Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 1:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

# 47 - Scritto con il sangue
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 6%  6%  [ 5 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 13 ]
Buono (7-8) 42%  42%  [ 33 ]
Ottimo (9-10) 35%  35%  [ 27 ]
Voti totali : 78
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # 47 Scritto con il sangue
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 8:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:56 pm
Messaggi: 248
Immagine

Dylan Dog 47
Scritto con il sangue

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Montanari & Grassani
Copertina: Angelo Stano


Una scossa di adrenalina, un brivido lungo la schiena e sei morto! Il terribile Mister Fear vuole farti a pezzi e respirare il tuo terrore, perché ne ha bisogno per vivere. Quale follia si nasconde dietro gli occhiali e i panni anonimi dell'assassino, dietro la sua assurda crudeltà? Forse soltanto il fantasma di un trauma e una disperata volontà di sopravvivenza...



Scheda wikidyd dell'albo: link

-------------------------------------------

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ma con una discreta esperienza sul mondo dilaniato (lo leggo dal 1990, in questi 16 anni non ho perso un numero e ho recuperato i pochi che mi mancavano).
Ho guardato qua e la nel forum ma ho visto che dovunque linko non c'è mai uno che sia uno riferimento al mitico numero 47 SCRITTO CON IL SANGUE!!!!!!!!!! Il mio numero preferito in assoluto, che senza voler rivelare verità metafisiche sul passato o sul futuro di Dylan e senza avere ambizioni artistiche se non quelle di spaventare (e di arte ce ne vuole per far paura) è per me il più splatter, il più divertente e anche il più crudele della serie. Pienamente in linea con lo spirito di DYD, caricho di batture grouchesche e con litri di sangue.
Era la calda estate dei mondiali 90 e tutto era perfetto. o quasi.
A voi piace?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: # 47 - Scritto con il sangue
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 8:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:56 pm
Messaggi: 248
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ma con una discreta esperienza sul mondo dilaniato (lo leggo dal 1990, in questi 16 anni non ho perso un numero e ho recuperato i pochi che mi mancavano).
Ho guardato qua e la nel forum ma ho visto che dovunque linko non c'è mai uno che sia uno riferimento al mitico numero 47 SCRITTO CON IL SANGUE!!!!!!!!!! Il mio numero preferito in assoluto, che senza voler rivelare verità metafisiche sul passato o sul futuro di Dylan e senza avere ambizioni artistiche se non quelle di spaventare (e di arte ce ne vuole per far paura) è per me il più splatter, il più divertente e anche il più crudele della serie. Pienamente in linea con lo spirito di DYD, caricho di batture grouchesche e con litri di sangue.
Era la calda estate dei mondiali 90 e tutto era perfetto. o quasi.
A voi piace?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Volevo solo precisare che non è stato questo il mio primo album Dylaniato, per cui non è il classico "primo innamoramento" e "prima storia che non si scorda mai". Il mio primo fu GOBLIN, due mesi prima. Altro splatterone Chiaverottiano.
Chiaverotti sei nel mio cuore!

FEAR


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 8:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 20, 2006 10:38 pm
Messaggi: 1067
Chiaverotti è anche nel mio cuore! Comunque Scritto con il sangue è davvero un bell'albo,vorrei tanto rileggerlo ma non ce l'ho! imo una delle storie prettamente thriller/splatter migliori!
Dimenticavo...benvenuto!
P.s. in quel periodo Chiaverotti scriveva dei veri capolavori!

The stars still shine bright the mountains still high,yet something is different,are we falling in love?

Beyond Life and Death

Fiore di melograno,fiore di casa mia,gli ho dato la mia mano,lui mi ha portata via,fiore di margherita,fiore di una bugia,gli ho dato la mia vita,è stata una pazzia (tu hai sempre avuto troppa fretta,troppa fantasia)... (Mia Martini, "Fiore di melograno")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 8:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:56 pm
Messaggi: 248
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Arturo Palmer</i>
<br />Chiaverotti è anche nel mio cuore! Comunque Scritto con il sangue è davvero un bell'albo,vorrei tanto rileggerlo ma non ce l'ho! imo una delle storie prettamente thriller/splatter migliori!
Dimenticavo...benvenuto!
P.s. in quel periodo Chiaverotti scriveva dei veri capolavori!

The stars still shine bright the mountains still high,yet something is different,are we falling in love?

Beyond Life and Death

Fiore di melograno,fiore di casa mia,gli ho dato la mia mano,lui mi ha portata via,fiore di margherita,fiore di una bugia,gli ho dato la mia vita,è stata una pazzia (tu hai sempre avuto troppa fretta,troppa fantasia)... (Mia Martini, "Fiore di melograno")
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Arturo, non me dire che sei fan di TWIN PEAKS!
Il Serial più grandioso della storia della TV, altro che OC, CSI, Strghe, X files e cosette così. Il padre di tutti è LUI!!!

FEAR


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 9:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 20, 2006 10:38 pm
Messaggi: 1067
OT
La mia passione per Twin Peaks è un pò strana:io non l'ho ancora visto. Ma l'ho conosciuto lo scorso novembre facendo ricerche su internet e me ne sono innamorato,ho persino comprato il cd della colonna sonora,stupenda!! Comunque lo vedrò presto perchè le mie adorabili compagne mi hanno comprato il cofanetto della prima stagione per il diciottesimo compleanno ma devono ancora darmelo. Sono certo che me ne appassionerò,voglio dire,già solo a sentirne parlare da altri me ne sono innamorato!

The stars still shine bright the mountains still high,yet something is different,are we falling in love?

Beyond Life and Death

Fiore di melograno,fiore di casa mia,gli ho dato la mia mano,lui mi ha portata via,fiore di margherita,fiore di una bugia,gli ho dato la mia vita,è stata una pazzia (tu hai sempre avuto troppa fretta,troppa fantasia)... (Mia Martini, "Fiore di melograno")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 9:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:56 pm
Messaggi: 248
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Arturo Palmer</i>
<br />OT
La mia passione per Twin Peaks è un pò strana:io non l'ho ancora visto. Ma l'ho conosciuto lo scorso novembre facendo ricerche su internet e me ne sono innamorato,ho persino comprato il cd della colonna sonora,stupenda!! Comunque lo vedrò presto perchè le mie adorabili compagne mi hanno comprato il cofanetto della prima stagione per il diciottesimo compleanno ma devono ancora darmelo. Sono certo che me ne appassionerò,voglio dire,già solo a sentirne parlare da altri me ne sono innamorato!

The stars still shine bright the mountains still high,yet something is different,are we falling in love?

Beyond Life and Death

Fiore di melograno,fiore di casa mia,gli ho dato la mia mano,lui mi ha portata via,fiore di margherita,fiore di una bugia,gli ho dato la mia vita,è stata una pazzia (tu hai sempre avuto troppa fretta,troppa fantasia)... (Mia Martini, "Fiore di melograno")
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ti appassionerai, è certo. Vorrei dirti varie cose sul serial, ma le tengo per me. Non c'è nulla di peggio degli spoilers.

FEAR


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 9:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 20, 2006 10:38 pm
Messaggi: 1067
Poi potremo discuterne quando avrò finito la visione almeno della prima stagione...c'è un topic dedicato a Twin Peaks nella sezione horror e fantasy![;)]

The stars still shine bright the mountains still high,yet something is different,are we falling in love?

Beyond Life and Death

Fiore di melograno,fiore di casa mia,gli ho dato la mia mano,lui mi ha portata via,fiore di margherita,fiore di una bugia,gli ho dato la mia vita,è stata una pazzia (tu hai sempre avuto troppa fretta,troppa fantasia)... (Mia Martini, "Fiore di melograno")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 11:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
ho letto in giro per internet che su questo numero,ma solo nell'originale, M&G hanno disegnato un insulto ad un critico tale da rischiare il licenziamento dalla Bonelli [:0]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 08, 2006 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10985
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />ho letto in giro per internet che su questo numero,ma solo nell'originale, M&G hanno disegnato un insulto ad un critico tale da rischiare il licenziamento dalla Bonelli [:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ho sentito anch'io qualcosa del genere.

Cmq, riguardo alla storia, dico che fu mediocre.[B)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 9:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Sì, anche secondo me; anzi sarò più preciso: è la classica storia che AL TEMPO appariva mediocre (ammettiamo pure che le opere di Sclavi erano di ben altra fattura ma questo classico thriller era proprio ben costruito) e che successivamente, merito soprattutto delle rujate e delle faraciate del nostro tempo, acquista piano piano sempre di più il ruolo di "STORIA MITICA";
Averne avuti di "classicthriller" del genere in seguito!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 31, 2006 10:37 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:07 pm
Messaggi: 795
Il soggetto di questa storia è tutt'altro che originale (serial killer che ammazza a trapanate) ma la sceneggiatura è eccezionale, i dialoghi fra Dylan e Bloch, Dylan e Groucho, Dylan e i clienti, di Chiaverotti non sono come i dialoghi di De Nardo o Ruju (non sempre) ed è per questo che le storie di Chiaverotti MI SONO PIACIUTE TUTTEEE!!! (quelle che ho, ovviamente)

ehm...ehm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 31, 2006 6:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:56 pm
Messaggi: 248
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Sì, anche secondo me; anzi sarò più preciso: è la classica storia che AL TEMPO appariva mediocre (ammettiamo pure che le opere di Sclavi erano di ben altra fattura ma questo classico thriller era proprio ben costruito) e che successivamente, merito soprattutto delle rujate e delle faraciate del nostro tempo, acquista piano piano sempre di più il ruolo di "STORIA MITICA";
Averne avuti di "classicthriller" del genere in seguito!!!!!!!!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vace ancora tu! Ma non dovevamo vederci più!?
Vace vacci piano con questo album, è il mio preferitoooooooooo e lo devi trattare bene. Non era mediocre all'epoca e non lo è adesso. E' una storia cattiva casomai. Nel senso, disturbatamente cattiva.

FEAR


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 31, 2006 11:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Va bè, il miglior Dylan? ma ... cosa dici? Di Chiaverotti, spero tu intenda, no???[|)].. (ho paura di un tuo "NO!", lasciamo perdere![:D])
Certo che risolvere tutto con un'allergia al profumo..mah
Comunque ricordo ancora la folta capigliatura di Christine disegnata da M&G che mi colpì molto, con tutte quelle linee confuse che si accavallavano...
E poi Chiaverotti ha fatto uccidere un bau e non va bene...ecco[:(]


(...mi fermai a guardare un piccione schiacciato sull'asfalto; il corpo intero e una dele due ali erano quasi scomparsi, si confondevano con il fondo sporco della strada. Ma l'altra ala era dritta in alto e, mossa dal vento, sembrava sul punto di volare via.
Agli antipodi, un'altra ala spuntava dalla terra e quelle erano le due ali del mondo, che lo tenevano sospeso.)
T.Sclavi-"La circolazione del sangue"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 12:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 11, 2006 12:24 am
Messaggi: 140
Mi manca tantissimo Mr.Fear.. Uno degli splatter-dyd migliori! Come "IRDZDB" ho iniziato qualche albo prima a leggere DYD "Riflessi di Morte", ma quando mi sono imbattuto in Mr.Fear è stato il vero inizio..
Tanto volte ho scritto alla REDAZ per sapere quando rileggeremo albi come questi, albi che secondo me mancano da tantissimo dalla serie! Speravo ne "Il Gran Bastardo"

<i>..Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere..</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 8:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:56 pm
Messaggi: 248
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by LOfficier</i>
<br />Mi manca tantissimo Mr.Fear.. Uno degli splatter-dyd migliori! Come "IRDZDB" ho iniziato qualche albo prima a leggere DYD "Riflessi di Morte", ma quando mi sono imbattuto in Mr.Fear è stato il vero inizio..
Tanto volte ho scritto alla REDAZ per sapere quando rileggeremo albi come questi, albi che secondo me mancano da tantissimo dalla serie! Speravo ne "Il Gran Bastardo"

<i>..Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere..</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mr. Fear sarà sempre nel mio cuore, adoro tutto di questo albo, dalla copertina all'ultima pagina.
Tra l'altro copertina assolutamente fantastica, con pelo ascellare della vittima in bella mostra. Assolutamente insolito!

When I was a child/running in the night/afraid of what might be/hiding in the dark/hiding in the street/and of what was following me/Uhh-Uhh-Uhhh-U-Uhhh/ The Hounds of Love are haunting/ I've always been a coward/Uhh-Uhh-Uhhh-U-Uhhh/ and I don't know what's good for me.
Kate Bush (Hounds of Love)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it