Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 05, 2024 6:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

#125 Tre per zero
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 2%  2%  [ 1 ]
Accettabile (6) 7%  7%  [ 4 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 67%  67%  [ 40 ]
Voti totali : 60
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
Ma quando ritorneranno storie così????
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Si spera il mese prossimo.



<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Già... non sai quanto lo spero io... ma dico io: è mai possibile che per storie del genere si deve attendere solo il genio di Tiziano. Non c'è un povero comune mortale che si avvicina a lui?

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
A quanto pare, i fatti hanno messo in luce che DD è molto difficile da scrivere.


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 1:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 02, 2005 11:51 pm
Messaggi: 223
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
Io penso che Sclavi non intendesse far passare il proprio discorso come matematicamente perfetto, intendeva piuttosto dire: "Cambiate un pelino le regole della matematica e vedrete che la mia teoria funziona!"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Cambiate "un pelino" le regole della matemtica???

Forse piuttosto intendeva dire: "Ragionate sempre sulle cose, non prendete tutto per buono, cercate la VOSTRA via".
Ecco forse cosa voleva dire con quell'assurda moltiplicazione.
La matematica è solo un pretesto, figuriamoci... non usciamo fuori con delle assurdità dai. [;)]

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 06, 2006 1:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Già... non sai quanto lo spero io... ma dico io: è mai possibile che per storie del genere si deve attendere solo il genio di Tiziano. Non c'è un povero comune mortale che si avvicina a lui?

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

questo lo reputo IMOSSIBILE!...ci potranno essere autori bravissimi che fanno divertire ed emozionare quasi come lui ,Paola Barbato e Claudio Chiaverotti in primis (IMO)...ma lui resterà sempre irraggiungibile!...anche perchè lui è il padre[;)]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 04, 2006 4:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 19, 2006 1:57 pm
Messaggi: 151
è vero, sclavi è un vero e proprio dio, e nessuno saprà mai raggiungerlo.
Ho appensa letto il sorriso dell'oscura signora, e il finale mi ha lasciasto letteralmente stupefatto! Nessun altro avrebbe potutto immaginare una cosa simile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 31, 2006 2:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Dopo avere letto Ucronia m'è venuta la voglia di rileggere quest'albo,è proprio vero che al mondo tutto è relativo,quando la lessi nel 97 mi sembrava discreta e nulla più se paragonata ai primi numeri,adesso paragnandola a quello che è diventato Dylan Dog mi sembra addirittura "rivoluzionaria" i voti:
Storia 9
Disegni 9,5

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 10:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 30, 2006 5:07 pm
Messaggi: 300
Nn so fin a che punto Sclavi crede che tre per zero uguale tre, perchè usa qst moltiplicazione per far capire altro. Per dire che noi nasciamo e dobbiamo imparare cose così...perchè sono così. Nessuna discussione. Tre per zero fa zero, così hanno stabilito e così è. Nessuno lo mette in dubbio.
L'operazione matematica è solo un esempio che lui fa: nn ci sogneremmo mai di mettere in discussione che 3x0 fa 3..perchè è una regola che fa 0! Infatti a scuola di dicono che fa così perchè è così! Nn te lo possono spiegare.
Sclavi vuol dire che bisogna metterci in discussione....nn prendiamo per buono tutto quello che dicono..anke le cose + ovvie!
Ragioniamo, pensiamo, troviamo soluzioni, mettiamo nel dubbio....

Questo mi sembrava ovvio.
Cmq qualcuno ancora mi deve spiegare perchè 3x0 fa 0.

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 10:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 30, 2006 5:07 pm
Messaggi: 300
La storia è da 10. E il groucho sociale è nn una ****ta....di più!!!!!!
Poi mi ha messo tanta tristezza quando il prof Knock scrive 3x0=3 e entra nel nulla, vede due fiocchi di neve uguali, e poi dice che ha aperto una porta...che forse nn conduce a nulla.

"La soluzione è semplice: il problema NON è complesso!
....ma il problema è che nessuno chiede mai un parere a quell'idiota...."

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 10:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Per cortesia, usa la funzione edit se vuoi aggiungere qualcosa, e non scrivere post doppi.
Cmq, ma davvero stai facendo quando chiedi perchè tre per zero fa zero?
Non è una convenzione, discende dalla definizione stessa di moltiplicazione!
Se prendi in mano 0 sacchetti da 3 mele ognuna quante mele hai in mano?

Certo non penso che tre per zero faccia tre perchè me l'ha detto la maestra a scuola, e neanche Sclavi.


Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 10:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
sicuramente, almeno secondo me, più bella di Ucronìa.

Boh, non so di preciso perchè ma mi pare sviluppata meglio, meno incongruente, ecco!

poi naturalmente sono gusti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 10:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 01, 2006 12:07 am
Messaggi: 459
E' sul podio delle mie storie preferite...

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 01, 2006 8:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 30, 2006 5:07 pm
Messaggi: 300
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Per cortesia, usa la funzione edit se vuoi aggiungere qualcosa, e non scrivere post doppi.
Cmq, ma davvero stai facendo quando chiedi perchè tre per zero fa zero?
Non è una convenzione, discende dalla definizione stessa di moltiplicazione!
Se prendi in mano 0 sacchetti da 3 mele ognuna quante mele hai in mano?

Certo non penso che tre per zero faccia tre perchè me l'ha detto la maestra a scuola, e neanche Sclavi.


Per l'amor di Dio, Montresor!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mah...che dici?
Scherzo, no!!!! Cioè..scemo fino ad un certo punto!

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 01, 2006 8:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:07 pm
Messaggi: 795
però è vero... "se io ha tre mele, e moltiplica loro per zero, sempre tre mele ha!"

[:D][:D]

ehm...ehm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 01, 2006 11:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Questa storia è davvero uno dei capolavori di Sclavi.

Tra l'altro io l'albo ce l'ho pure autografato da Brindisi! (Lasciatemi vantare ogni tanto...[:D]).

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it