non mi garbarono..

Si legge e si è letto di peggio...

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: lun set 12, 2011 1:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 12, 2011 12:46 pm
Messaggi: 197
Sono passati 11 anni dall'uscita di questo albo....Negli anni ho rivalutato questa storia e ogni tanto mi piace leggerla.

Voto 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: mar set 13, 2011 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
David.Brown ha scritto:
Non capisco perchè in questo forum la si annoveri spesso tra le peggiori...

Ricordo che non mi fece schifo...un gialletto passabile..piuttosto ricordo che i disegni non mi garbarono..

Si legge e si è letto di peggio...


Semplicemente perchè non vedo come possa essere accettabile un "giallo poco entusiasmante" IN UNA COLLANA HORROR! :mrgreen:

Vai fuori tema....ok....FALLO BENE!


VOTO: 4

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: mar set 13, 2011 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
scusami,perchè fuori tema? dylan non ha un tema preferito,certo la caratteristica dominante è l'horror,ma ci sono anche storie gialle,d'amore,di denuncia sociale...

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: mar set 13, 2011 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Lucignolo ha scritto:
Semplicemente perchè non vedo come possa essere accettabile un "giallo poco entusiasmante" IN UNA COLLANA HORROR! :mrgreen:

Vai fuori tema....ok....FALLO BENE!


VOTO: 4


Non vorrei esagerare ma almeno la metà delle storie di Dylan Dog (un terzo, và..) sono gialli...alcuni ottimi, altri poco entusiasmanti..

Persino uno dei miei albi preferiti, La dama in nero, alla fine se vogliamo lo si può ridurre a giallo..

O anche storie poco entusiasmanti sempre del sommo Sclavi, tipo Jack lo squartatore, sono gialli...

Con la differenza che...la dama è un capolavoro da 9/10....jack è un buon albo da 7 / 7,5....

A questo si può, secondo me, senza squallore dare un 6...l'ho trovato almeno coinvolgente...

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: mar set 13, 2011 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
David.Brown ha scritto:

Non vorrei esagerare ma almeno la metà delle storie di Dylan Dog (un terzo, và..) sono gialli...


Ewww....vuol dire che abbiamo un concetto diverso del genere "giallo" :mrgreen:


Cmq non mi è proprio piaciuto...non ci posso far niente :) :roll:

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: mar nov 20, 2012 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Incredibile che tale storia sia stata concepita da :r: ....

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: sab gen 26, 2013 8:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Storiella leggera leggera che avrebbe trovato miglior collocazione sul Maxi. Non ci sono grossi difetti di sceneggiatura ma una piattezza generale, forse ampliata dalla prova piuttosto anonima del duo M&G, che però all'epoca fui contento di rivedere all'opera sulla serie regolare. Purtroppo non scatta più l'effetto nostalgia, si salva solo qualche vignetta qua è là (il primo piano di Philip Lark a pag. 94 manco sembra loro) e aver eliminato lo splatter, nelle cui rappresentazioni M&G non hanno mai sfigurato, a favore di omicidi fuori campo non li ha aiutati.
Mediocre e dimenticabile.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 6:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 04, 2013 6:09 pm
Messaggi: 2
bruttarello anche secondo me, in verità...lo salvo per il fatto che amo montanari & grassani (qui non sono al loro meglio, ma sono capaci sempre di qualche zampata) e per qualche inquietudine argentiana di cui si diceva sopra (chissà perchè mi ha ricordato profondo rosso quando l'odiosissimo marito delle scultrice sbatte la testa contro il calorifero, quasi nello stesso modo in cui un personaggio del film sbatte contro gli spigoli di casa).
Va detto che la storiella è abbastanza insulsa, il colpo di scena finale scontato (almeno per me) e alcuni personaggio sono proprio fuori luogo (così come il ricettatore e padre putativo della ragazza). Comunque non tra i peggiori secondo me, anche se comunque ditante anni luce dai primi capolavori assoluti della serie.
Una curiosità (cinefila); la modella bonazza massacrata per prima (jo castle) ricorda molto la ragazza uccisa da rutger hauer nei "falchi della notte"; che non sia casuale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: mer giu 05, 2013 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 13, 2013 3:14 pm
Messaggi: 201
Non mi è piaciuto votato mediocre, non mi sono piaciuti neanche i disegni, Montanari & Grassani, gli amavo all'inizio, adesso gli trovo l'ombra di quello che furono


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: lun set 15, 2014 2:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
Un gialletto sbiadito prevalentemente, a mio parere, dai disegni.
Che tolgono pathos ed atmosfera.
Ma la storia, in sé, si lascia leggere.
Un vero e proprio Dylan Dog Old Boy, per usare le terminologie in voga ora, che se si fosse un po' meno autocensurato, avrebbe potuto essere anche meglio.
E comunque c'è di peggio.
Ho votato accettabile.

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 164 La donna urlante
MessaggioInviato: lun mar 12, 2018 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2017 6:45 pm
Messaggi: 24
Nelle prime storie di Ruju ci ho sempre visto una decisa ispirazione Kinghiana, cosa che ci riportava alle origini visto che Sclavi non ha mai nascosto la sua passione per il Re, il problema semmai è che Sclavi partiva da una suggestione, da una citazione, da un qualcosa che rimandava ad un certo immaginario per poi andare per la sua strada, creando i capolavori originali che tutti gli riconosciamo.
Ruju è invece un buon mestierante e se tutto va bene (a parte alcune occasioni fortunate) tira fuori delle storie dignitose, storie come questa per esempio, che invece leggo essere poco gradita qui sul forum, addirittura segnalata come una delle peggiori della serie.
La cosa migliore dell’albo è il personaggio di Celia, una figura femminile fragile e inquietante privata della sua libertà e della sua arte, schiacciata tra un marito violento (Dolores Claiborne, Rose Madder) e una madre fanatica religiosa (Carrie), Celia è costretta a fuggire dando libero sfogo ai suoi incubi che si riflettono inevitabilmente nelle sue opere, una repressione la sua che per buona parte della storia sembra poter dar vita ad una violenza incontrollata.
La donna urlante è una storia che parla della violenza sulle donne, piaga purtroppo ancora molto attuale, ci aveva provato tempo prima lo stesso Sclavi con Verso un mondo lontano ma a mio avviso i risultati erano stati meno convincenti, o perlomeno così erano sembrati a me.
Ruju tuttavia resta Ruju e dopo una prima parte molto interessante il tutto vira verso il thriller di matrice Argentiana, con un finale abbastanza scontato nonostante il colpo di coda sull’identità del killer, in conclusione niente di particolarmente esaltante ma nemmeno lo scempio che alcuni ci hanno visto, fa piacere inoltre ritrovare il mitico duo Montanari & Grassani con una prova più che dignitosa, alcune vignette sono veramente notevoli e certe inquadrature dalla “donna urlante” lasciano il segno.
Insomma, sono sicuramente in minoranza ma a me questa storia è piaciuta.
Voto: 7


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 88 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it