Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 4:53 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo

#121 Finchè morte non vi separi
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 2 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 6 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 20 ]
Ottimo (9-10) 65%  65%  [ 51 ]
Voti totali : 79
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 25, 2006 9:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Non è tanto importante il fatto se l'abbia messa lei o no, la bomba: l'autore non se ne dimentica affatto; dal momento che Lillie fa parte dell'I.R.A. è colpevole quanto gli altri.
(A proposito, messaggi come "Sempre Vittoria all'IRA" nella pagina precedente andrebbero censurati: si parla sempre e comunque di assassini stragisti che hanno sul groppone centinaia di vittime innocenti inglesi, marocchini o cambogiani che siano).
La sceneggiatura è smaccatamente di parte perchè narra una love story ma il messaggio non è andare alla ricerca di chi ha messo la bomba ma si può ritrovare nei bellissimi dialoghi tra Dylan e Lilie: "POCO PRIMA CHE IL MIO BOBBY MORISSE PARLAVAMO PROPRIO DI QUESTO: DI COME SIA STUPIDO MORIRE PER UNA CAUSA...QUALUNQUE CAUSA!"
Tra Dylan e Bloch nel carcere: "VOGLIO TESTIMONIARE ANCHIO (A FAVORE DEL RAGAZZO, il sosia di Day Lewis) Bloch: "QUEL RAGAZZO ERA UN TERRORISTA. HA UCCISO DONNE E BAMBINI FATTI A PEZZI DALLE SUE BOMBE E PROBAB è RESPONSABILE DELL'ATTENTATo aL TUO COLLEGA: E NON PENSARE, TANTO NON LO TROVERESTI MAI UN SENSO A TUTTA QUESTA STORIA"
dopo queste parole, allibito Dylan, allibiti noi che ci sentivamo rabbiosi e dalla parte della giustiza quanto lui.
Ancora Lillie:"MI DISPIACE AMORE! MA DEVO FARLO: UN IDEALE VALE PIU' DI UN AMORE" "E' QUI CHE TI SBAGLI, LILLIE"
Sono contento infine anche della presa di posizione dell'autore (finalmente giunta anche su Dylan, oltre che nei suoi romanzi) contro la Chiesa e che dimostra, come al solito, la sua anticlericalità: "E VOI LA ACCOMPAGNATE! I PRETI HANNO SEMPRE BENEDETTO I CONDANNATI A MORTE, INVECE DI RIBELLARSI ALLA PENA DI MORTE"
Se secondo voi ci troviamo di fronte solo ad un giornalino....
E devo ancora litigare in giro per il forum con chi asserisce che il 90% delle opere di Sclavi arriva dall'America....


Questo è il mio parere, che peraltro condivido.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 3:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 22, 2006 10:57 pm
Messaggi: 156
Intendevo dire che Lillie nn assomiglia a Morgana xkè di solito uno s'innamora di un tipo di donna che piace a lui, che rispecchia il suo modo di essere, mentre qui le due donne sono agli antipodi...Ma l'amore nn ha spiegazione ( cmq Lillie assomiglia molto a Marina...nn so se ci fate caso, dico come carattere )
Belle le prese di posizione contro il terrorismo in genere e la visione di DD è chiaramente distorta dal sentimento che prova per Lillie.
[:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
L'albo è e continua ad essere bellissimo, il più bello degli albi celebrativi, probabilmente perchè totalmente libero da precedenti.
Però, se il comportamento di Dylan è scusabile dall'ignoranza (si è reso conto che Lilly era responsabile della morte di Bobby troppo tardi), è il comportamento di lillie che lascia un pò perplessi.
Dopo acer ucciso Bobby esce con dylan e parla con lui di bobby senza problemi...


Forse elucubro troppo, dovrei semplicemente godermi la bellezza della storia senza ragionarci troppo.

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto
(O in alternativa ci vuole una gran botta di fortuna)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 3:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 23, 2006 11:00 pm
Messaggi: 40
devo ammettere che la prima volta che lessi quest'albo (10 anni fà...sigh) non mi piacque affatto, lo trovai troppo noioso, troppo confusionario.
L'ho riletto poco fà, che dire se non CAPOLAVORO, senza accorgermene ho versato anche qualche lacrima durante la lettura, cosa mai successa con il tanto osannato "il lungo addio" che reputo uno degli albi più sopravvalutati della serie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 7:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
poi io impazzisco quando bloch (tipo in questo albo) parte coi ceffoni..anche su diabolo il grande quando ne molla uno all agente che davanti al cadavere di una prostituta dice : -era solo una putt..a-,li molla con nonchalanche il vecchio!!

dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 28, 2007 9:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mag 28, 2007 8:25 pm
Messaggi: 21
davvero stupendo...uno dei fumetti + belli che ho mai letto...

------------------------


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 08, 2007 2:59 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 08, 2007 2:42 am
Messaggi: 10
Questo era l'albo primo che ho letto da solo in italiano (ero letto i traduzioni inglesi), e per questo è un albo molto speciale. Ma anche la storia è bellissimo. Mi piace molto scoprire i passati dei personaggi che amo. Non è il mio fumetto preferito, neanche il mio Dylan Dog preferito, ma è... non so la parola :p

(scusatemi, l'italiano non è la mia lingua prima... spero che voi possiate capirmi abbastanza bene...)

Alice, the world is full of ugly things that you can't change.
Pretend it's not that way; it's my idea of faith.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 08, 2007 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
Di dove sei?

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 08, 2007 6:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 08, 2007 2:42 am
Messaggi: 10
Sono degli Stati Uniti.

Alice, the world is full of ugly things that you can't change.
Pretend it's not that way; it's my idea of faith.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 08, 2007 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Hi Jobo...a foreign user with whom I can practise my English at last!
What city are you from? I am from Rome. How did you get to know Dylan Dog? You said "Finchè Morte non vi separi" is not your favourite DYD..please, let us know which is your favourite one...we're a big family and tremendously pleased to have you here among us [:D]
Let me introduce some of the participants...oh...first thing! Your gender? Sexual preferences? You must know that in this forum you can find any dreams of yours.
Muscled, tanned, strong: Mordilloz is the one then!
Fluffy, tender, nice to handle: vace!
Big boobs, killer look and sexy moves? LaDOnnaDiGroucho! (Groucho's woman!)
Little, shy, easy-going ever-searching for bullshits? Then that is me! [:X]
Or you rather have serious, professional, technical chats with ecomics experts? Ok, then Rimatt, The IMP, Andrea , lon Chaney can help.
Any interesting news on new comics from USA? Something that might capture the interest of these big comics fans? Give us any update you deem interesting in the section
http://www.cravenroad7.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=14

Add your own topics, do whatever you want, you'll find plenty of usera eager for comics update! And if you want us to know you better go in Preserntazioni and tell us about you

WELCOME

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

Uahha Chou Wari
Uahha Chou Wari-Wari
Sugar Baby Love/ Sugar Baby Love
I didn't mean to make you blue (Uahha Chou Wari-Wari)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 08, 2007 9:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 14, 2007 10:05 pm
Messaggi: 861
[:0][:0][:0]Il GP senza frontiere, una veste inedita di un personaggio che ha saputo stupirci...[:0][:0][:0]
è vero, Jobo, perchè non provi a migliorare il tuo italiano qui? Già che ci sei, puoi presentarti nell' apposita sezione... GP, ora traduci!!![:D][:D][;)]

Altro dubbio: l' uomo che non deve chiedere mai come fa ad ordinare al ristorante?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 08, 2007 10:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 08, 2007 2:42 am
Messaggi: 10
GP: Thanks for the welcome [:D] . I'm from St. Louis, Missouri (right in the middle of the country). I went to Italy a few years ago, and my brother, who speaks and reads Italian better than I do, bought some Dylan Dogs and read them to me. My favorite is... maybe "Dopo Mezzanotte." But it's hard to pick just one... oh, and I'm a heterosexual male (17 years old).

Jacobus: Ti ringrazio del'invito! Sì, credo che resterò a qui per praticare. (e per favore, ditemi quando mi sono sbagliato)

Alice, the world is full of ugly things that you can't change.
Pretend it's not that way; it's my idea of faith.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 08, 2007 11:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Hi Jobo,
welcome to our <b>quarantine station</b>.
Here we all waste away,
we all subside,
we all decay,
but we never die.

(questa non so neppure io come mi è venuta...[:P]) _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2007 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
@ G.P. : ogni giorno mi sorprendi !!
Uno scricchiolino filastrocchiere e poliglotta !
Teniamocelo stretto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2007 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Eh si...beato egocentrismo.
Ora tutti a sfoggiare il loro inglese[:D]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.(Marilyn Manson)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it