Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 7:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

#19/S La peste
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 1 ]
Accettabile (6) 38%  38%  [ 8 ]
Buono (7-8) 43%  43%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 3 ]
Voti totali : 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 6:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Dai, però mica mi sembra che ne stai abusando così tanto...

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 6:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
no...per il momento no, dicevo solo in generale...si, fa piacere rivedere vecchie conoscenze(sia buone che cattive)è come se rendessero il lettore in qualche modo più partecipe,tutto sta a non fare diventare questa cosa ripetitiva , noiosa e alla fine quasi insensata...
comunque Paola non ne sta abusando...sta tirando fuori delle ottime sceneggiature a mio parere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 7:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Pure secondo me.
Ultimamente ha fatto due storie buone come " Oltre quella porta" e " La peste". E poi in generale è una grande!!!
Capolavori come " Il senza nome", " Il numero 200" ( a me è piaciuto un sacco!) e bellissime storie come " La scelta" e " Necropolis" e molte, molte altre.
Grazie Paola!

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 7:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
"la peste"non mi ha colpito molto....in senso che :si, come idea mi piaceva il concetto anche solo che poi è stata sviluppata un po malino facendo si che l'idea alla base e il concetto in se perdessero significato
insomma secondo me poteva rendere molto di più, se sviluppata in diverso modo...
invece "oltre quella porta"mi è piaciuta davvero moltissimo..l'ho letta e riletta e devo dire che mi ha quasi commosso!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
ditemi quello che volete... ma fin'ora la migliore paola IMO è quella de "lo specchio dell'anima" e de "il seme della follia" [:)]..

sapete cos'è? ho notato che paola con gli albi di ampio respiro usa la tattica "del contenitore di storie": sia in "il senza nome", sia in "la scelta", sia in questo la storia principale è frammentata di moltissimi episodi (nel primo i vari lavori di dyd, nel secondo i vari what if, nel terzo tutte le storie dei vari personaggi), mentre la storia principale è abb semplice "e di contorno"... secondo me questo sistema spezza troppo il ritmo dell'intreccio principale, facendo diventare l'albo (almeno per me) pesante da leggere e spesso anke noioso (vedi il senza nome, IMO il più brutto albo di paola insieme a phobia)... quindi W la paola della serie regolare! [:)]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
dimenticavo di dire che è una tattica usata spesso anke da sclavi, ma soprattutto negli albi della serie regolare o nelle storie dei giganti "a 4" (come in totentanz).... lquindi è riuscito a dosarla meglio come tattica, perche finche dura 94 pagine bene, se sn duecento inizia a diventare pesante... almeno per me, che amo intrecci movimentati

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 10:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:42 am
Messaggi: 18
Necropolis è piaciuto anche a me. E' una storia originale. Quando le fa le vengono bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 12:47 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />ditemi quello che volete... ma fin'ora la migliore paola IMO è quella de "lo specchio dell'anima" e de "il seme della follia" [:)]..

sapete cos'è? ho notato che paola con gli albi di ampio respiro usa la tattica "del contenitore di storie": sia in "il senza nome", sia in "la scelta", sia in questo la storia principale è frammentata di moltissimi episodi (nel primo i vari lavori di dyd, nel secondo i vari what if, nel terzo tutte le storie dei vari personaggi), mentre la storia principale è abb semplice "e di contorno"... secondo me questo sistema spezza troppo il ritmo dell'intreccio principale, facendo diventare l'albo (almeno per me) pesante da leggere e spesso anke noioso (vedi il senza nome, IMO il più brutto albo di paola insieme a phobia)... quindi W la paola della serie regolare! [:)]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma...Ma " Il senza nome" era il mio preferito della Barbato!

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 12:48 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />ditemi quello che volete... ma fin'ora la migliore paola IMO è quella de "lo specchio dell'anima" e de "il seme della follia" [:)]..

sapete cos'è? ho notato che paola con gli albi di ampio respiro usa la tattica "del contenitore di storie": sia in "il senza nome", sia in "la scelta", sia in questo la storia principale è frammentata di moltissimi episodi (nel primo i vari lavori di dyd, nel secondo i vari what if, nel terzo tutte le storie dei vari personaggi), mentre la storia principale è abb semplice "e di contorno"... secondo me questo sistema spezza troppo il ritmo dell'intreccio principale, facendo diventare l'albo (almeno per me) pesante da leggere e spesso anke noioso (vedi il senza nome, IMO il più brutto albo di paola insieme a phobia)... quindi W la paola della serie regolare! [:)]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma...Ma " Il senza nome" era il mio preferito della Barbato!

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 12:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />ditemi quello che volete... ma fin'ora la migliore paola IMO è quella de "lo specchio dell'anima" e de "il seme della follia" [:)]..

sapete cos'è? ho notato che paola con gli albi di ampio respiro usa la tattica "del contenitore di storie": sia in "il senza nome", sia in "la scelta", sia in questo la storia principale è frammentata di moltissimi episodi (nel primo i vari lavori di dyd, nel secondo i vari what if, nel terzo tutte le storie dei vari personaggi), mentre la storia principale è abb semplice "e di contorno"... secondo me questo sistema spezza troppo il ritmo dell'intreccio principale, facendo diventare l'albo (almeno per me) pesante da leggere e spesso anke noioso (vedi il senza nome, IMO il più brutto albo di paola insieme a phobia)... quindi W la paola della serie regolare! [:)]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma...Ma " Il senza nome" era il mio preferito della Barbato!

-
Sangue di giuda!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

C'est la vie![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 1:00 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
A te era piaciuto?

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 9:28 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
<br />"la peste"non mi ha colpito molto....in senso che :si, come idea mi piaceva il concetto anche solo che poi è stata sviluppata un po malino facendo si che l'idea alla base e il concetto in se perdessero significato
insomma secondo me poteva rendere molto di più, se sviluppata in diverso modo...
invece "oltre quella porta"mi è piaciuta davvero moltissimo..l'ho letta e riletta e devo dire che mi ha quasi commosso!!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Pero "la peste" è di grande attualità , perche attraverso questo speciale , non so se l'ha voluto fare apposta o no , paola ti spiega la società di oggi , è per questo che a me è piaciuto un sacco , perche oltre a leggere , adivertirmi e a passare un paio d'ore serene , quesa storia mi ha fatto anche riflettere ed imparare , se poi m'avesse fatto pure il caffe be sarebbe stato stratosferico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
Ma...Ma " Il senza nome" era il mio preferito della Barbato!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anche il mio! [:(][8]

Assieme a "Lo specchio dell'anima", però.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Necropolis è il mio albo preferito di Paola [8D]

La maggior parte delle risate preregistrate che si sentono in Tv risale agli inizi degli anni 50. La maggior parte della gente che si sente ridere in Tv è morta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 7:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
davide...su questo punto concordo in fondo si c'e un analogia con la società di oggi.e questa cosa è molto piacevole e apprezzabile!
brava paola!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it