Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 8:15 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

#237 All'ombra del vulcano
Insufficiente (1-4) 44%  44%  [ 7 ]
Mediocre (5) 31%  31%  [ 5 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 1 ]
Buono (7-8) 13%  13%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 9:10 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scisma83</i>
<br />Mi stupisco di questa differenza di trattamento tra questo albo e "Sonata macabra", che per me rimane ben peggiore...comunque domanda SPOILER sulla trama:







Ma i genitori sono apparsi alla protagonista per dirle di tornare in Islanda convinti che sarebbe stata in grado di fermare la serie di omicidi? Mica è tanto chiaro questo punto...

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Credo proprio di si perche le apparizioni se ci fai caso sono iniziate quando il governo islandese ha dato in mano ad alcuni ricercatori un progetto che ha appunto reso necessario l'intervento del popolo nascasto visto che rischiavano di essere scoperti e quindi l'hanno avvertita di tornare per cercare di sistemare il possibile le cose e di vendicarli anche , i fantasmi sono sempre alla ricerca di una vendetta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 9:35 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TYLER DURDEN</i>
<br />Chi ha ucciso Babbo Natale e Concorrenza sleale sono le uniche che salvo dopo L'eterna illusione e sono passati <b>4 anni</b> quasi


..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non mi soffermo su Ruju che ritengo un ottimo sceneggiatore e a cui dobbiamo molto perche da solo ha tirato la carretta per molto tempo andando incontro anche a flop incredibili (come questo). Sempre grazie Pasquale. Quello su cui mi voglio soffermare è che da troppo tempo manca quel pizzico di pazzia , di caos , di oniricità se cosi si puo dire , all'interno delle storie. Molte storie di Sclavi erano cosi pazze caotiche confuse oniriche e quello che sconvolgeva era che riportavano sempre ad un filo logico e sono anche le storie a cui ci siamo affezionati di più. Va bene la storia col mostro di turno , il maniaco di turno , lo squartatore di turno , ci stanno , fanno parte del tema , ma non capisco perche tranne la barbato che riesce a combinare entrambe le cose nelle sue storie , non vengano piu pubblicati albi "pazzerelli" in fondo il pubblico di Dylan Dog apprezza certe cose e lo dimostra ricordando albi come trex0 , l'isola misteriosa , Alfa&omega , ma ancora piu recentemente il sorriso dell'oscura signora , ghost hotel e le recentissime il settimo girone e necropolis , storie belle perche pazze magiche oniriche e con una loro logicità particolare. So che è un discroso fatto e strafatto ma io direi basta con ste storie piatte monotematiche ho voglia anche di ridere di chiedermi che cavolo sta succedendo , di conforndermi , di stupirmi , di sognare. Queste storie mi danno solo un'altra storia in piu nel mio bagaglio dell'orrore ma nulla piu. va bene tre quattro di questi albi ma poi bisogna un po cambiare senno ti annoiano. Spero col prossimo albo che si avveri questo mio pensiero visto che è il tema giusto per realizzarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 10:28 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 02, 2006 1:24 pm
Messaggi: 29
Come tutti voi io son rimasto senza parole, anzi addirittura nn ci rimango nemmeno+male!Mi spiace dirlo ma ormai prendo Dylan+per collezione che xaltro!Tra questa e quella del Topo non so quale sia la peggiore davvero, storie senza senso con personaggi piatti e storie altrettanto piatte (qst ultima sembrava un minestrone!Mancava solo TopoGigio e Nonna Papera!). La cosa che fa più riflettere è quello che può pensare un "novellino" dopo aver comprato qst albo!Cavolo io ho iniziato col numero 100 che era bellissimo ma nemmeno uno dei migliori, ma chi comincia con un numero del genere cosa penserà maidi Dylan....e sapete cosa mi spaventa di più?...Il prossimo numero, che già dalla copertina si preannuncia una di qll storie senza trama inizio o fine...spero che cambi presto qlc, altrimenti per andare avanti mi toccherà cominciare a leggerli di nuovo tutti dal primo numero!

P.S. GreenDay sei sempre un grande, seguiamo la stessa scuola di pensiero :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 11:06 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bottolo</i>
<br />Come tutti voi io son rimasto senza parole, anzi addirittura nn ci rimango nemmeno+male!Mi spiace dirlo ma ormai prendo Dylan+per collezione che xaltro!Tra questa e quella del Topo non so quale sia la peggiore davvero, storie senza senso con personaggi piatti e storie altrettanto piatte (qst ultima sembrava un minestrone!Mancava solo TopoGigio e Nonna Papera!). La cosa che fa più riflettere è quello che può pensare un "novellino" dopo aver comprato qst albo!Cavolo io ho iniziato col numero 100 che era bellissimo ma nemmeno uno dei migliori, ma chi comincia con un numero del genere cosa penserà maidi Dylan....e sapete cosa mi spaventa di più?...Il prossimo numero, che già dalla copertina si preannuncia una di qll storie senza trama inizio o fine...spero che cambi presto qlc, altrimenti per andare avanti mi toccherà cominciare a leggerli di nuovo tutti dal primo numero!

P.S. GreenDay sei sempre un grande, seguiamo la stessa scuola di pensiero :D
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non sono daccordo con te sulla storia del "topo" perchè a me la storia del topo è piaciuta proprio per il phatos e l'originalità che ha portato nella collana , per quanto riguarda il fatto che un lettore nuovo se inizia a leggere Dylan da adesso magari non resta cosi deluso , noi lo siamo perchè abituati a storie di tutt'altro spessore , ma un nuovo lettore ne potrebbe restare ugulamente affascinato in fondo i tempi sono cambiati , chi si approccia ai fumetti per la prima volta è cambiato quindi non sarei cosi sicuro nel dire che lo snobberebbe gia da subito , si potrebbe fare una pirma idea dopo averne letto una decina e forse non sarebbe cosi negativa come pensi , sicuramente cambierebbe se inizasse a leggere anche altre storie ma potremmo anche prendere in considerazione che non gli piacciano in fondo ripeto i tempi sono cambiati e per noi è cambiato un po anche DYlan ma chi fa parte di questi tempi invece potrebbe apprezzare questo Dylan piuttosto che quello di 100 albi fa. [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 12:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
In settimana vado a prendere l'albo...anche se i vostri commenti hanno distrutto tutte le mie speranze di leggere una bella storia...

ps. La storia di Medda col topo è IMO la migliore di Dylan DOg degli ultimi anni. Anzi, a ripensarci, è sicuramente tra le mie preferite.


A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ps. La storia di Medda col topo è IMO la migliore di Dylan DOg degli ultimi anni. Anzi, a ripensarci, è sicuramente tra le mie preferite.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Appunto. Quando vedo qualcuno che me la paragona a quest'ultima "rujata", mi vien da pensare che proprio non ci siamo! [}:)][8D][;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Infatti sono due storie completamente diverse. Quella del "topo" è di Dylan Dog, quest'ultima no. E non solo...


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 9:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
topo,topo,topo...si chiama "l'ospite sgradito"!![:D][;)]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 10:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Bravo alfa...per un attimo ho pensato che parlassero di Topolino.[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 10:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />Bravo alfa...per un attimo ho pensato che parlassero di Topolino.[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

appunto per quello![:o)][:D][;)]

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 11:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:18 am
Messaggi: 162
mah..alla luce di 'sta storia qua "un fantasma a scotland yard" e' oro colato..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 11:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 19, 2005 5:23 pm
Messaggi: 552
quoto Tyler qnd dice ke è l ultima di Ruju ke compra. BASTA! non ne possiamo più di questo autore. E' alla frutta, dopo l eterna illusione ha scritto solo Le due vite di dream il resto fa letteralmente schifo! Ma possibile ke alla bonelli non lo capisacano? ma km si fa a far passare una storia così??? spero davvero di sentire presto ke è passato a scrivere per un altra testata, perkè d ora In avanti lo boicotterò a priori

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 2:30 am 
Non connesso

Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:18 am
Messaggi: 162
..per carita'..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 10:33 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2005 12:48 pm
Messaggi: 53
Auhahuahua Chi paragona "L'ospite sgradito" a quest'albo non ha capito niente di nessuno dei due. A parte il giudizio personale, sono due numeri completamente agli antipodi. Mah...

Cossu secondo me ha un suo fascino; troppo spesso però viena abbinato il suo stile "lineare" a storie altrettanto piatte e con trama abbastanza scontata e poco fantasiosa. Il mix che ne scaturisce è di una piattezza sconcertante. Ugolino secondo me è capace di grandi cose (si pensi ad Ombre o al Mondo perfetto).


SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

Il soggetto non è male ma è stato sviluppato in maniera veramente superficiale, soprattutto per quanto riguarda la bambina, il ruolo di Dylan (che praticamente non fa niente, a parte salvare la principessina in fondo), quello di Groucho e le figure dei cattivi che sono piattissime; talmente piatte che all'inizio viene naturale pensare che poi si riveleranno buone. E poi quell'esplosione del vulcano inaspettata che senso ha??
Terribile la frase di Dylan "Questa casa ha qualcosa di inquietante"...sembrava il trailer di un film di Maccio Capatonda.

In generale mi pare che Dylan indaghi (nel vero senso della parola)sempre meno...non si documenta, non legge...boh!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 31, 2006 10:39 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
albo abbastanza inutile, come molti in questi anni. Non credo si possa però pretendere un capolavoro ogni mese!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it