Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

#237 All'ombra del vulcano
Insufficiente (1-4) 44%  44%  [ 7 ]
Mediocre (5) 31%  31%  [ 5 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 1 ]
Buono (7-8) 13%  13%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #237 All'ombra del vulcano
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 3:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
Immagine

Dylan Dog 237 (Giugno 2006)
All'ombra del vulcano

Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina: Angelo Stano

Scheda Wikidyd dell'albo: All'ombra del vulcano


Dylan e Groucho sbarcano in Islanda! Hanno deciso di seguire Kristin fino a Draganfi'rdur per risolvere un enigma. Anni prima, infatti, i genitori della ragazza, durante una spedizione paleo-archeologica, avevano trovato testimonianze di vita in Islanda precedente alla colonizzazione vichinga. Dai loro scavi nella parete del vulcano Wallhafell avevano riportato una cassa dal contenuto misterioso. Forse la cassa rinchiudeva l'ultimo rappresentante dell'huldfòlk, "il popolo nascosto" delle leggende, e forse, anni dopo, quest'essere si è risvegliato con la voglia di saziare il suo appetito omicida!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: #237 All'ombra del vulcano
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 3:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
Diciamo che è stata una bella avventura di Dampyr!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Sarò sincero: questa copertina, che all'inizio mi pareva più insolita che bella, sta iniziando a piacermi sempre di più. Merito dei colori, soprattutto, ma anche dell'impostazione particolare.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 3:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br /><u>Dal 26 Maggio</u>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

....non per tutti...[:D]io l'ho visto ieri in edicola...ma non l'ho preso xkè mi sembrava quello del mese scorso!!!!!![xx(]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Sarà che sono partito con basse aspettative, ma questa storia non mi è dispiaciuta. Certo niente di eccezionale, è la classica indagine, comunque si lascia leggere anche se le ultime venti pagine sono abbastanza banalotte: tutto va come deve andare, diciamo. Migliore di "Sonata macabra", per me. C'è un punto fondamentale della trama che non mi torna, ma aspetto che lo abbia letto qualcuno prima di domandare. Cossu è sempre lui, a me non dispiace ma a chi non piace non credo che si ricrederà.

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 6:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Cossu è sempre lui, a me non dispiace ma a chi non piace non credo che si ricrederà <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ricredersi no, ma sopportarlo con meno fatica almeno quello...

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Da queste parti(sono della provincia di Taranto)è arrivato nelle edicole già ieri mattina...chissà come mai al nord arriva dopo,mah,un giorno l' arcano sarà svelato [:D]

P.S. non l ho ancora letto...ho molti albi in arretrato usciti ultimamente.se non li leggo in ordine d' aquisto mi sento in colpa.[8D][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 8:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
l'ho letto è bruttissimo

feed me, fill me up again
temporarily pacify this hungering


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Da queste parti(sono della provincia di Taranto)è arrivato nelle edicole già ieri mattina...chissà come mai al nord arriva dopo,mah,un giorno l' arcano sarà svelato [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

qui all'estremo Nord è uscito ieri [:)]

LA STORIA: una mezza tristezza. Un Dylan e un Groucho che fanno comunella (non so quale dei due faccia più ridere). Salvo l'albo fino a metà, poi è una puntata di Scooby Doo.
Dylan si spinge 'oltre' rispetto agli ultimi mesi: in questo albo lo vediamo addirittura dare un bacio [:X]

I DISEGNI: Cossu non mi piace molto,ma questo lo sapevo già.

La cosa interessante invece è un altra:
S
P
O
I
L
E
R
Ugolino Cossu,lo spoileroso - Ma quando a pagina 8,praticamente a inizio albo, è apparso il tenebroso Zio Ragnar, CHI di voi non ha pensato almeno per un momento che quel tizio fosse uno dei colpevoli!?
Cossu disegna i cattivi sempre con la stessa faccia: in questo albo appena ho visto Ragnar (e senza sapere ancora di cosa trattasse l'albo) ho capito che aveva le mani in pasta [:)]


------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 10:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 01, 2005 1:05 pm
Messaggi: 190
Dico la mia: Brutta. E' una di quelle storie che non ti viene voglia di spenderci neanche 2 parole. La trama è banale, il finale è ancora più banale. Aggiungiamoci i disegni di Cossu che sono veramente di rara bruttezza. Aggiungiamoci anche Groucho che sembra aver esaurito le sue battute(oltre ad essere brutte, almeno 2 me le ricordo già fatte in altri albi). Riguardo allo spoiler di Suonatore Jones...

S

P


O

I

L

E

R


... hai ragione! è la primissima cosa che ho pensato! "questo è qui è sicuramente una testa di c***o".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 11:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Ma secondo voi è peggiore questa di "Sonata macabra"?

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Mah! Farò un commento più approfondito più avanti, ma per ora sto con chi ha trovato la storia una mezza delusione (il mezza è dovuto a Cossu, che mi è quasi piaciuto!).

@Scisma: IMO non è peggiore, ma pressapoco sullo stesso (scarso) livello.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 12:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
Non so voi, ma io di Ruju non ne posso più.
Groucho sembra sempre più un libro di barzellette sparate a raffica.
Dylan non è Dylan.
Uff.... meno male che il 24 giugno esce un nuovo capitolo della "zona".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 2:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Un soggetto niente male con una sceneggiatura troppo semplice,senza infamia e senza lode insomma....

Storia 6,5
disegni 6

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Niente da fare. Non è piaciuto nemmeno a me.
Albo banale e sempliciotto che non mi ha entusiasmato nemmeno un pò.
Cossu non mi è dispiaciuto ma che insieme a Freghieri e Montanari e Grassani mi ha un pò stancato. DATEMI UN DISEGNATORE GIOVANE, UN ESORDIENTE, UNA GUEST-STAR.... :(


P.S.
C'è da dire però che (IMO) è il primo albo regolare del 2006 che mi ha dato una bruttissima impressione.


________________________
Elucubrazione Site: http://www.ht-arena.com/elucubrazione/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it