Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer mag 08, 2024 6:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

# 45 - Goblin
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 2 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 2 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 11 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 23 ]
Ottimo (9-10) 51%  51%  [ 39 ]
Voti totali : 77
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 21, 2009 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
non sapevo affatto di te, cmq conosco diversi vegetariani e vegani.
è cmq una scelta più coerente e meno ipocrita, ma considero ugualmente non ipocrita cacciare animali anziché farli allevare in batteria ad altri.
lo stile arco e frecce non è che mi dispiaccia, solo che lo ritengo utopico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 21, 2009 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
Votarxy, secondo il tuo ragionameto nemmeno arco e frecce andrebbero bene. Vuoi la ciccia? Bene, vai nella giungla a mani nude e te la procuri.
Avere arco e frecce, un fucile da caccia o il metodo dell'allevamento è comunque innaturale per un essere umano, quindi la caccia dovrebbe essere effettuata a mani nude. Giusto?

Fermo restando che secondo la mia modesta opinione, se i leoni avessero la capacità di tenere allevamenti di gazzelle, col cavolo che si alzerebbero la mattina per farsi il mazzo a corrergli dietro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 21, 2009 10:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 10, 2006 10:36 am
Messaggi: 253
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by votarxy</i>
<br />non sapevo affatto di te, cmq conosco diversi vegetariani e vegani.
è cmq una scelta più coerente e meno ipocrita, ma considero ugualmente non ipocrita cacciare animali anziché farli allevare in batteria ad altri.
lo stile arco e frecce non è che mi dispiaccia, solo che lo ritengo utopico
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma guarda che io non ho niente contro il piccolo allevatore se tratta bene gli animali. Il mio problema è l'allevamento come viene fatto oggi quasi ovunque, quindi penso che siamo d'accordo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 21, 2009 11:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />Votarxy, secondo il tuo ragionameto nemmeno arco e frecce andrebbero bene. Vuoi la ciccia? Bene, vai nella giungla a mani nude e te la procuri.
Avere arco e frecce, un fucile da caccia o il metodo dell'allevamento è comunque innaturale per un essere umano, quindi la caccia dovrebbe essere effettuata a mani nude. Giusto?

Fermo restando che secondo la mia modesta opinione, se i leoni avessero la capacità di tenere allevamenti di gazzelle, col cavolo che si alzerebbero la mattina per farsi il mazzo a corrergli dietro!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
no, anche un fucile andrebbe bene.
o anche allevare una pecora o un coniglio e poi scannarli.
ma se ti schifi a scannarli o a sparargli addosso perché ti fanno pena, che senso ha comprarli in macelleria già pronti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 11:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
Perchè non ho né la voglia, né le capacità per cacciare o allevare un animale e sicuramente mi farebbe pena ucciderne uno.
All'età della pietra sicuramente non era così, perché se non cacciavi non mangiavi. Se si tornasse a far valere l'equazione "niente caccia=niente cibo", sicuramente non avrei problemi ad uccidere un animale per potermi nutrire. Al giorno d'oggi non c'è più bisogno di farlo.
La pena o la compassione che ci fanno gli animali sul punto di essere macellati, è semplicemente figlia del nostro tempo, in cui non c'è più bisogno di sporcarsi le mani di sangue per mangiare. Se si tornasse indietro nel tempo, sicuramente l'istinto di autoconservazione avrebbe la meglio sulla compassione verso gli animali e sicuramente la stragrande maggioranza delle persone penserebbe prima a riempirsi la pancia e poi al dolore causato ad un animale. Ma un passo indietro non può mai essere un passo avanti, non credi?
A livello intellettuale non ho niente contro l'allevamento degli animali o la caccia(qualora vengano effettuati nella maniera più corretta, senza inutili sofferenze per gli animali o addirittura come passatempo), ma a un livello più profondo non riuscirei a farlo, perché, in un certo senso, "ci siamo rammolliti". Se ci fosse la mia vita sul piatto della bilancia, andrei a caccia tutti i giorni e macellerei allegramente tanti bellissimi animali. E non mi sentirei nemmeno in colpa, perché nel mondo animale di cui facciamo parte, questa è la normalità.
Allora andare a caccia o allevare un animale per poi mangiarselo avrebbe lo stesso valore di sparare ad un leone, un lupo o un altro predatore, per salvare la propria vita.
Se tu ti trovassi con le spalle al muro, senza possibilità di fuga, con un fucile in mano davanti ad un lupo che ti vuole sbranare, lo premeresti il grilletto?

Detto questo...tu l'insalata te la vai a cogliere da solo nell'orto sotto casa? Li usi i pesticidi per uccidere tutti i microrganismi che ci sono sulle piante? Ma quelli non li vedi, giusto? Un coniglietto tenero ti fa pena e non lo uccideresti, ma un brutto insettaccio parassita no. E anche le piante, non sono esseri viventi? Non sanguinano e quindi non ti fanno pena, ma anche loro vivono. Usi bombolette spray o altri metodi per uccidere le zanzare? Loro non hanno diritto alla vita?
Non è forse più incoerente non mangiare animali e allo stesso tempo avere comportamenti che in un modo o nell'altro finiscono per ucciderli?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
Non è forse più incoerente non mangiare animali e allo stesso tempo avere comportamenti che in un modo o nell'altro finiscono per ucciderli?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sì,sono d'accordo con mister raven.....persino hitler si diceva vegetariano.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 8:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
Siete off topic.
Se volete parlare del modo cuon cui chiaverotti affronta il tema della vivisezione, andate avanti.
Ma se continuate a parlare in generale di vivisezione, aprite un topic apposito in Fuori tema.
Il prossimo messaggio off topic lo cancello senza copincolla, uomo avvisato (Paolo Bitta: ON) uomo avvisato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
Immagine


legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #45 Goblin
MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2849
I miei 100 momenti topici di Dylan Dog: posizione n°67

Immagine

Prima vittima del Goblin n°45.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #45 Goblin
MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Azz..Kramer in realtà è la seconda..la prima è il padre della cliente :P

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #45 Goblin
MessaggioInviato: ven mag 20, 2011 2:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 08, 2011 3:42 pm
Messaggi: 14
Bellissimo albo,soprattuto la figura del goblin,disegnato benissimo...
interessante vedere Dylan cosi sensibile verso gli animali,voto:7.5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #45 Goblin
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 11:45 am 
Non connesso

Iscritto il: lun apr 25, 2011 1:42 pm
Messaggi: 15
Un bell'albo, ma la spiegazione sull'identità del goblin è troppo inverosimile (passi tutto, ma i vestiti?!?). Comunque il messaggio di fondo aumenta la qualità dell'albo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #45 Goblin
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Ho cominciato a maturare l'idea che Goblin sia il seme da cui è nato il progressivo decadimento di Dylan Dog incartato nell'esubero dei pistolotti moralistici.
Albo molto colpevole al di là del suo reale valore. Non molto alto per quanto mi riguarda.

Ah, quando si potevano vedere gnocche depilate con il pretesto dello squartamento... Those were the days!

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #45 Goblin
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
"Goblin" è il numero 45.
Essendo improbabile che allora già avesse preso forma il seme del suo decadimento, viene più facile pensare (per usare un eufemismo, visto che è certamente così) che un certo tipo di moralismo fa parte dell' essenza di Dylan Dog.
Poi non mi sembra che nella fattispecie il moralismo abbia assunto proporzioni troppo patetiche o lacrimevoli: in "Goblin", nonostamnte il messaggio di fondo, non manca il cinismo dell' horror.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #45 Goblin
MessaggioInviato: ven lug 29, 2011 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Ma io infatti ho usato la parola seme non a caso.
È la prima storia con la licenza di prendere una posizione esplicita e fare la morale.
Che il moralismo poi faccia parte dell'universo di dylan non ci piove. Io contesto i modi semmai.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it