Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 1:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 24  Prossimo

#121 Finchè morte non vi separi
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 2 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 6 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 20 ]
Ottimo (9-10) 65%  65%  [ 51 ]
Voti totali : 79
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 16, 2006 8:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab giu 03, 2006 9:21 pm
Messaggi: 98
Un bellissimo albo!! Come oramai avete detto e ridetto tutti (apparte una eccezzione..) è un Capolavoro (Con la C Maiuscola!)!!! ;)
Però anche il N? 200 l'ho trovato molto ma mooolto bello! Cmq ho molta fiducia per il ventennale: uno perchè è il ventennale e negli albi celebrativi non ci hanno mai delusi; due perchè c'è la Barbato con stretta collaborazione di Sclavi; e tre per il fatto che l'unica cosa che si sanno sono: "Questo non sarà l'albo che cambierà la serie, ma dopo questo albo qualcosa nella serie sarà cambiato" (detto da Paola B.), poi Brindisi al Lucca Comix ha detto che ha disegnato molto Xabaras e il galeone e qui sono già nate le supposizzioni: probabilmente è il fatidico scontro fra Xabaras e Dylan ("Dylan...il destino continua a metterlo sulla mia strada...almeno, fin quando non finirà il galeone...allora ricorderà tutto...saprà dove trovarmi...e ci incontreremo per l'ultima volta......." questo dice X. nel finale di Storia di Nessuno, e ignorando il n?100.....forse...ci sarà un nuovo finale); e infine è anche inquietante la vignetta anteprima dell'albo in cui c'è la foto di Dyd che brucia........va bè, scusate OT....
.....ritornando al 121, già detto Capolavoro! Un 10 pieno! Tristissima la scena in cui muore nell'esplosione Bobby, il compagno poliziotto di dyd, e Dylan lo prende fra le braccia mentre piange disperato: "...non capiva.......non capisco...."...naturalmente riferendosi alla guerra

...come può morire...chi non è mai stato....nessuno......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 20, 2006 2:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
L'ho comprato stamattina in versione book.....sempre un must della serie

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 24, 2006 7:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 20, 2006 9:20 pm
Messaggi: 251
Bellissimo!!! sarà ke amo l'Irlanda, Dylan,Brindisi, Sclavi...c'è tutto quì!! lo paragono un po' a Sunday Bloody Sunday, canzone della mia ragione di vita con Dylan Dog, gli U2 ovviamente!
Lillie è splendida, l'orrore della guerra è descritto con pacatezza, denuncia, rabbia, mai rancore o retorica!! disegni da Paura e per una volta una storia (quasi) normale!

la frase più bella: "devo farlo amore mio, per mio fratello, per L'irlanda, un ideale vale più di un amore"
"E' quì ke ti sbagli Lillie..."

Ragazzi...l'ozio è vita!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 6:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:16 pm
Messaggi: 154
Il mio fidanzato per il mio compleanno mi ha regalato una tavola di questo storico numero!!!!!
è veramente eccezionale..
Mi chiedo...ma perchè rovinare la figura di lillie con "amori perduti"??...il finale è perfetto così com'è...triste, ma perfetto. Le ultime tavole in cui Lillie se ne va sul galeone sono STUPENDE!!!!!!!!

Non muoverti:voglio dimenticarti proprio come sei...
(H.Youngman)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 7:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
con amori perduti hanno toccato il fondo ancor più che con un mondo sconosciuto!

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 7:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
è vero, ma toccare il fondo come hanno fatto con "il cielo può attendere" è impossibile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 07, 2006 7:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />è vero, ma toccare il fondo come hanno fatto con "il cielo può attendere" è impossibile
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sai cosa...i modi di toccare il fondo di "un mondo sconosciuto" e "il cielo può attendere"(2 storie insulse e scialbe) sono modi diversi di arrivare al baratro come ha fatto "amori perduti"(riciclare un mito, cosa non rara tra l'altro in casa Dylan Dog rovinandolo[xx(][xx(] e questo da più fastidio IMO)

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 2:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:16 pm
Messaggi: 154
sai cosa...i modi di toccare il fondo di "un mondo sconosciuto" e "il cielo può attendere"(2 storie insulse e scialbe) sono modi diversi di arrivare al baratro come ha fatto "amori perduti"(riciclare un mito, cosa non rara tra l'altro in casa Dylan Dog rovinandolo[xx(][xx(] e questo da più fastidio IMO)

[/quote]

Sono d'accordo...anche il fatto di mettere in copertina lillie e bree(che non centrava niente con la storia!!!!!) mi è sembrato un tentativo insulso di attirare i lettori!!!
Spezzo però una lancia in favore di brindisi che ha disegnato benissimo questo numero.

Non muoverti:voglio dimenticarti proprio come sei...
(H.Youngman)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 3:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
che i disegni siano belli è poco ma sicuro

____________________


Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (winston Churchill)

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato
(George Best)

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 20, 2006 12:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 20, 2006 11:59 am
Messaggi: 14
Guarda,io mentre lo leggevo mi veniva la pelle d'oca....il finale è strepitoso.....misterioso.....come piacciono a me...

La storia è stupenda....adesso che fanno i 20 anni cis ara' una continuazione,oppure parleranno di altro???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 12, 2006 10:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 12, 2006 10:20 pm
Messaggi: 28
dal momento che ho quasi tutti i DYD dall'1 al 239 spero che il 20? anniversario non solo sia bello come il 121 ma anche avvincente come quello!magari con qualke colpo di scena particolare come un'incontro inaspettato,magari...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 31, 2006 4:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 5:17 pm
Messaggi: 40
veramente fantastico... e poi sempre VITTORIA ALL' I.R.A.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 01, 2006 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
...probabilmente uno dei migliori fumetti che abbia mai letto..e sicuramente uno dei dyd più ben riusciti.
direi che è perfetto!!!ne avevo 3 o 4 copie..una la tenevo sempre in borsa...perchè non ti stufi mai di leggerlo..anche quando lo conosci a memoria.
"amori perduti" non era una storia malvagia..però la copertina era ingannevole: io avevo preso una pausa da dylan (per cause che non sto a citarvi) e quando ho quella copertina (amori perduti) ho ripreso a leggerlo...quindi tutto sommato a me non dispiace =)
comunque anche gli altri numeri a colori non erano male (200, suò filo dei ricordi)...e chi osa parlre del numero 100???non è mai uscito...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 11:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
Raga, mi vergogno un pò a chiederlo, ma voglio togliermi un dubbio.

Lessi anni fa il decennale (a scrocco dal buon ARM), e sono sempre stato convinto che Lillie avesse partecipato all'attentato che ha ucciso Bobby,che avesse piazzato lei la carrozzella.

L'ho ricomprato da un pò, e la cosa non mi è sembrata così esplicita.
In particolare mi sembra strano che Dylan non lo rinfacci nemmeno una volta.


Secondo voi, ora:

Lillie lo ha ucciso Bobby, o no?

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 17, 2006 2:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:07 pm
Messaggi: 795
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Freddy</i>
<br />Guarda,io mentre lo leggevo mi veniva la pelle d'oca....il finale è strepitoso.....misterioso.....come piacciono a me...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quoto. Che finale!!!

ehm...ehm...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it