Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 3:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

#126 La morte rossa
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 1 ]
Mediocre (5) 12%  12%  [ 5 ]
Accettabile (6) 24%  24%  [ 10 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 17 ]
Ottimo (9-10) 20%  20%  [ 8 ]
Voti totali : 41
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 05, 2006 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
[:D][:D]

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 05, 2006 7:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Più che italica, veneziana. Comunque non ti sbagli. la morte rossa è una storia che va per conto suo. A me non mi ha mai entusiasmato più di tanto. Viceversa trovo molto bella I misteri di venezia di Ruju.
Mi sono sempre chiesto una cosa, a proposito delle ambientazioni italiche, capisco che Dylan è un personaggio restio a lasciare la natìa Londra, ma qualche capatina, più frequente, gliela potrebbero far fare qui in Italia. Venezia è la città con le atmosfere più lugubri e adatte all'Indagatore dell'incubo, ma anche città come Trieste, Firenze, Roma, Palermo, Napoli, etc... etc... offrono scenari altrettanto lugubri e interessanti per il nostro indagatore... Il mio sogno è che gli fanno fare un lungo viaggio (In compagnia di Groucho) lungo le strade del bel paese. Una lunga storia di più volumi, a se stanti fra di loro ma allo stesso tempo legati da un filo comune. Un po' come Brab Barron. Voi che ne pensate? La facciamo una petizione alla Bonelli...
(Tanto poi lo so che non ci c****o)

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

a patto che Dylan passi per Ferrara e schiacci una nutria con il maggiolino[:D]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 8:20 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Più che italica, veneziana. Comunque non ti sbagli. la morte rossa è una storia che va per conto suo. A me non mi ha mai entusiasmato più di tanto. Viceversa trovo molto bella I misteri di venezia di Ruju.
Mi sono sempre chiesto una cosa, a proposito delle ambientazioni italiche, capisco che Dylan è un personaggio restio a lasciare la natìa Londra, ma qualche capatina, più frequente, gliela potrebbero far fare qui in Italia. Venezia è la città con le atmosfere più lugubri e adatte all'Indagatore dell'incubo, ma anche città come Trieste, Firenze, Roma, Palermo, Napoli, etc... etc... offrono scenari altrettanto lugubri e interessanti per il nostro indagatore... Il mio sogno è che gli fanno fare un lungo viaggio (In compagnia di Groucho) lungo le strade del bel paese. Una lunga storia di più volumi, a se stanti fra di loro ma allo stesso tempo legati da un filo comune. Un po' come Brab Barron. Voi che ne pensate? La facciamo una petizione alla Bonelli...
(Tanto poi lo so che non ci c****o)

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

a patto che Dylan passi per Ferrara e schiacci una nutria con il maggiolino[:D]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

La tua idea fu fonte di discussione con Paola Barbato nel suo topic appossito. Aziendalmente parlando , creare una miniserie all'interno di una collana potrebbe essere come mettersi un cappio al collo salire su una sedia traballante nel bel mezzo di una bufera ed aspettare cosa succede. Se ti va bene hai "incollato" i lettori a Dylan , se ti va male rischi di perdere non solo i nuovi ma anche gli affezionati , cosa che sta succedendo anche adesso. Secondo lei non sarebbe stato fattibile , prima perchè una mini serie ha bisogno di continuità e coerenza qualità che sarebbero portate avanti da un'unico scenegiatore per tutti gli albi , e se la scelta cade su uno che non ci piace? rischi di perdere qualcosa , se poi la storia o il tema non prende? perdi ancora e se delude proprio? molti li perdi per sempre. Insomma troppi rischi e fisicamente poco fattibile. Io avevo proposto tre massimo quattro albi per una storia ma anche li sono stato bocciato , insomma sembra che la soluzione di dividere la storia in massimo due albi (come il ventennale) sia l'unica possibilità che è stata , è , e sarà battuta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Si mi ricordo della discussione. Ma non mi trovavo molto in sintonia con la Barbato. A parte la difficoltà nel farla, ma quella, con un po' di buona organizzazione, la si supera. Penso che Dylan ormai sia stantio. Peggio di così, insomma, non può andare. Siamo nel solito tran tran di sempre che a lungo andare sta stancando il lettore. Sia che sia "nuovo" che i "vecchietti" come noi. Tentare qualcosa di nuovo non ci trovo nulla di mare. Poi ripeto, creare una miniserie all'interno della serie non è sacrilegio per i lettori. I nuovi si possono avvicinare a dylan anche grazie alle altre uscite che ci saranno mensilmente (Ristampa, seconda ristampa, terza ristampa, book, super book, Maxi, Gigante, Almanacco, Speciali). E nel frattempo sperimentano roba nuova. del resto dylan è stato, in passato, un fumetto "rivoluzionario".
Comunque, tutto questo vale per ilpassato. Quando si era all'oscuro. All'oscuro del fatto che ora c'è il ventennale che dovrebbe dare una scossa alla serie. Vediamo se la scossa è del primo o del decimo grado scala Richter. Se ci saranno grandi cambiamenti, allora vi saranno nuove idee che lasciano in Dylan un certo interesse della sua serialità. Se il grande cambiamento è una gran "cretinata" del tipo Xabaras scompare definitivamente, o Bloch va in pensione, o che so io... insomma: che non influisca più di tanto nella serie e dopo il ventennale si ricomincia come prima più il semplice cambiamento, allora è meglio che comincino a prendere in considerazione qualcosa di nuovo che accendi la curiosità del lettore di continuare a leggere Dylan. Se no buonanotte ai suonatori...

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Un pò pessimistica come analisi non trovi?[;)] Davvero credi che Dylan vada avanti solo grazie al nutrito seguito di fan che da anni lo collezionano.(non l'hai detto tu ma si legge tra le righe)
Credo che ci sia ancora una ottima base qualitativa alle spalle soprattutto contando sul fatto che dopo Tex è la seconda testata + venduta di Casa Bonelli e che quindi non credo siano così stupidi da perdere tale rendimento.
Pensa magari se qualche cambiamento radicale nella serie anzichè migliorare la situazione non la peggiori.Molti lettori(io sono della tua opinione pensa un pò)potrebbero storcere il naso davanti a tali cambiamenti ,per cui bisogna "dosarli"(vedi Ventennale)o proporli a piccole dosi(vedi uscite esterne).Dopotutto il calo di vendite da 10 anni a questa parte è dovoto solo al naturale corso di una moda e Dylan è stato per dieci anni la moda editoriale italiana.Tolte quelle 100.000 copie rimane un fumetto di altissima qualità che contiuna a venderne 200.000(nonostante obbrobbri come All'ombra del vulcano).Siamo stanchi delle solite cose ma il mercato non è dello stesso parere e questo conta, anche se è brutto da dire.Scusate il lunghissimo OT ma era un parere che mi sembrava adeguato esprimere qui.Alla fine...VEDREMO...[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 4:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
Bruttino ...

storia 5
disegni 6
tot. 5,5

MALA!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
per me un bell'albo.

________________________
non si può arredare un cimitero e poi chiamarlo casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 9:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
molto bravo roi in quest'albo

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Golconda,un posto normale...O quasi... MOLTO quasi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 02, 2008 2:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 06, 2008 11:47 am
Messaggi: 51
Venezia!!!! La mia città!!! Ieri ho preso quest'albo ad un mercatino... devo ancora leggerlo ma spero che sia meglio de "I misteri di Venezia" di Ruju che non mi piacque per niente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Questa é molto bella grazie anche al lavoro di Roi che ha illustrato la storia in modo meraviglioso.

La nebbia sui canali, i campi, davvero tutto in modo superbo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 7:48 pm
Messaggi: 192
Località: Vicenza
La ricordo come una storia piacevole e ben congegnata.
Soprattutto con quella caratteristica che accomuna quasi tutte le storie di Manfredi: interessante...
Disegni di Roi eccezionali, perfetti per le atmosfere volute... ma qui non faccio testo, trattasi del mio disegnatore preferito...[;)]

Per la cronaca anche I MISTERI DI VENEZIA di Ruju, non mi dispiace affatto, tra le sue opere più riuscite IMHO...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #126 La morte rossa
MessaggioInviato: mar nov 02, 2010 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Bella storia, i disegni in particolare sono fantastici imho.

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #126 La morte rossa
MessaggioInviato: dom lug 17, 2011 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
il prologo di questa storia è stupendo ,i disegni rendono l'idea della follia
Roi,qui,mi è piaciuto

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #126 La morte rossa
MessaggioInviato: dom lug 17, 2011 9:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Molto belli i disegni di Roi, Manfredi invece su DD non lo adoravo (Porta dell'inferno e Aracne escluse). Sulle altre serie che scrivo lo venero :mrgreen:

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #126 La morte rossa
MessaggioInviato: mer gen 25, 2012 6:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 12, 2011 12:46 pm
Messaggi: 197
La scena della fossa comune degli ammalati di peste mi è rimasta impressa!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it