Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 10, 2024 8:02 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

#2/G L'inquilino del terzo piano
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 2%  2%  [ 1 ]
Accettabile (6) 4%  4%  [ 2 ]
Buono (7-8) 20%  20%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 74%  74%  [ 37 ]
Voti totali : 50
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 07, 2006 7:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:07 pm
Messaggi: 795
<center><b>C-A-P-O-L-A-V-O-R-O</b></center>

ehm...ehm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 21, 2006 6:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 02, 2005 11:51 pm
Messaggi: 223
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alexrdp73</i>
<br />Storia che -secondo me- dimostra che i disegnatori sono tali perché sono bravi a disegnare, ma meno a scrivere. Noiosissima e senza senso.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perdona la sincerità e un pizzico di supponenza ma -e te lo dico con il sorriso sulle labbra- tu, probabilmente, non solo non hai capito nulla di questa storia ma proprio di DYD in generale. [;)]

Rispetto il tuo parere ma questa storia non puo' "oggettivamente" essere definita noiosa nè tantomeno -anzi, soprattutto- senza senso.
Non è proprio possibile. E' come se dicessi che è splatter... potrei farlo ma non ci sarebbe assolutamente nessun riscontro nella realtà.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 24, 2006 8:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 30, 2006 5:07 pm
Messaggi: 300
Black dream mi hai tolto le parole di bocca......dyd è molto (azzarderei principalmente) questo. Storie come qst, che fanno pensare, riflettere.

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 12:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
Ragazzi, evitate le liti e le accuse, e proseguite su toni più moderati.
E tanto per la cronaca, la qualità di un fumetto non è necessariamente legata alle vendite.


Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 7:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
margherite è una delle storie più belle di dylan
racconta il VERO DYLAN DOG...è una storia che ti lascia qualcosa dentro!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 10:40 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
ciò non toglie che ci possano essere cibi meravigliosi che non vengono acquistati dalla massa, solo perchè non li ha il tale ipermercato.

________________________
Negli universi c'è un gran rumore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Ragazzi, lasciate perdere. Se uno viene sul forum di Dylan Dog a spiegare a tutti che in realtà i capolavori della serie fanno schifo, e che chi li apprezza lo fa solo perché non ci capisce niente di fumetto, che ci volete fare? Una scrollatina di spalle poco altro, direi. Provocatori ce ne sono a iosa: lasciamoli perdere. [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 1:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
Alexrdp73, vedi di calmarti.
sei nuovo in questo forum e non mi sembra il caso che tu ti metta ad accusare prima questo e poi quell'utente.
ammetto che forse BlackDream ha esagerato a dire quello che ha detto (facendolo in maniera non offensiva, dal mio punto di vista), sopratutto perchè i gusti sono gusti e su questo non si può discutere. a te non è piaciuto quest'albo o 'il lungo addio' o altro? bene. bisogna accettarlo.
poi però tu hai rincarato la dose, nel rispondergli e sopratutto nel rispondere a rimatt, che non è stato per nulla offensivo nei tuoi confronti.

vuoi non essere considerato un provocatore?
bene, vedi di comportarti in maniera adeguata, allora. se ti metti ad accusare qui e lì, non potrai che essere etichettato in quel modo.



________________________
Negli universi c'è un gran rumore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 3:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
mi pare che parliamo e non ci capiamo.
fai ciò che ti senti di fare.

________________________
Negli universi c'è un gran rumore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 3:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Dare del "senza senso" a "Margherite" che parla della ricerca dell'identità in un mondo che l'ha persa e che presenta IL Dylan Dog PER ECCELLENZA secondo me è non capire molto della serie...
Magari che a te sia sembrata noiosa lo capisco (e lo condivido [:P]), ma un forum è fatto apposta per esprimere le proprio opinioni con toni pacati e nel rispetto degli altri...
Non mi pare che nessuno qui abbia insultato qualcun'altro e la tua reazione un po' - e non lo dico polemicamente - teatrale è risultata inadeguata e soprattutto esagerata...
Quindi calmiamo un po' le acque e rilassiamoci: non è stato commesso nessun delitto... Ognuno ha le sue opinioni e va bene così perchè deve essere così... Non esiste giusto e sbagliato.

Astaroth, il distributore di ramoscelli d'ulivo [:P]

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alexrdp73</i>
<br />Ah, rimatt non è stato offensivo? A parte che scrive su SCLS e dovrebbe conoscermi QUINDI quasi sicuramente ha scritto senza leggere tutto il topic, mi ha detto che sono un provocatore e che bisogna girarmi le spalle! Se io non posso nemmeno difendermi dalle accuse, e devo essere etichettato come provocatore per questo, beh... voglio lasciare il forum! Sicuramente risparmierò in corrente per accendere il pc!
Non voglio più partecipare a questo forum! Addio!
P.S. Io sono calmissimo, come dimostra il fatto che ho risposto dopo 2 giorni dalle offese ricevute. Calmate i VOSTRI nervi, visto che non accettate nemmeno le opinioni corredate da un "secondo me".
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A dire il vero non mi ero accorto che eri tu, l'Alex di SCLS, ma questo non cambia di una virgola il mio punto di vista. Ti rendi conto che scatti come una molla PER UN NIENTE? Tra parentesi, guarda che io non sono certo un moderatore, ma un semplice utente: la censura ci sarebbe se mi venisse IMPEDITO di dire quel che penso, non perché invece lo dico. Ribadisco che l'intento del tuo intervento (anzi: dei tuoi interventi) mi sembrano quelli di un provocatore, ma se mi dici che non è così ok, ci posso anche credere. Ma per favore, cerca di prenderla con più leggerezza, dai... Siamo fra amici, e questo vale ancora di più ora che ho capito chi sei.

Discutiamo pure, ma facciamolo in serenità, ok? [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alexrdp73</i>
<br />Io ho detto questo, rimatt? Io ho detto questo? Ti rendi conto che il provocatore sei tu? Sei tu che provochi mettendomi in bocca cose che io non ho detto! Io ho scritto solo un commento a questa storia di Ambrosini. Se questo è provocare? "Non capisci nulla" mi è stato detto prima a me! Ripeto: mi è stato detto prima a me!
P.S. Tra l'altro rileggiti quel "secondo me" che ho aggiunto al commento. Se non si può commentare nemmeno aggiungendo "secondo me" non so cosa farci! Ma questo è un forum o una dittatura?
P.P.S. Già che ci siete andate a leggervi gli altri miei commenti POSITIVI.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Guarda che la mia sgridata era rivolta ad entrambi.
E il fatto che blackdream per primo abbia detto "tu non capisci niente" non autorizza te a rispondergli in maniera peggiore.





<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alexrdp73</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Ragazzi, evitate le liti e le accuse, e proseguite su toni più moderati.
E tanto per la cronaca, la qualità di un fumetto non è necessariamente legata alle vendite.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma questo chi lo dice? Lo dici tu! Se un cibo fa schifo non lo compra nessuno! E questo vale anche per i fumetti!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Seguendo lo stesso ragionamento Dan Brown scrive meglio di Umberto Eco, Uomini e Donne è un programma fatto meglio di Report, eccetera eccetera

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 26, 2006 10:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 02, 2005 11:51 pm
Messaggi: 223
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
E il fatto che blackdream per primo abbia detto "tu non capisci niente" non autorizza te a rispondergli in maniera peggiore.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi spiace aver innescato una piccola discussione, non era certo mia intenzione. Il discorso che facevo io era un po' -volutamente- eccessivo nelle parole ma non voleva essere irrispettoso nella sostanza.
Detto questo, visti i post successivi, mi sembra che, io per primo ma anche chi è venuto dopo, abbiamo solo perso tempo a rispondere a questo utente. [;)]

Tornando alla storia:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">dyd è molto (azzarderei principalmente) questo. Storie come qst, che fanno pensare, riflettere.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Esatto, c'è tantissimo di DYD in questa storia. E quando un fumetto una volta finito fa riflettere, fa pensare, ci fa venire voglia di rileggerlo e ce lo ricordiamo dopo anni... allora vuol dire che è davvero grande. E' così bella questa storia perchè ci riconosciamo in essa... vediamo noi stessi e la nostra difficoltà di relazionarci con gli altri ma anche con noi stessi. <i>"Non ci riconosciamo piu'"</i>.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 27, 2006 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BlackDream</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
E il fatto che blackdream per primo abbia detto "tu non capisci niente" non autorizza te a rispondergli in maniera peggiore.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi spiace aver innescato una piccola discussione, non era certo mia intenzione. Il discorso che facevo io era un po' -volutamente- eccessivo nelle parole ma non voleva essere irrispettoso nella sostanza.
Detto questo, visti i post successivi, mi sembra che, io per primo ma anche chi è venuto dopo, abbiamo solo perso tempo a rispondere a questo utente. [;)]


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Le scuse sono inutili, se poi riprendi a punzecchiarlo nello stesso post. Alexdpr ha sbagliato, ed è stato ripreso dai moderatori,ma finisce qui, non per questo diventa un lebbroso, al quale rispondere è tempo perso.
La polemica finisce qui, non voglio vedere altre offese.


Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 25, 2006 10:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 03, 2006 2:22 pm
Messaggi: 125
riletta oggi!

storia angosciante...[}:)]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it