Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

#126 La morte rossa
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 1 ]
Mediocre (5) 12%  12%  [ 5 ]
Accettabile (6) 24%  24%  [ 10 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 17 ]
Ottimo (9-10) 20%  20%  [ 8 ]
Voti totali : 41
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #126 La morte rossa
MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 2:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
Immagine

La morte rossa


Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano


La peste cammina tra gli uomini, e gli uomini cadono nella polvere. Secoli fa, il pittore Jacopo da Verona ne ha dipinto l'immagine, ne ha colto l'essenza, e ora il suo quadro è portatore di un contagio mortale. Dylan Dog dà la caccia al più terribile degli incubi, lungo le strade e i canali di Venezia. Una caccia disperata, perché la preda è invisibile.




Ho trovato questa storia veramente bella...impreziosita tra l'altro dai disegni di un ottimo Roi...mi spice moltissimo che Manfredi, dopo aver dato ottime prove delle sue capacità su Dylan non si sia fatto più vedere[:(][:(]...IMO è un autore bravissimo, che accostato a Roi ha dato il meglio di se (il masticatore di sudari, la morte rossa)

Soggetto:7+
Sceneggiatura: 7,5
Disegni: 8,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: #126 La morte rossa
MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 3:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Umh... albo che mi manca, ma dovrò rimediare presto!
La copertina è molto bella, e l'altra storia che ho letto ambientata a Venezia mi era piaciuta molto...

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Imo non un granche', ma sicuramente meglio dell'altra storia ambientata a Venezia che pero' non credo fosse di Manfredi

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 7:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TYLER DURDEN</i>
<br />Imo non un granche', ma sicuramente meglio dell'altra storia ambientata a Venezia che pero' non credo fosse di Manfredi

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mi pare di Ruju

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 8:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 20, 2006 9:20 pm
Messaggi: 251
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TYLER DURDEN</i>
<br />Imo non un granche', ma sicuramente meglio dell'altra storia ambientata a Venezia che pero' non credo fosse di Manfredi

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mi pare di Ruju

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si esatto era di Ruju con disegni di Stano.
La morte rossa mi è sempre piaciuta molto....gran bei disegni e trama molto intrigante e poi...Dylan in Italia!![:D]

Ragazzi...l'ozio è vita!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 9:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Disegni di Stano??? Wow !! [:0]

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 03, 2006 9:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />Disegni di Stano??? Wow !! [:0]

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

uno dei pochi cimeli[;)]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 04, 2006 1:16 am 
Non connesso

Iscritto il: sab giu 03, 2006 9:21 pm
Messaggi: 98
E come si chiama l'albo?? Quello di ruju e stano ambientato a venezia, intendo....

...come può morire...chi non è mai stato....nessuno......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 04, 2006 1:25 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Penso che sia "I misteri di Venezia" [;)]

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 04, 2006 1:29 am 
Non connesso

Iscritto il: sab giu 03, 2006 9:21 pm
Messaggi: 98
ah bè, e io idiota a chiederlo...c'è l'ho anche..

...come può morire...chi non è mai stato....nessuno......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 04, 2006 1:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 20, 2006 10:38 pm
Messaggi: 1067
La copertina mi fa letteralmente impazzire,è una delle migliori imo...la storia un pò meno ma è comunque dignitosa,roi in queste storie poi ci sguazza dentro.

The stars still shine bright the mountains still high,yet something is different,are we falling in love?

Beyond Life and Death


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 05, 2006 3:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />Penso che sia "I misteri di Venezia" [;)]

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Questo pero è il secondo capitolo dell'Angelo sterminatore" non centra niente con "la morte Rossa" l'unica cosa in comune è l'ambientazione Italica. Non mi sbaglio vero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 05, 2006 6:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Non penso, infatti è semplicemente l'altra storia di Dylan ambientata a Venezia [;)]

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 05, 2006 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Più che italica, veneziana. Comunque non ti sbagli. la morte rossa è una storia che va per conto suo. A me non mi ha mai entusiasmato più di tanto. Viceversa trovo molto bella I misteri di venezia di Ruju.
Mi sono sempre chiesto una cosa, a proposito delle ambientazioni italiche, capisco che Dylan è un personaggio restio a lasciare la natìa Londra, ma qualche capatina, più frequente, gliela potrebbero far fare qui in Italia. Venezia è la città con le atmosfere più lugubri e adatte all'Indagatore dell'incubo, ma anche città come Trieste, Firenze, Roma, Palermo, Napoli, etc... etc... offrono scenari altrettanto lugubri e interessanti per il nostro indagatore... Il mio sogno è che gli fanno fare un lungo viaggio (In compagnia di Groucho) lungo le strade del bel paese. Una lunga storia di più volumi, a se stanti fra di loro ma allo stesso tempo legati da un filo comune. Un po' come Brab Barron. Voi che ne pensate? La facciamo una petizione alla Bonelli...
(Tanto poi lo so che non ci c****o)

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 05, 2006 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Anche una capatina a Taranto non sarebbe male...così gli viene l'incubo delle "cozze tarantine" (i frutti di mare non le ragazze)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it