Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 11:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

#125 Tre per zero
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 2%  2%  [ 1 ]
Accettabile (6) 7%  7%  [ 4 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 67%  67%  [ 40 ]
Voti totali : 60
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 02, 2006 1:39 am 
Non connesso

Iscritto il: dom set 03, 2006 6:31 pm
Messaggi: 97
Qui dylan ci fa capire quanto può essere <b>IMMENSO</b> un fumetto,


P.S. anche prima di leggerlo credevo che 3 X 0 non facesse zero [:D]
(l'esempio delle mele del professore però è alquanto sbagliato...è vero che se io ho 3 mele e le moltiplico per niente le mele non spariscono, ma è anche vere che se le moltiplico per 2, DI CERTO NON MI APPAIONO ALTRE 3 MELE!!![:D][:D][:D])

ma dylan se la comanna così tanto che guarda, in mano a lui se caramellano...

<hr noshade size="1">
<i>E' la vita che ti porta alla pazzia quando tenti di volare via; la nostalgia ti cattura è solo un altro giorno, un' altra nuvola un' altra sfida,un'altra gara, un'altra notte scura </i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 02, 2006 1:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
album splendido, l'idea del concatenarsi di eventi che poi portano a un effetto e pensare di poter ripercorrerli al contrario mi era apparsa molto stimolante quando l'ho letto la prima volta, come "una morte" che scia in salita e viene fatta scendere di livello per la sua "distrazione", e poi il groucho impegnato (che secondo me ci sta parecchio), e il professor knock..insomma un sacco di idee davvero divertenti e belle..
uno dei miei preferiti in assoluto..

sulla discussione del 3x0=3, non sono un matematico ma ricordo dalle superiori che esistono altre geometrie non-euclidee (dove la curvatura delle superfici non è nulla, ma può essere positiva o negativa), che si costruiscono partendo dalla negazione del V postulato di Euclide (Dato un punto P esterno ad una retta, per esso passa una ed una sola parallela alla retta data).
pertanto per analogia, potrebbero esistere delle matematiche basate sulla negazione sul postulato per cui un numero moltiplicato zero dia zero. io non ne ho mai sentito parlare, ma potrebbero esistere per quanto ne so.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 02, 2006 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Potrebbero esistere, ma 3*0=0 NON è un postulato. E'conseguenza diretta della deinizione di moltiplicazione. Naturalmente si può definire diversamente l'operazione di moltiplicazione, e di conseguenza l'inera matematicA.

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 02, 2006 3:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Potrebbero esistere, ma 3*0=0 NON è un postulato. E'conseguenza diretta della deinizione di moltiplicazione. Naturalmente si può definire diversamente l'operazione di moltiplicazione, e di conseguenza l'inera matematicA.

Per l'amor di Dio, Montresor!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non parlavo dell'operazione di moltiplicazione in toto, ma semplicemente dell'elemento neutro. come il fatto (ad es.) che un numero elevato a zero da' uno..

comunque il senso era quello più o meno, sai se esistono altre "matematiche" formulate da qualcuno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 02, 2006 4:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 03, 2006 6:31 pm
Messaggi: 97
ehhh? cosa????

<hr noshade size="1">
<i>E' la vita che ti porta alla pazzia quando tenti di volare via; la nostalgia ti cattura è solo un altro giorno, un' altra nuvola un' altra sfida,un'altra gara, un'altra notte scura </i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 5:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dietrolospecchio</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Potrebbero esistere, ma 3*0=0 NON è un postulato. E'conseguenza diretta della deinizione di moltiplicazione. Naturalmente si può definire diversamente l'operazione di moltiplicazione, e di conseguenza l'inera matematicA.

Per l'amor di Dio, Montresor!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non parlavo dell'operazione di moltiplicazione in toto, ma semplicemente dell'elemento neutro. come il fatto (ad es.) che un numero elevato a zero da' uno..

comunque il senso era quello più o meno, sai se esistono altre "matematiche" formulate da qualcuno?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si, ma la moltiplicazione per zero è una moltiplicazione fra tante, non capiso perchè sia considerata diversa.
Si può contestare che 3*0=0 come 3*2=6

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 5:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dietrolospecchio</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Potrebbero esistere, ma 3*0=0 NON è un postulato. E'conseguenza diretta della deinizione di moltiplicazione. Naturalmente si può definire diversamente l'operazione di moltiplicazione, e di conseguenza l'inera matematicA.

Per l'amor di Dio, Montresor!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non parlavo dell'operazione di moltiplicazione in toto, ma semplicemente dell'elemento neutro. come il fatto (ad es.) che un numero elevato a zero da' uno..

comunque il senso era quello più o meno, sai se esistono altre "matematiche" formulate da qualcuno?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si, ma la moltiplicazione per zero è una moltiplicazione fra tante, non capiso perchè sia considerata diversa.
Si può contestare che 3*0=0 come 3*2=6

Per l'amor di Dio, Montresor!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non è una moltiplicazione tra tante.
nella moltiplicazione ci sono 2 elementi particolari: 1 che è l'elemento neutro Ax1=A per ogni A,
e 0 che annulla tutto (legge di annullamento del prodotto) Ax0=0 per ogni A
(ho ripreso il libro di mate delle superiori)

quindi io non contesto la moltiplicazione ma solo la legge di annullamento del prodotto.. o no? [:0][:0]

(cosa sta diventando questa discussione??)[xx(][;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 7:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
(cosa sta diventando questa discussione??)
by dietrolospecchio.


UNA ZOZZERIA (odio la matematica)[xx(][:D][;)]
by Lon Chaney.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 9:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 01, 2006 12:07 am
Messaggi: 459
3x0 = 4

tutti a casa.....!!

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 9:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
Quoto Jack Torrence![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 04, 2006 2:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:40 pm
Messaggi: 8
e sei per zero?

"..io ti vedo gia in ferrari,mentre bevi il tuo ferrari,io sono un tipo da campari come tutti quei vecchietti che tu chiami derelitti,tutti grigi,tutti tristi,dalla vita ormai sconfitti.."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 04, 2006 4:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 29, 2006 10:14 pm
Messaggi: 267
Ho appena finito di rileggere quest'albo..è stupendo! Secondo me è uno dei migliori Dylan in assoluto, stupendi i disegni di Brindisi e da urlo la sceneggiatura di Sclavi, il Groucho "impegnato" mi fa morire!!!!Capolavoro, sicuramente nella mia top ten

"Rivoglio le mie ali nere, il mio mantello"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 1:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 03, 2006 6:31 pm
Messaggi: 97
ma 3X0 non faceva Golconda? (che ne so, la state a buttà in caciara co la matematica, me metto in mezzo pur'io)

<hr noshade size="1">
<i>E' la vita che ti porta alla pazzia quando tenti di volare via; la nostalgia ti cattura è solo un altro giorno, un' altra nuvola un' altra sfida,un'altra gara, un'altra notte scura </i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Fa 42.
Chi capisce la battuta avrà la mia eterna stima.

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 6:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 03, 2006 6:31 pm
Messaggi: 97
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Fa 42.
Chi capisce la battuta avrà la mia eterna stima.

Per l'amor di Dio, Montresor!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ohh yeah!
e mi raccomando, <b>DON'T PANIC</b>



<hr noshade size="1">
<i>E' la vita che ti porta alla pazzia quando tenti di volare via; la nostalgia ti cattura è solo un altro giorno, un' altra nuvola un' altra sfida,un'altra gara, un'altra notte scura </i>


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it