Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 8:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 24  Prossimo

#121 Finchè morte non vi separi
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 2 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 6 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 20 ]
Ottimo (9-10) 65%  65%  [ 51 ]
Voti totali : 79
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 7:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
No.
Allora, NO.
Questo forum mi piace davvero davvero tanto, ho visto battibecchi qua e là, ma ho visto anche gente disposta ad ascoltare e che alla fine la buttava sul ridere. Quindi non voglio far nascere polemiche inutili, solo rispondere a quanto detto finora, dicendo la mia opinione.
Finchè morte non vi separi è il più bell'albo IN ASSOLUTO che sia mai stato scritto/ disegnato.
Vuoi perchè l'ha disegnato Brindisi, il mio disegnatore preferito (assieme a Freghieri).
Vuoi perchè parla dell'Irlanda, il paese che più amo al mondo.
Vuoi perchè Lillie è semplicemente la mia incarnazione fatta fumetto (ad eccezione degli occhi verdi che purtroppo non ho).
Vuoi perchè è la storia d'amor più bella che abbia mai letto/ visto/ ascoltato.

Lady tu dici che questo non è amore, senza neanche partendo dal presupposto che non è amore PER TE, ma che non è amore e basta. E qui non ci siamo più. Per me l'amore non è Oltre la morte, non è il clichè (si scriverà così?) di Pretty Woman e dell'uomo che pur di salvare la sua donna offre la propria vita, quello si che è terribilmente infantile. E' una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, come la storiella che circola tra i bimbi della ragazza operata al cuore il cui cuore viene donato dal suo fidanzato che si uccide per salvarla. Questo è melense e insulso, senza fondamento. Anche perchè, mettiamo caso che andava così, che Dylan dava la sua vita per Bree: cosa otteneva? Lui di certo non poteva più averla ed amarla (e l'amore è anche egoismo, non ha senso amare una persona se non si vuol stare con lei sempre e per sempre), e Bree (o almeno, ogni persona dotata di senno) lo avrebbe odiato per il senso di colpa che avrebbe dovuto affrontare per tutta la vita. Lillie non è (solo) una terrorista, ma è un'idealista come Dylan. Non va in giro a massacrare la gente per divertimento, lo fa per un motivo "giusto", in primis le avevano ucciso il fratello, in "secundis" ciascuno di noi, soggiogato da un altro popolo, alzerebbe la testa. Dylan non la giustifica, non la difende, semplicemente la comprende, e comprende anche la follia della guerra e l'ingiustizia del quadro generale. Non è una cotterella santo cielo, e dire che per lei non sprofonda nell'alcolismo o non si deprime è bestemmiare, nel numero 200 si vede lui mentre cerca di impiccarsi. Più di così. Per non parlare poi dello speciale Scelte, dove si vede che se Dylan fosse rimasto con Bree sarebbero morti entrambi, ma se invece fosse rimasto con Lillie sarebbero ancora molto innamorati e molto felici. E Lillie non è una "troia", cos'ha di troia scusami? Ha un carattere complicato, non è banale. Ed è anche la mia fotocopia :D
Ci sono diversi tipi di amore, non ci vedo niente di male nell'atteggiamento di Dylan che prova ad immaginarsi un finale diverso. Capita quando la persona che ami ti viene strappata via senza che tu possa farci nulla. Ne so, purtroppo, qualcosa.
Detto ciò, amen vi amo tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
Preparate la vasca di fango per le signore!

_________________
________

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 8:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
basil ha scritto:
Preparate la vasca di fango per le signore!

:lol:
Sembra che si siano esauriti i commenti oggettivi sull'albo, ovvero su :soggetto + sceneggiatura + disegni = albo di Dylan Dog, ma si sta arrivando a discussioni di lana caprina sull'amore.
Aprite un argomento in fuori tema

"che cos'è l'amor?
è un sasso nella scarpa
che punge il passo lento di bolero
con l'amazzone straniera..."

P.S.

Visto che è stato citato lo dico: Pretty Woman mi fa schifo.


_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 8:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
Eva_Luna ha scritto:
No.
Allora, NO.
Questo forum mi piace davvero davvero tanto, ho visto battibecchi qua e là, ma ho visto anche gente disposta ad ascoltare e che alla fine la buttava sul ridere. Quindi non voglio far nascere polemiche inutili, solo rispondere a quanto detto finora, dicendo la mia opinione.
Finchè morte non vi separi è il più bell'albo IN ASSOLUTO che sia mai stato scritto/ disegnato.
Vuoi perchè l'ha disegnato Brindisi, il mio disegnatore preferito (assieme a Freghieri).
Vuoi perchè parla dell'Irlanda, il paese che più amo al mondo.
Vuoi perchè Lillie è semplicemente la mia incarnazione fatta fumetto (ad eccezione degli occhi verdi che purtroppo non ho).
Vuoi perchè è la storia d'amor più bella che abbia mai letto/ visto/ ascoltato.

Lady tu dici che questo non è amore, senza neanche partendo dal presupposto che non è amore PER TE, ma che non è amore e basta. E qui non ci siamo più. Per me l'amore non è Oltre la morte, non è il clichè (si scriverà così?) di Pretty Woman e dell'uomo che pur di salvare la sua donna offre la propria vita, quello si che è terribilmente infantile. E' una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, come la storiella che circola tra i bimbi della ragazza operata al cuore il cui cuore viene donato dal suo fidanzato che si uccide per salvarla. Questo è melense e insulso, senza fondamento. Anche perchè, mettiamo caso che andava così, che Dylan dava la sua vita per Bree: cosa otteneva? Lui di certo non poteva più averla ed amarla (e l'amore è anche egoismo, non ha senso amare una persona se non si vuol stare con lei sempre e per sempre), e Bree (o almeno, ogni persona dotata di senno) lo avrebbe odiato per il senso di colpa che avrebbe dovuto affrontare per tutta la vita. Lillie non è (solo) una terrorista, ma è un'idealista come Dylan. Non va in giro a massacrare la gente per divertimento, lo fa per un motivo "giusto", in primis le avevano ucciso il fratello, in "secundis" ciascuno di noi, soggiogato da un altro popolo, alzerebbe la testa. Dylan non la giustifica, non la difende, semplicemente la comprende, e comprende anche la follia della guerra e l'ingiustizia del quadro generale. Non è una cotterella santo cielo, e dire che per lei non sprofonda nell'alcolismo o non si deprime è bestemmiare, nel numero 200 si vede lui mentre cerca di impiccarsi. Più di così. Per non parlare poi dello speciale Scelte, dove si vede che se Dylan fosse rimasto con Bree sarebbero morti entrambi, ma se invece fosse rimasto con Lillie sarebbero ancora molto innamorati e molto felici. E Lillie non è una "troia", cos'ha di troia scusami? Ha un carattere complicato, non è banale. Ed è anche la mia fotocopia :D
Ci sono diversi tipi di amore, non ci vedo niente di male nell'atteggiamento di Dylan che prova ad immaginarsi un finale diverso. Capita quando la persona che ami ti viene strappata via senza che tu possa farci nulla. Ne so, purtroppo, qualcosa.
Detto ciò, amen vi amo tutti.

:evil:
Patetico
A parte che amare una persona non significa essere egoisti ma volere il suo bene,dylan voleva che Breee vivesse ,non per lui,semplicemente per farla vivere
Questa è una dimostrazione d'amore
Lillie è stata una scopata,immaginaria tra l'altro.Marina ha contato molto più di lei
Lillie è uno quegli amori che sembrano chissà che e poi svaniscono in una bolla di sapone
Dylan ha 33 anni e si comporta come un ragazzino di dodici(vedi isola)se per te questo è amore allora la chiudiamo qui
ora arriverà david brown a dire che faccio spam,ma stavolta non ho cominciato io
Bye,bye,continua a sognare isole e patatine...

Detto ciò, amen vi amo tutti anche io :|

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 8:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Eva, ma non avevi nulla da fare che risvegliare le ire della Lady? :D

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 8:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
Tranquillo,io NON entrerò mai più in questo topic se non nominata
per me la cosa è chiusa qui

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 8:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Non è una dimostrazione d'amore, è semplice altruismo, assai diverso dall'amore. Io scambierei la mia vita per quella del mio cane, ma non è amore. Dire che Lillie è stata una scopata immaginaria dimostra solo una scarsa lettura dell'albo, perchè c'è molto altro dietro. poi di anni puoi averne 12 o 70, ma se muore la persona che ami (amore tra due partner, o anche madre - figlio, suppongo, non sono stata mai madre) ti nasce un meccanismo di rifiuto, come un'autodifesa, perchè il dolore è troppo forte, e lo rifiuti, quindi l'isola è semplicemente la metafora del posto dove sei ancora felice, dove niente ti è stato portato via senza che tu potessi farci nulla. Nel blocco H o in un incidente di moto, hai comunque un senso di impotenza per una persona che ti è stata strappata senza che tu potessi far nulla, e come fai ad accettare una cosa del genere?
E non sarebbe scomparso nulla in bolle di sapone, Scelte dimostra il perfetto contrario.
E comunque sogno in base alle mie esperienze e alle mie idee, e senza mancare di rispetto alle idee altrui.
ilvecchio Pretty Woman sta sul cazzo anche a me XD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 9:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
Eva_Luna ha scritto:
. Capita quando la persona che ami ti viene strappata via senza che tu possa farci nulla. Ne so, purtroppo, qualcosa.
Eva_Luna ha scritto:
o in un incidente di moto,


Ho capito

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 9:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Eh. Stop XD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 9:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Quoto Il vecchio....si paral di amore e non della storia, in ogni caso ottima.
Sceneggiandola, si è voluto creare l'amore sommo per Dylan, con il risultato ( consequenziale ) che alcuni la idolatrano ( Eva ) altri la rifiutano ( Lady ). Faccio notare, sommessamente, però che quasi alcuno denigri l'amore fra Dylan e Marina ( il vecchio mi pare...) e fra Bree e Dylan....
Segno che pur essendo "Finché morte non vi separi" una meraviglia, non è un capolavoro come i due precedenti.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Ultima modifica di dogamy il ven dic 09, 2011 9:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
eh L'occhio del gatto e Abyss sono insuperabili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Kramer76 ha scritto:
eh L'occhio del gatto e Abyss sono insuperabili.

Ma dai ! Dicevo i due capolavori precedenti che raffigurano gli amori di Dylan ( e non solo ) cioè "Il lungo addio" e sopratutto " Memorie dall'invisibile ".
Kramer se non fossi tu, ti odierei ! :mrgreen:

Ah, mo la butto pesante: notate la differenza etica di un Dylan d'annata che si innamora di una prostituta come Bree ( pare anche un poco più avanti di lui con gli anni...MILF sempre in auge.... :D ) e di una terrorista o presunta tale come Lillie, piuttosto del romanticone DD della Barbato...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 9:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
Kramer76 ha scritto:
eh L'occhio del gatto e Abyss sono insuperabili.


E le due che seguono? :o
Effettivamente circondata da quelle 4, "Finchè morte..." sparisce!

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 9:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
a chi lo dichi :o

Dogares sai che penso l'opposto, nell'orticello bonelliano vendi ragione ma..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: ven dic 09, 2011 10:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Kramer76 ha scritto:
a chi lo dichi :o

Dogares sai che penso l'opposto, nell'orticello bonelliano vendi ragione ma..


'somma...
Io volevo dire che questo numero è stato concepito, IMO, per presentarci non solo il passato di Dylan ma anche come fulcro sul quale il nostro ha costruito la sua esistenza ( o malgrado il quale, per dire meglio...). Che piaccia o no. Ma se si crea un personaggio di questo tipo, inevitabilmente ci sarà chi lo ama e chi lo detesta.
Curiosamente però, una come Marina, piace quasi a tutti, idem Bree Daniels ( adoro ) sebbene siano in un certo senso altre spine nel cuore dell'indagatore.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Solomon Kane e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it