Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

#163 Il mondo perfetto
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 1 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 6 ]
Buono (7-8) 44%  44%  [ 20 ]
Ottimo (9-10) 40%  40%  [ 18 ]
Voti totali : 45
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 11:25 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Un albo che fa stare abbastanza male. In verità non me lo ricordo molto, dovrei rileggerlo. Ma il finale mi aveva un pò deluso... [B)]

<font color="red">Dylandgo86 per favore cambia il tuo font. Grazie</font id="red">

Solo gli stupidi non cambiano mai idea...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 07, 2006 2:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Ok, d'ora in poi scriverò così. Ma allora che senso ha mettere caratteri e colori, se non si possono usare? [B)]

Solo gli stupidi non cambiano mai idea...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 09, 2006 11:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Servono per scrivere, al più, una parola per evidenziarla... credo.

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 10, 2006 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
a me, invece, è uno dei lavori di Sclavi che più mi ha lasciato interdetto e anche un pò deluso, date le premesse e, sinceramente, non saprei proprio che voto dare dovendo darlo: il tutto mi sembra un pò troppo forzato, non so come dire, e anche poco "sentito" dall'autore.
E' la classica storia che "non avviene" in cui può succedere tutto e il contrario di tutto, grande libertà nella sceneggiatura con incubi e irrealtà vari che ne fanno da protagonisti.
A differenza di "Morgana" e "Storia di Nessuno" qui, alla fine, Sclavi vuole renderci partecipi di quel che è successo (va bè che il soggetto non è suo) collegando i suoi "fantaincubi" tra loro per dar luce ad un finale sconvolgente; e forse proprio qui sta l'errore più grosso: scoprire le carte e svelare la verità (ma - ripeto - doveva: il soggetto non è suo), tentando (IMO naturalm.)inutilmente di commuoverci nel finale (ma non ci crede neanche lui), finale che risulta decisamente patetico almeno quanto un "Marcellino pane e vino".
Decisamente troppo ambiziosa e purtroppo per me un piccolo fiasco: 94 pagine di incubi e ricordi confusi sono veramente troppi e alla lunga stancano il lettore; rimane comunque qualche buona trovata (la metafora dei personaggi-bambola nella casetta, il cavallo di nome Groucho) e l'indiscutibile vena poetica di Sclavi che non morirà mai.
Per gli amanti delle storie fantastiche è imperdibile ma comunque poi risulta essere fantasia fine a se stessa ed esageratamente tirata per le lunghe.
Bene hanno fatto i due autori a non collaborare più in seguito.
non c'è niente di peggio del genio sclaviano che deve sviluppare soggetti di altri, per me........ (anche se "la strada verso il nulla" e "abyss" mi smentiscono in parte)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 10, 2006 10:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
quoto vace sul fatto che 2 grandi autori del calibro di Sclavi e della Barbato non debbano lavorare insieme per una storia... sono 2 geni, e come tali devono lavorare singolarmente, però riaffermo che quest'albo mi è piaciuto moltissimo

vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 11, 2006 4:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
beh, resta comunque una di quelle opere da tenere in considerazione rispetto ad altre per la sua particolarità, piaccia tanto o meno.
Ce ne fossero adesso di storie mensili come questa.............[:(]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 12, 2006 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">A differenza di "Morgana" e "Storia di Nessuno" qui, alla fine, Sclavi vuole renderci partecipi di quel che è successo (va bè che il soggetto non è suo) collegando i suoi "fantaincubi" tra loro per dar luce ad un finale sconvolgente; e forse proprio qui sta l'errore più grosso: scoprire le carte e svelare la verità (ma - ripeto - doveva: il soggetto non è suo), tentando (IMO naturalm.)inutilmente di commuoverci nel finale (ma non ci crede neanche lui), finale che risulta decisamente patetico almeno quanto un "Marcellino pane e vino".<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non a caso a me "Morgana" e soprattutto "Storia di nessuno" non hanno trasmesso un bel niente se nom la consapevolezza d'aver letto 2 storie senza capa ne coda...[:D]

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 12, 2006 5:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
eh va bè ma quello è lo stile "nonsense" di Sclavi... ARTE PURA!
poi che "Morgana" non trasmetta niente sembra un pò eccessivo, dai.
Sarà che l'ho letta a 13 anni ma ricordo che mi sconvolse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 12, 2006 5:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
trasmettevano qualcosa (almeno secondo me), e sono belle perche richiedono una lettura molto più attenta delle storielle di adesso

vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai

--SCLAVI STA TORNANDO--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 13, 2006 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">A differenza di "Morgana" e "Storia di Nessuno" qui, alla fine, Sclavi vuole renderci partecipi di quel che è successo (va bè che il soggetto non è suo) collegando i suoi "fantaincubi" tra loro per dar luce ad un finale sconvolgente; e forse proprio qui sta l'errore più grosso: scoprire le carte e svelare la verità (ma - ripeto - doveva: il soggetto non è suo), tentando (IMO naturalm.)inutilmente di commuoverci nel finale (ma non ci crede neanche lui), finale che risulta decisamente patetico almeno quanto un "Marcellino pane e vino".<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non a caso a me "Morgana" e soprattutto "Storia di nessuno" non hanno trasmesso un bel niente se nom la consapevolezza d'aver letto 2 storie senza capa ne coda...[:D]

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Parole sante!!!
La trilogia 25-43-100 in effetti non ha ne capo ne coda

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 17, 2006 10:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Un albo molto bello e toccante, e anche Roi (un disegnatore un pò ambiguo per me) in questo numero mi è piaciuto molto.. era probabilmente il più adatto.

Sceneggiatura: 8
Disegni: 8.5

Solo gli stupidi non cambiano mai idea...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 1:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer mar 05, 2008 3:55 pm
Messaggi: 15
albo molto bello...finito di leggere ora.....alcune parti le ho trovate molto comoventi e tristi...ottimo roi!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Uno dei migliori, a mio parere. Bello e triste e commovente e surreale e Sclaviano e onirico... e.. insomma bello![:X]
Bisogna dire che il merito è da attribuire soprattutto alla stupenda sceneggiatura, più che al soggetto.

A molti però non è piaciuto[B)]


<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 5:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer mar 05, 2008 3:55 pm
Messaggi: 15
è vero a molti non piace...ma il bello di leggere Dylan è proprio che ognuno interpreta ogni storia a modo suo,magari provando emozioni o anche trovando similitudini con i personaggi...io almeno quando leggo Dylan mi immergo totalmente nella lettura,cercando di farmi trasmettere emozioni...lo so è solo un fumetto...ma questo albo mi ha fatto davvero emozionare....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Lo strano connubbio Sclavi - Barbato ha dato origine a questa storia che a me è piaciuta perchè triste e sognatrice (quindi sclaviana) e che rompe fortemente gli schemi (quindi barbatiana). Poi c'è da discutere quanto abbiano influito l'uno e l'altra, ma vabbè.
Roi non si discute, esemplare come sempre.
SOGGETTO:8
SCENEGGIATURA:8
DISEGNI:8,5

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it