Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 10:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo

#121 Finchè morte non vi separi
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 2 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 6 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 20 ]
Ottimo (9-10) 65%  65%  [ 51 ]
Voti totali : 79
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
ladyofdarkness ha scritto:
Perchè io sono così,sono irruenta,in tutte le cose sia nel bene che nel male esagero


Ma guarda che l'irruenza non ti porta automaticamente a dover insultare chiunque. Le due cose non sono così strettamente collegate, dai! :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
Nyarlathotep ha scritto:
No scusa, mi speghi mo' dove sta l' apologia di terrorismo?! :o

Nel senso che in questa storia ,involontariamente ,si giustifica e glorifica il terrorismo e i lettori a cui piace ,involontariamente stanno dalla parte dei terroristi

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
Lolita è istigazione alla pedofilia! Al rogo!
Bruciate tutti i libri e tutti i fumetti!
Potremmo iniziare una lista nera, che ne dite? L'idea non è originale, lo so...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
non intendevo questo,ovviamente,ma pazienza,non ho più nemmeno voglia di replicare

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Mah...certo la Old IRA con le sue radici e le sue motivazioni è una forma di terrorismo molto particolare e complessa. Mai giustificabile, ma ben diversa dal terrorismo politico fine a se stesso e ad altre forme di fanatismo religioso e simili. In ogni caso, Lady, mi pare che l'albo in questione ponga invece al centro l'inutilità della lotta armata, visto che Lillie pur apparendo come un'eroina del fronte di liberazione irlandese, crea al sistema una valida scusa per perpetrarsi come più fa a lui comodo. E' anche evidente il rimando alle esecuzioni sommarie che macchiarono il governo inglese dopo la Rivolta di Pasqua del 1916, quindi il messaggio è doppio: accusa a chi usa la violenza armata per ottenere uno scopo politico, accusa a chi ha permesso che questa fosse la sola strada percorribile ed intende sedare la rivolta con il sangue.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
ladyofdarkness ha scritto:
non intendevo questo,ovviamente,ma pazienza,non ho più nemmeno voglia di replicare



La pazienza magari l'abbiamo persa noi a forza di doverti sopportare...

Dopo 10 pagine in cui hai continuato a insultare questo albo (oltre a tanti lettori, ma soprassediamo), potresti anche finirla...visto che ormai tutti hanno capito come la pensi....anche chi non glie ne frega nulla...

Pare che sto topic sia diventato tuo e tuo soltanto....

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 8:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
va bene

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: dom nov 27, 2011 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ma poi, non è in questo albo che Dylan dice che non vale la pena di morire per un ideale? Alla faccia dell'apologia!

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: dom nov 27, 2011 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
Fate tutti pace su! :cry:


Un bacetto e via! :* :mrgreen:

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: dom nov 27, 2011 8:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
E' quello che ha sempre sostenuto Sclavi stesso del resto...

"La guerra. Forse è perchè dopo condanniamo gli uccisori ma onoriamo gli uccisi, i caduti, i martiri... Forse dovremmo avere invece il coraggio di rinnegare gli "eroi", morti per qualsiasi causa, anche la più giusta, e di disprezzarli, perchè non c'è causa per cui valga la pena morire, nè patria, nè religione, nè ideologia, nè famiglia. Un "valore" che ti chiede la vita NON VALE NIENTE. Non portiamo fiori sulle tombe dei caduti, sputiamoci sopra. Forse allora la gente non vorrà più morire, si sentirà STUPIDA a morire.
E quindi a uccidere."

Ave.

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: dom nov 27, 2011 8:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
vace ha scritto:

" Non portiamo fiori sulle tombe dei caduti, sputiamoci sopra. .


Tutti i morti meritano rispetto,a parte i peggiori assassini o dittatori

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: dom nov 27, 2011 8:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
amen

ecco spostiamoci nel topic di Amori perduti :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: dom nov 27, 2011 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
vace ha scritto:
E' quello che ha sempre sostenuto Sclavi stesso del resto...

"La guerra. Forse è perchè dopo condanniamo gli uccisori ma onoriamo gli uccisi, i caduti, i martiri... Forse dovremmo avere invece il coraggio di rinnegare gli "eroi", morti per qualsiasi causa, anche la più giusta, e di disprezzarli, perchè non c'è causa per cui valga la pena morire, nè patria, nè religione, nè ideologia, nè famiglia. Un "valore" che ti chiede la vita NON VALE NIENTE. Non portiamo fiori sulle tombe dei caduti, sputiamoci sopra. Forse allora la gente non vorrà più morire, si sentirà STUPIDA a morire.
E quindi a uccidere."

Ave.


OT Chiedo...anche chi combatté Hitler e il nazismo ? Personalmente, e retoricamente, credo che occorrerebbe arrivare a minare la violenza, ideologica, politica, etica, opportunistica, alla base. Creando i presupposti di una società più giusta ed equa nella quale le motivazioni che spingono ai conflitti cessino di esistere. Solo che è impossibile farlo. Del resto anche Kubrick ci ha mostrato che il progresso dell'uomo è legato alla prima arcaica forma di violenza. Forse il male è dentro di noi in ogni caso. E chiudo OT.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 5:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
:( kramer se la riderà pure ma io invece sto davvero male

Sentori mi avvertono che a breve verranno contestate e quindi revisionate anche tutte le massime di Wilde, del tipo "Le belle donne lasciamole agli uomini senza fantasia": col cavolo, a me piacciono quelle belle e penso pure molto, che frase stupida! Via, eliminiamo! (che mi fa tanto Gasparri-LaRussa mode come ragionamento, sì quelli che vanno a vedere "Gomorra di Sorrentino", ipsi dixerunt). D'altronde ogni lettore ha la redazione, il politico, l'Italia che si merita, stupido io a postare ancora certe... "vace, sempre con la testa rivolta a 40 anni fa. A-de-gua-ti." "Sì, sì, ho già comprato il numero trecentotrè con l'accento sulla e, spero che sia una bella storia".

La massima è di Kraus, non di Wilde e poi, non vogliatemene eh, lo psicologo ha detto che ogni tanto mi devo sfogare pure io :D
e poi ancora..insomma, ho postato solo Sclavi nel topic di una storia di Sclavi. Queste Lotte Interne Fratricide mi buttano giù, sono ancora abituato a pensare come Noi Lettori di Dylan, roba di 20 anni fa, lasciate correre.
Ma la mia paura è che il lettore dylaniato d'oggi, dovendo aver a che fare davvero col testo di "Non è successo niente" senza conoscere il nome dell'autore, chiuderebbe il libro dopo 100 pagine e forse ci sputerebbe pure sopra. Questo volevo solo dire. Ah.

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Il tuo scopo qui Vace, è nobile quanto quello di Kramer: erudirmi. Fatemi conoscere le ( tante ) cose che ignoro e ve ne sarò grata. Senza ironia, giuro.
"Il lungo addio", pare scatenare in molti di noi istinti atavici come: odio, antipatia, rabbia repressa....
Non male per un numero soap ! :mrgreen:

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it