Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

#7/G Horror Market
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 2 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 1 ]
Accettabile (6) 26%  26%  [ 5 ]
Buono (7-8) 42%  42%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 16%  16%  [ 3 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: sab mar 13, 2010 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Dylan Dog Gigante n. 7

Immagine

Copertina: Angelo Stano

Horror Market
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Nicola Mari

C'è una promozione davvero speciale al Moloch Shopping Centre, venite a trovarci e invitate i vostri amici! Sconti incredibili per chi partecipa al grande Gioco della Verità, unitevi a noi. Voi ci date un pezzo della vostra memoria, della vostra vita, dei vostri incubi, e noi vi regaleremo strabilianti occasioni di risparmio! Correte nelle grandi fauci del Moloch, noi vi mangeremo vivi, ma voi potrete comprare, comprare, comprare!

L'incubo dell'Indagatore
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Claudio Villa

Un viaggio nelle catacombe personali di Dylan Dog, una galleria di mostruosi ritratti e malinconici ricordi per ripercorrere la lunga avventura dell’Indagatore… Per sfuggire, almeno per un minuto, all’incubo della realtà!

Il terzo occhio
Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Maurizio Di Vincenzo

Taglia il naso alle sue vittime con precisione chirurgica e quindi estrae la ghiandola pineale¦ Non è prigioniero della follia, ma delle regole di un antico rituale. Segue le orme del feroce Sir Kenneth, signore feudale di Tooting ed esperto negromante. Dylan Dog deve fermarlo prima che trovi ciò che sta cercando: il potere di trasmigrare di corpo in corpo, il dono demoniaco dell'immortalità!

Duello all'alba
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Franco Saudelli
Spara, Dylan, spara! Se non lo fai tu, lo farà  lui, e sarà  la fine. Una brutta situazione per un cacciatore di spettri dal cuore tenero, sfidato a duello da un marito geloso. Colpa della nebbia che ti ha portato al castello, colpa della bellissima Alicia che ti ha sedotto e condotto per mano dentro uno scherzo da fantasmi?

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: sab mar 13, 2010 8:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
la prima e la terza mi sono piaciute.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: lun set 06, 2010 9:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 05, 2010 5:08 pm
Messaggi: 11
Località: Ronchi (Go)
Horror market
voto 7

l'incubo dell'indagatore
voto 7 ottimi i disegni di Villa che ci mostrano le varie copertine durante la storia

il terzo occhio
voto 7

duello all'alba
voto 7


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 6:31 pm
Messaggi: 76
Località: Brianza
Ho riletto Horror market a distanza di anni -non ricordavo la storia- e mi ha impressionato positivamente. Ottimo soggetto per una sceneggiatura scorrevole e bene scritta. Una (ri)scoperta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: ven apr 13, 2012 12:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Non male...
Ma: nella storia l'Incubo dell'Indagatore, non manca la copertina di Ossessione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: dom nov 25, 2012 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Ares ha scritto:
Ma: nella storia l'Incubo dell'Indagatore, non manca la copertina di Ossessione?


C'è, c'è. Non è semplice individuarla, prima vignetta in alto a sinistra pag. 108.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: dom dic 02, 2012 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Votato buono nel complesso.

Horror Market:soggetto interessante di Ruju, ma sceneggiatura piuttosto pasticciata. Nel finale non avrei tirato in ballo diavoli e affini, il focus doveva rimanere il consumismo e le strategie di marketing "da incubo". Ci sono diverse idee azzeccate ("la macchina dei ricordi", "l'apparato digerente" del supermercato, ecc..), ma buttate lì a caso insieme ad altre fuori contesto. Dylan che risolve il caso con il flauto degli zingari poi non si può vedere. Mari meno ispirato di altre volte. Mediocre, ma non del tutto disprezzabile.

L'incubo dell'indagatore: splendido omaggio alle storiche copertine di Villa, realizzato dallo stesso Claudio su testi di Sclavi (anche se l'incubo del Dylan impiegato genererà polemiche). Un piccolo capolavoro.

Il terzo occhio: c'era già Killex a cercare l'anima, qui però Manfredi va a parare da tutt'altra parte con una storia più convenzionale, con un Dylan bravo a investigare come quasi sempre accaduto nelle sceneggiature di Gianfranco. Bello il personaggio della poliziotta dura dal cuore tenero Beth Warton, una caduta di stile invece, in tutti i sensi, quella del Barbarossa da cavallo. Buoni i disegni di Di Vincenzo. Accettabile.

Duello all'alba: me lo ricordavo meglio, comunque breve convenzionale, a parte l'inedità situazione del duello (che alla fine da una marcia in più), esaltata dai disegni di Saudelli. Discreta.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
Ho letto solo la 2 , bellissima, e le citazioni che ho trovato sono:

Pag. 104: V2 e V3 Il fantasma di Anna Never, V4 Dopo mezzanotte, V6 Gli orrori di altroquando
Pag. 105: V1 Ti ho visto morire e Grand Guignol V2 Fra la vita e la morte V5 La zona del crepuscolo
Pag. 106: V1 La zona del crepuscolo V2 Cagliostro V3 La dama in nero e Il castello della paura V4 Dal profondo V5 Il tunnel dell'orrore V6 Orrore nero
Pag. 107: V1 Memorie dall'invisibile V2 Canale 666 V3 Giorno maledetto V4 I conigli rosa uccidono V5 Jekyll e Quando la città dorme
Pag. 108: V1 Ossessione (credo) V2, V3, V4, V5 Jack lo squartatore
Pag. 109: V1 Il ritorno del mostro V2 Diabolo il grande V3 Il buio, Attraverso lo specchio, Diabolo il grande, Alfa&Omega, Il signore del silenzio
Pag. 110: V1 Attraverso lo specchio V3,4,5,6 Gli uccisori V5 Lama di rasoio
Pag. 111: V1 e V2 Gli uccisori e Golconda V3 Il club dell'orrore V4 La scogliera degli spettri
Pag. 112: V1 La scogliera degli spettri V2 La scogliera degli spettri, Il club dell'orrore V3 L'isola misteriosa V4 Una voce dal nulla V5 Il sogno della tigre V6 Accadde domani
Pag. 113: V1 Vivono tra noi V2, V3, V4 Morgana V5 La notte della luna piena V6 Morgana e Killer
Pag. 114: V1 Incubo di una notte di mezza estate V2 La casa infestata V4 La bellezza del demonio
Pag. 118; V2 frontespizio Villa V3 L'alba dei morti viventi

credo siano tutte :D

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: mer nov 20, 2013 4:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
Do insufficiente netto per la prima storia horror market, la sceneggiatura zoppica, ma soprattutto ho trovato irritante la pedanteria nel cercare di mostrare a tutti i costi che gli zingari hanno buoni sentimenti e che le loro ruberie e violenze sono in qualche modo giustificabili.

Zero assoluto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: gio nov 21, 2013 9:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
Horror Market: ancora non letta, stupendi i disegni di Mari
EDIT: Mi è piaciuta, anche se il finale è così così.

Storia: 8
Disegni: 8

L'incubo dell'indagatore: molto bello questo omaggio alle prime, bellissime 42 copertine di Villa

Il terzo occhio: ancora non letta, i disegni di Di Vincenzo non mi convincono, è migliorato molto ora (vedere il fiume dell'oblio e Lavori forzati)
EDIT: Bella, ma è forse uno dei finali più brutti di sempre.

Storia: 8 (sarebbe 8+, se non fosse per il finale)

Duello all'alba storia corta molto bellina, e i disegni di Saudelli belli

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Ultima modifica di dog,dylandog il sab dic 07, 2013 3:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: gio nov 21, 2013 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
i disegni di saudelli belli? O.o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
bellissimi, riguardati i disegni di un incubo in soffitta, lì si è superato. Ma anche qui, ci sono vignette stupende

http://www.oocities.org/francescolp03/dylan.JPG

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Gabriele79 ha scritto:
i disegni di saudelli belli? O.o

Saudelli è un mito, guai a chi me lo tocca!

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: ven nov 22, 2013 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
Piccatto ha scritto:
Gabriele79 ha scritto:
i disegni di saudelli belli? O.o

Saudelli è un mito, guai a chi me lo tocca!



per la seconda volta siamo d'accordo, credo XD

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #7/G Horror Market
MessaggioInviato: sab nov 23, 2013 2:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
io no sinceramente... quando ho visto i disegni di Saudelli ne L'occhio del gatto, proprio su questo volevo parlare con lei, ne sono rimasto profondamente deluso.. Già Brindisi che lo ha ripreso molti anni dopo è stato decisamente migliore, ma considero Brindisi uno dei migliori assieme a lei, Freghieri, Montanari e Grassani, Roi, ed anche il compianto Trigo che possiamo dire fu il primo disegnatore degli albi se escludiamo Stano che venne ben presto assunto come copertinista (preferivo Villa e l'ho sempre ribadito ma tant'è)...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it