Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 14, 2024 2:46 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

#19/S La peste
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 1 ]
Accettabile (6) 38%  38%  [ 8 ]
Buono (7-8) 43%  43%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 3 ]
Voti totali : 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 11:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
SPOILER

chi l'avrebbe mai detto che amber e anna si sarebbero baciate [:D][:p]

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Un altro paio di cose su questo Speciale.

Ho la piacevole impressione che Paola Barbato stia costruendo un proprio "universo dylaniano" sempre più completo e convincente. Personaggi ricorrenti, tematiche piuttosto personali, un Dylan caratterizzato in modo inequivocabile... Non c'è che dire, questa situazione mi riempie di ottimismo per il futuro. Speriamo che Paola riesca ad alzare i ritmi, e a produrre qualche storia in più: l'abisso qualitativo che la distingue dagli altri "macina-pagine" che si occupano di DyD è enorme, ed è un peccato, dopo che si è letta una sua storia, dover tornare alla piatta "normalità".

Voglio anche segnalare quello che IMO è il momento più bello dell'albo: a pagine 18, l'abbraccio tra Dylan e Bloch. Una bella scena, nella sua assoluta semplicità, degna di un Dylan d'altri tempi.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
cmq... neanche per me è un capolavoro... un bell'albo... ma niente di che... quest'albo guadagna molto nel concatenamento con "la scelta", ma l'altro speciale perde IMO!!! si è perso il mistero che girava intorno a quello speciale!

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 4:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
Finalmente letto. Bello. Molto bello. 160 pagine piene di Dylan Dog. Il collegamento con "La Scelta" mi ha provocato un sorriso,davvero geniale.
Xarabas,usato divinamente e più inquietante che mai. Solo Roi poteva disegnare quest'albo poi,con i corpi che si deformano. Il racconto assume nella seconda metà una struttura fitta che lo rende veloce e piacevole alla lettura.
I personaggi (come quasi sempre quelli della Barbato) sprigionano una personalità forte.
Barbato molto convincente. Complimenti.



-----------------------------------------
Dylan-"Ken_al_surrale_c'è_un_limite"
Ken- "Credi_davvero?"
Dylan- "No."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 8:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
Letto anch'io. Veramente bello, mi ricorda l'atmosfera dei primi 30 dyd, con i disegni di roi che mi portano indietro con la memoria e la storia che finisce lasciandoti dentro qualcosa su cui meditare... Finalmente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 9:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
Letto anchio,sicuramente una buona storia,ma non un capolavoro imo...a tratti mi è sembrata un pò noiosa,comunque sono soddisfatto...complimenti per la genialata di pag,72 e per il modo in cui paola Ha ritirato fuori Anna e "papà",Roi non delude mai...
Sogg:6,5
Scenegg:7
Disegni:8
buon albo[:)]

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 10:29 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
letta ieri sera tutta d'un fiato.

Allora, nn si parla di capolavoro (da 10 e lode intendo) però è una storia molto bella, ke si mette alla pari di tanti altre uscite dylaniate blasonate.
Il punto è ke secondo me quando si legge una storia ke definirei molto + ke soddisfacente, ci si fa prendere da facili entusiasmi, viste le ultime (un paio d'anni almeno) abbastanza penose della serie regolare (ke mihanno indotto ad abbandonarla).

Ormai è kiaro ke cmq cn paola si va sul sicuro, cn storie ben elaborate e coinvolgenti, è davvero un piacere leggere una storia scritta da lei (nn voglio offendere nessun autore, ma cn DYD se gli altri fossero almeno la metà di quello ke è lei, la serie tornerebbe ad essere molto competitiva IMHO).

SPOILER
Mi è molto piaciuto il collegamento all'ultimo speciale LA SCELTA, effettivamente in quell'albo l'unica mia perplessità era appunto cosa cavolo stessero facendo lassù Dylan Groucho Amber e Murray. Cn questo speciale ho avuto la mia risposta e questo ha ulteriormente confermato la qualità eccellente de LA SCELTA nonkè dell'autrice (BRAVA BRAVA DAVVERO).
L'unico neo di questa storia è stata la giustificazione ke bloch ha dato sul collocamento di anna cn amber (uh mi sono distratto....un po' banalotta), ma ci può stare un minimo di banalità di fronte a tanta qualità.
FINE SPOILER

I disegni sono stati così e così, roi nn mi coinvolge + come prima, mi è cambiato molto, ma secondo me in peggio.

Ripeto, nn un capolavoro, ma una storia molto ben scritta e mi ripeto ulteriormente: PAOLA sei BRAVA BRAVA BRAVA!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 3:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
SPOILER (forse)

Lo dicevo io che dopo il 228 il personaggio di Xabaras è stato liberato dalla Barbato: adesso resta solo da sperare che padre e figlio si incontrino fisicamente!!
Non per divagare dal tema "speciale" però voi non vorreste un pò di continuity su Dyd? qualche saga o comunque situazioni e personaggi ricorrenti che si evolvono, visto che ormai un'evoluzione del personaggio Dylan/Groucho/Bloch è impossibile dato che sono granitici come Tex!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 3:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 09, 2005 5:05 pm
Messaggi: 71
A me è saputa una bella storia, non eccezionale...

S
p
o
i
l
e
r

1. Anna never è a momenti irritante e con un qualsiasi altro personaggio la storia non ci avrebbe perso. E' però secondo me uno "strumento" eccellente:ma ha l'enorme vantaggio di non doverle stare troppo dietro o farle fare un suo eprcorso durante l'abo perché è un personaggio statico che più statico non si può. In pratica, fa quello che deve fare senza togliere l'attenzione dalla storia.

2. Mi ha fatto piacere rivedere murray, e il suo cambiamento lo ha trasformato in qualcosa di più viscido ma secondo me mai corrotto e sempre fedele a se stesso. A tale proposito,...

3. ...la Cosa Più Bella del numero è secondo me quando vengono spiegati gli effetti della verità sui vari tipi di persona: è molto significativo che dylan e murray vengano accomunati dalle stesse conseguenze. Secondo me indice dell'alta sensibilità (ma servivano conferme?) della barbato.

4. in certi momenti, proprio sul confronto dyd-murray, sembra che sia un po' iperbolica in ciò che fa dire a dylan ("mi fai schifo" e roba varia), risultando IMO ironica verso il moralismo più "spinto" di alcuni numeri di dyd. Era ora di rivedere un po' di sana (auto)ironia!!

5. bella la scena della madre di cecilia, solo eprché mi ha fatto sentire colto che me la ricordavo dal liceo [:D]

6.chi ha detto che la scoeprta della verità era prevedibile?? Ma la pensate tutti così? (mi sento scemo)

basta così!
Più che sufficiente, in alcuni momenti innovativo. E parlando di dyd mi sembra meglio una vignetta innovativa che un intero numero di mestiere ad alto livello...

...beck's beer, bacardi, jamaican rhum...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by becks</i>
S
P
O
I
L
E
R

6.chi ha detto che la scoeprta della verità era prevedibile?? Ma la pensate tutti così? (mi sento scemo)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

L'ho detto io! [:D]

Be', IMO la sua apparizione era piuttosto prevedibile, anche se non ero poi così sicuro che fosse...

S
P
O
I
L
E
R

... la VERITà in persona. Pensavo piuttosto che fosse una sorta di entità che rendeva visibile l'essenza delle persone. Sempre lì si torna, comunque. Anzi, per dirla tutta, avrei addirittura preferito che sulla sua identità venisse serbato un certo mistero, ovvero che V. venisse fatta scomparire senza rivelarne il nome. Così noi lettori ci saremmo potuti sbizzarrire nelle interpretazione più disparate (ne sarebbero venute fuori di belle!).

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 5:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
un po' di continuity nn guasterebbe, porterebbe un po' d'aria fresca nell'ammuffita (sempre IMHO) serie.
Però nn vorrei una continuity asfissiante in cui ogni numero è da seguire altrimenti nn si capisce + nulla della serie, senza esagerare insomma, magari una continuity giusto x un paio di albi (d'altronde ci sono gia tantissime storie passate ke fanno pensare a un loro seguito, ke potrebbero essere sviluppate ancora, mi viene da pensare così, le prime ke mi vengono in mente: la città robotica di LAMA DI RASOIO e il personaggio di MALEDIZIONE NERA; avrei sempre voluto avere + particolari su queste 2 vicende).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 7:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 28, 2005 9:58 pm
Messaggi: 107
A me questa peste è piaciuta davvero.
Ormai capitava raramente che leggessi un albo dall'inizio alla fine per via della poca attrattività di certe blande storie. La peste mi ha tenuto incollato. Gestiti bene i personaggi, ottima la genialata de LA SCELTA e splendidi i disegni (ci sono meno personaggi gemelli rispetto agli ultimi di Roi).
E concludo appoggiandomi a Genesis sul desiderio di rivedere qualche vecchio personaggio. Propongo il ritorno di: Hicks, la sua creatura multiarticolata, il padrone di casa di Dylan (quello di Grand Guignol), Carlucci (quello di Ai Confini Del TEmpo, mi faceva morire!!!), Myrna (la svampita di Riflessi Di Morte), il negozio di specchi di Attraverso lo Specchio e se mi viene in mente qualcos'altro lo posto più in là.
Ciaociao!

L'amore è il motore del mondo. L'odio è il freno che gli impedisce di schiantarsi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 7:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
quoto genesis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 7:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 19, 2005 5:23 pm
Messaggi: 552
Quoto Skizo! e nessuno dica che riciclare qualche personaggio del passato sia indice di mancanza di creatività. Paola ha dimostrato di saper usare bene Xabaras almeno quanto Sclavi.
Aggiungerei anche Mana Cerace e Cagliostro...no?

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 29, 2005 8:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
calma, personaggi come "cagliostro", il negozio degli specchi, carlucci, lasciamoli a sclavi e alla sua verve, se ne avrà voglia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it