Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:03 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

#192 Macchie Solari
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 1 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 8 ]
Buono (7-8) 47%  47%  [ 17 ]
Ottimo (9-10) 28%  28%  [ 10 ]
Voti totali : 36
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ma se ti arrabbi te che ti hanno chiamato "maestro", a me che mi chiamano puttana, che dovrei dire ? :D

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: ven ott 25, 2013 9:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Al posto tuo, Strega, passerei direttamente agli schiaffoni. :D

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: mar ott 29, 2013 4:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 29, 2013 4:50 pm
Messaggi: 1
Altair ha scritto:
Ma non devi dispiacerti per me, se mai per te. Perdonami, ma leggendo i tuoi commenti tutto sto amore non traspare, anche perché non mi sembrano espressi con l'intento di "trovare il pelo nell'uovo", ci vai giù molto più pesante.

scusate è ok, ma bisogna fare di meglio per il vostro miglioramento. Ma sono anche un collega e voglio lavorare in modo consapevole. migliore performance è un bene per la carriera. cosa ne pensi di questo pannelli solari.


Ultima modifica di Dois il sab dic 28, 2013 8:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: ven nov 15, 2013 8:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 15, 2013 8:26 pm
Messaggi: 1
Altair ha scritto:
Al posto tuo, Strega, passerei direttamente agli moduli fotovoltaici schiaffoni. :D

questo non è possibile a schiaffeggiarla. perché il suo personaggio è così scortese che non si può prendere questa decisione. ma questo è interessante.


Ultima modifica di Toor il mer dic 18, 2013 10:34 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: ven nov 15, 2013 8:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Ma sti troll che scrivono con google traduttore?

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: ven nov 15, 2013 8:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
Piccatto ha scritto:
Storia molto sbilanciata, a parer mio. Tutti i fatti succedono come se non stessero davvero succedendo! E non perché siano assurdi, ma perché accadono fuori dalla storia, quasi senza spiegazione, quasi senza che se ne parli (ma senza la leggerezza e la nonchalance dei grandi classici nonsense di Sclavi). Gli "zombi" entrano in gioco così, senza squilli di trombe o rulli di tamburi. E così anche l'allucinante ripetitore satellitare. L'esatto opposto di una sceneggiatura completa e ben costruita, tutto ciò fa apparire la storia come un delirio insensato, e forse era proprio questo lo scopo dell'autore. Il risultato? Il lettore si sente profondamente a disagio. Ad alcuni potrebbe piacere, come infatti succede. Io non sono troppo convinto. Ma potrei ravvedermi. Disegni di Brindisi da urlo.



ma ti piace Dylan Dog?? Qualche storia che ti piace??

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: ven nov 15, 2013 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
dog,dylandog ha scritto:

ma ti piace Dylan Dog?? Qualche storia che ti piace??

Più di qualcuna, tu che dici? Se no, non lo leggerei. Mi scoccia scrivertele, ma sono parecchie. Per dire, tra i primi cento mi hanno fatto veramente schifo solo cinque o sei numeri.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: ven nov 15, 2013 10:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
E comunque questa domanda fatta sul topic di un albo scrauso come Macchie solari ha veramente poco senso.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: sab nov 16, 2013 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:39 pm
Messaggi: 786
Località: Palermo
Piccatto ha scritto:
E comunque questa domanda fatta sul topic di un albo scrauso come Macchie solari ha veramente poco senso.


se vuoi te la faccio nei topic delle altre 326 storie che hai stroncato ;)

_________________
“Gli amici esistono anche per questo… per fare cose inutili!” Groucho - n 107 (Il paese delle ombre colorate)

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: sab nov 16, 2013 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Basta OT, grazie. Se volete, create un thread apposito sui gusti di Piccatto (il nostro utente, non il disegnatore). :wink:

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: sab nov 16, 2013 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Nyarlathotep ha scritto:
Basta OT, grazie. Se volete, create un thread apposito sui gusti di Piccatto (il nostro utente, non il disegnatore). :wink:

Grazie, o amministratore delle tenebre, il tuo intervento è quantomai gradito.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 1:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 741
"Macchie solari": Bruno Brindisi a suo perfetto agio tra lo splatter e Pasquale Ruju in gran vena con una storia dai tratti surreali-ecologici. Non male la teoria delle macchie solari del professore, argomento su cui la scienza è divisa.
Dalla copertina all'evoluzione dell'indagine ho riletto con sommo piacere questo bel Dylan Dog. Una storia horror, che da un po' mancano alla serie. Un ipotetico seguito de "Il Male"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: mar apr 04, 2017 11:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 01, 2017 2:34 am
Messaggi: 45
Una delle migliori storie di Ruju.

Storia 8
Disegni 8


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: ven apr 24, 2020 9:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Immagine

macchie solari
brindisi disegnatore dai poteri taumaturgici... "i delitti della mantide" è il miglior chiaverotti, secondo me... macchie solari è di gran lunga il miglior ruju, qui solo APPLAUSI
rispetto a "notti di caccia" qui l'apporto di ruju è più incisivo, è il suo capolavoro, già a partire dalla sua struttura "circolare" surreale, distopica, ingannevole
è un ritorno allo splatter con "uccisori", zombi, incidenti ed esplosioni varie, scene tipiche del vecchio dylan dog: la fila in banca, l'infermiera mostruosa, l'ironia burocratese...
e due grandi idee che rendono per me l'albo ancora più memorabile: il gigantesco ripetitore che svetta sul quartiere delle casette a schiera...
e un ospedale che è una vera bolgia infernale, resa benissimo, con una sala di attesa che sembra quella di auschwitz, davvero inquietante :o
copertina non male
CLASSICO

voto 9+


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #192 Macchie Solari
MessaggioInviato: sab nov 20, 2021 12:21 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 252
Erano diversi anni che sentivo parlare di questa storia, da me rimossa, quale mezzo capolavoro... anche senza il mezzo...
Appena riletta, che dire, una volta tanto è tutto vero: la storia non può essere di Ruju, deve aver fatto da prestanome a Sclavi e Chiaverotti fusi insieme!
I disegni poi, non ho mai visto un Dylan Mensile disegnato meglio, per farvi capire, questa storia potrebbe essere considerata Il Male parte Seconda, anche lì il disegnatore è lo stesso... O forse no? Non è che si è evoluto il buon Bruno, è assorto all'Olimpo, come gli ho appena scritto su Facebook, questo albo è assolutamente il suo picco grafico!
La storia è molto bella e fuori continuity, folle e strampalata....
Il voto è 9.5, il più alto nella Quarta Cinquantina 151-200 (anche se me ne mancano ancora 8 da rileggere)
Molto Bene! :r:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it