Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:01 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

#127 Il Cuore di Johnny
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 1 ]
Mediocre (5) 23%  23%  [ 9 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 9 ]
Buono (7-8) 33%  33%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 7 ]
Voti totali : 39
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #127 Il Cuore di Johnny
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 2:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 05, 2005 6:02 pm
Messaggi: 54
Immagine

Il cuore di Johnny

Soggetto: Mauro Marcheselli
Sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano


Johnny Freak è morto, tanto tempo fa. Dietro di lui, è rimasta, però, l'ombra degli orrori che aveva subìto: i suoi genitori sono stati uccisi da una mano spietata e il fratellastro Dougal, il più terribile dei suoi aguzzini, è scomparso nel nulla. Chi sta realizzando questa vendetta? E' davvero lo spettro di quel vecchio amico? Dylan non può crederlo, perché sa che l'odio non ha mai trovato spazio nel cuore di Johnny!

Questa mattina nella fumetteria della mia città ho acquistato quest'albo.è la continuazione del gran capolavoro "johnny freak".vorrei sapere la vostra su questa storia.ho fatto un buon acquisto?ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: #127 Il Cuore di Johnny
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 3:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 02, 2004 5:41 pm
Messaggi: 323
A me è piaciuta.

-----
http://cryz.leonardo.it - IL MIO BLOG!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 4:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cryz</i>
<br />A me è piaciuta.

-----
http://cryz.leonardo.it - IL MIO BLOG!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Acquistare un albo di Dylan è sempre un affare, ma a parte questo l'albo l'avevo trovato come una sorta di riapertura di una vecchia ferita mai rimarginata per dylan , in fondo pero una chiusura della storia ci voleva e la morte di quel pezzo di m.... del fratello di jonny era la giusta cosa gia nell'albo jonny freak .
hai fatto un buon acquisto bravo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Bello dare un seguito alle emozioni!
Immagino che Sclavi non volesse farlo sto seguito , tanto da farglielo dire a DYD nella storia stessa, ma se gli riesce cosi? buona (anche se non come il prequel) ben vengano questa e altre (vedi il ritorno di Killex) piuttosto che i riempitivi/compitini che c'impaccano oggi (e costano pure di piu').
Ricordo che molti storsero il naso quando usci', ma visto che Dougal non è meno mostro di Dr X o Xabaras di cui s'invoca sempre il ritorno, non compresi il motivo delle polemiche.
La storia a me piace, degna di concludere l?intera vicenda di Johnny, è + cupa (ma non è un difetto) ed è, imo, disegnata meglio dell?illustre precedente.
A Bloch84 dico che se compri un DYD scritto da Sclavi fai sempre un buon acquisto!



La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 9:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 05, 2005 6:02 pm
Messaggi: 54
vero,quando sclavi si impegna(praticamente sempre)escono davvero grandi storie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 9:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 05, 2005 6:02 pm
Messaggi: 54
un misero euro e trenta speso per 98 pagine di emozioni.bel colpo ho fatto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 10:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Sinceramente parlando io non ne vado pazzo... forse perchè faccio parte di quella schiera di persone che pensano: è il seguito? Bene. O è uguale al precedente, o meglio...
Insomma: Mi aspettavo di più.
Però devo ammettere che i disegni di Casertano sono splendidi

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 10:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
bellissima storia....non ai livelli della prima ma è stato comunque molto emozionante e triste la riapertura di quella ferita....beh inutile dire che tutti sono contenti della morte del fratello di johnny...(ben gli sta)
ma penso che quello che mi ha colpita che mi ha folgorata è stato vedere dylan completamente a messo a nudo....(quando succede è sempre bellissimo)molto emozionante quasi mi commuovevo sigh!!!
insomma una delle storia a cui sono molto affezzionata..davvero bellissima e ricca si sentimento,amore fraterno e magia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
"Il cuore di Johnny": bella storia di per sè, ma a mille miglia da "Johnny Freak"...
La fine di Dougal e degli Arkham mi sembrò un atto di giustizia, sì, però non so quanto "spontaneamente" voluta dagli autori, che hanno scritto la storia anche dietro le pressanti richieste di un seguito...

Casertano cmq <b>immenso</b> interprete grafico della storia! I murales in casa di Dylan sono degni del "Guernica" di Picasso!

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 9:06 am 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
Una bella storia. Forse non al livello del prequel ma comunque pregevole


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Max</i>
<br />Una bella storia. Forse non al livello del prequel ma comunque pregevole
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quel che penso anch'io!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Johnny Freak è leggermente sopravvalutata, e questa per confronto è sottovalutata

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TYLER DURDEN</i>
<br />Johnny Freak è leggermente sopravvalutata, e questa per confronto è sottovalutata
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dipende cosa intendi per "sopravvalutata". Se vuoi dire che "Johnny Freak" è una storia molto buona ma non un capolavoro, sono d'accordo con te. [8D]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TYLER DURDEN</i>
<br />Johnny Freak è leggermente sopravvalutata, e questa per confronto è sottovalutata<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Nel torneo delle storie Johnny Freak è stato addirittura <b>sottovalutato</b>, direi, visti i commenti di molti...

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 09, 2005 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Quale torneo? Mannaggia me lo so' perso[:(]
Beh quell'anno gli diedero il "Fumo di China", addirittura come miglior storia in Italia.... un po' esagerato
In ogni caso la mia modesta valutazione è che è una grande storia ma non un capolavoro, forse perche' talvolta è un po' eccessivamente "melodrammatica"

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it