Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:18 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

3/G Marionette
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 2 ]
Accettabile (6) 3%  3%  [ 1 ]
Buono (7-8) 40%  40%  [ 16 ]
Ottimo (9-10) 53%  53%  [ 21 ]
Voti totali : 40
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 3/G Marionette
MessaggioInviato: mer giu 24, 2020 8:01 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 252
Ma veramente state parlando male di Marionette? Nello stesso forum dove ho visto volare i 10 per il Marchio Rosso o Maledizione Nera?
Mah, sarà la Febbra 2, o la Bora...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3/G Marionette
MessaggioInviato: mer giu 24, 2020 7:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 13, 2020 12:29 pm
Messaggi: 126
mariosirius ha scritto:
Ma veramente state parlando male di Marionette? Nello stesso forum dove ho visto volare i 10 per il Marchio Rosso o Maledizione Nera?
Mah, sarà la Febbra 2, o la Bora...


... o sarà che, be', non è necessario tirare in ballo malattie o stati di alterazione, per spiegare il normalissimo fatto che le persone hanno gusti diversi. :)

Che poi, il paragone avrebbe un senso solo se lo stesso utente che ha dato 10 ai due albi che hai citato avesse parlato male di "Marionette". Detta così, è come dire "Ma veramente state parlando male di Odifreddi? Nella stessa nazione dove abita il Papa?". :|

Non so se ti stai riferendo a me -nell'ultima pagina l'unica opinione negativa è la mia, e nelle precedenti comunque mi pare che la grande maggioranza l'abbia apprezzata, questa storia-, ma se ti può tranquillizzare posso assicurarti che, se dessi voti, di 10 ne darei pochissimi, e comunque non a quelle due storie.

_________________
Non giudicare gli uomini sulla base delle loro opinioni, ma da ciò che le opinioni possono fare di loro. (Georg Christoph Lichtenberg)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3/G Marionette
MessaggioInviato: gio giu 25, 2020 6:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 252
Non è un 10 Marionette, ma poco sotto...
Una delle migliori storie mai viste sui Giganti insieme a Margherite, Totentanz, Il Canto della Sirena e poco altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3/G Marionette
MessaggioInviato: gio giu 25, 2020 9:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:29 pm
Messaggi: 336
mariosirius ha scritto:
Non è un 10 Marionette, ma poco sotto...
Una delle migliori storie mai viste sui Giganti insieme a Margherite, Totentanz, Il Canto della Sirena e poco altro...

Mah, in realtà rileggendola da adulti perde molto; un banale simulacro dello Sclavi più vittimista, che però puzza pure di artificioso lontano un miglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3/G Marionette
MessaggioInviato: ven giu 26, 2020 1:43 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 252
Ok, me lo dovrò rileggere... Molte storie mi hanno fatto questo effetto decadimento, molte le ho rivalutate, la maggior parte però restano stabili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3/G Marionette
MessaggioInviato: dom ago 16, 2020 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Immagine

marionette
sì, effettivamente l'avevo un pò sopravvalutata, non è un capolavoro, però è pur sempre un bella storia, il bistrattato gonano ha dato il massimo, coadiuvato da marcheselli e brindisi
certe cose oggi risultano un pò stucchevoli, come ad esempio il cantante di strada, un mix tra brandon lee e mariottide, ma è così anche per tante storie di sclavi, insospettabili...
ma l'atmosfera è quella giusta, con una narratore noir fuori campo alla "de nardo", storia triste fino a diventare lancinante, bello il personaggio femminile, la sua entrata in scena, oppure pagina 55... "marionette" contrappone un orrore macchiettistico e un orrore più profondo, carnale, lo stesso affrontato nella molto meno riuscita "incontri ravvicinati"
addirittura si arriva a parlare di aborto in termini espliciti, con l'aggiunta che il padre potrebbe essere (forse, non si sa) lo stesso dylan!
classica storia "alla barbato" che si propone di terremotare la routine di craven road, con un breve accenno anche sull'identità di groucho
ma è appunto un brevissimo accenno, poi in futuro diventerà un tormentone, fino al parossistico ciclo 666...
copertina bella

voto 8+


Ultima modifica di Kramer76 il mer nov 18, 2020 5:09 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3/G Marionette
MessaggioInviato: dom ago 16, 2020 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Immagine

falce di luna
ahahah l'autentico kandrax chiaverottiano, magari la sua spericolata sortita zagoriana fosse stato al livello di questa onestissima storia :lol:
una delle migliori storie di chiaverotti, tutto molto lineare, una versione perfezionata di "incubo di una notte di mezza estate" se vogliamo
tanti elementi classici, il lunapark, gli animatronics, il poster di asterix, i cosplayers, il serial killer di bambini, che stavolta è una baby sitter dalle sembianze fatate
inevitabile il finale con mostro, spiegone e controfinale, però sa un pò di forzato ribaltamento, un voler stupire a tutti i costi :|
disegni di dell'agnol davvero molto belli, si può amare il primo dell'agnol come quello più recente, non c'è contraddizione
a differenza che su zagor, qui morrigan è cattiva...

voto 8


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3/G Marionette
MessaggioInviato: mar ago 18, 2020 4:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 252
Kramer76 ha scritto:
Immagine

marionette

certe cose oggi risultano un pò stucchevoli, come ad esempio il cantante di strada, un mix tra brandon lee e mariottide,

voto 9


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3/G Marionette
MessaggioInviato: dom mag 09, 2021 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 04, 2021 10:21 am
Messaggi: 270
Da 3 storie a 4 a 2 :mrgreen:
Confusi questi primi "Giganti".

Marionette è una storia sì poetica, ma anche pesantina. Comunque riesce a trasmettere contenuti "importanti".
Accompagnata stupendamente dai disegni.
7

Falce di Luna sinceramente non mi piace. Forse parto prevenuto con gli elementi fantasy, ma proprio non mi sono trovato.
5

Votato accettabile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 3/G Marionette
MessaggioInviato: sab ago 05, 2023 10:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 25, 2023 5:39 pm
Messaggi: 77
Sarò stato poco attento, ma tra i mille salti temporali, io non ho mica capito come sarebbe morta Ismaela... in una scena parla con Stromboli e Robbie, ma appena scopre che è una compagnia di burattini scappa. E poi quando verrebbe ammazzata esattamente? Boooh. A me 'ste storie fan venire il latte alle ginocchia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it